Must Have

Barbie sceglie Milena Baldassarri come nuovo modello di empowerment femminile

Barbie torna a scegliere un nuovo modello di ispirazione femminile e questa volta ha puntato tutto sul mondo dello sport. La scelta è ricaduta sulla giovane ginnasta Milena Baldassarri, un nome che si unisce al grande Dream Gap Project grazie al quale il brand sta allargando sempre più la famiglia, dando alle bambine tantissimi spunti per sognare.

Barbie ad oggi è la property di giocattoli numero 1 al mondo e ha aggiunto alla sua famiglia un nome sportivo degno di nota: Milena Baldassari è la seconda Role Model italiana dell’anno (dopo Cristina Fogazzi conosciuta come l’Estetista Cinica) e, per lei, Barbie ha realizzato una bambola OOAK (One Of A Kind).

Chi è Milena Baldassarri, il Role Model italiano scelto da Barbie

Scelta per la sua tenacia e perseveranza, Milena Baldassarri è una giovane promessa della ginnastica ritmica. Campionessa italiana, classe 2001, Milena è già arrivata sul podio dei Mondiali (sia nelle gare individuali che di squadra). È stata scelta dalla Nazionale Italiana Juniores nel 2015, mentre due anni dopo – grazie agli ottimi risultati – arriva al torneo internazionale salendo sul podio tre volte. Quella passione feroce e quel desiderio di farcela ha ispirato moltissimo Barbie, per questo l’ha scelta come Role Model italiano.

Courtesy Press Office

“È una sensazione bellissima sapere di essere una Role Model Barbie e poter essere di esempio per le bambine, piccole ginnaste del futuro”, ha raccontato Milena Baldassarri. “Io ho iniziato questa pratica da piccola e l’ho scelta pur sapendo che praticare la ginnastica ritmica è un cammino alla ricerca della perfezione e la perfezione costa una fatica straordinaria restando comunque irraggiungibile per definizione. Negli anni ho imparato che la perfezione  si raggiunge solo senza prendersi pause, lavorando sempre sui dettagli, anche quelli minuscoli, cercando di dare sempre il cento per cento”.

La giovane ginnasta ha poi precisato: “La passione, la forza e la fatica che ho dato negli anni alla ginnastica ritmica mi hanno restituito oggi un sogno che cullavo in segreto sin da bambina, poter essere protagonista sulla scena internazionale. Alle bambine quindi dico – mettete anche voi il vostro cento per cento, metteteci il cuore e i muscoli e la determinazione e vedrete che anche i vostri sogni potranno avverarsi!”

LEGGI ANCHE: Il must have della Primavera 2021 sono le Converse firmate Kim Jones

Cristina Migliaccio

Published by
Cristina Migliaccio

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa