Make UpPrimo Piano

Dolce&Gabbana lancia l’app “Try On” per provare il make-up virtuale

Dopo Chanel, anche Dolce&Gabbana ha voluto realizzare un'app per il make-up

Anche Dolce&Gabbana ha realizzato la propria applicazione per provare il make-up online. La nuova app si chiama “Try On” ed è disponibile al momento soltanto per chi possiede un dispositivo Apple.

Seguendo l’esempio di Chanel, che aveva già da qualche mese lanciato la propria applicazione make-up, anche Dolce&Gabbana ha voluto dare uno sprint in più e ha messo a disposizione dei propri clienti un nuovo tool tecnologico. Tramite “Try On”, si ha la possibilità di provare virtualmente i prodotti di cosmetica della maison, prima ancora di acquistarli.

Try On, l’app di make-up di Dolce&Gabbana: come funziona

Questo è un meccanismo che facilita i clienti indecisi, che non conoscono ancora il prodotto offerto dal brand, ma perfetta anche per chi non riesce a decidere quale tonalità di rossetto abbinare alla propria pelle. In questo caso, l’app “Try On” aiuta in parte a dissolvere i dubbi. Come funziona? Per creare il perfetto look in stile Dolce&Gabbana, bisogna prima di tutto scaricare l’applicazione sull’iPhone (per Android non è ancora disponibile) o sull’iPad. Una volta superato il primo step, si potrà accedere alla funzionalità di prova. Con un semplice tocco dello schermo, Dolce&Gabbana vi permetterà di sperimentare tutti i prodotti della maison in tutte le varianti disponibili.

Dolce&Gabbana

Come funziona Try-On, l’app di make-up di Dolce&Gabbana? Bisognerà scattare un selfie tramite la fotocamera del vostro iPhone, dopodiché potrete provare le diverse combinazioni con i prodotti della maison e trovare il look adatto a voi, semplicemente sfiorando lo schermo. Un’operazione che costa appena qualche secondo e che vi risparmierà la corsa in negozio. Le prove messe a disposizione non riguardano soltanto le varie tonalità di rossetto, ma anche ombretti, eyeliner e fondotinta.

Inoltre, l’app di make-up Dolce&Gabbana vi permette anche di salvare i vostri look personalizzati e di poterli anche condividere sui social tramite l’app. Una volta scelto il prodotto di vostro interesse, potrete acquistarlo direttamente tramite l’applicazione. Che comodità!

LEGGI ANCHE: Chanel lancia Lipscanner, l’app che permette di provare il make-up online

Back to top button
Privacy