A lezione di make-up con Dove Cameron

Dove Cameron molto presto reciterà nella serie live-action Le Superchicche, ma per voi ha qualche consiglio di make-up da dispensare. L’attrice, conosciuta soprattutto per aver recitato nella serie di film Disney Descendants, ha svolto un vero e proprio tutorial con Vogue, spiegando in cosa consiste la sua beauty routine e come si svolge solitamente la sua seduta di make-up

Classe 1996, Dove Cameron oltre a recitare è anche una cantante. Per la sua carriera deve tutto a Disney, che l’ha scelta come star di Descendants per interpretare la figlia di Malefica, Mal. La Cameron, nonostante la giovane età, ha recitato anche in serie TV come Shameless, The Mentalist, Agent of SHIELD, Angie Tribeca e The Lodge.

Dove Cameron, come truccarsi: lezione di make-up

Come ottenere il look romantico di Dove Cameron? Ve lo spiega la diretta interessata in un video tutorial. “Preparo la pelle con una pulizia e poi applico un patch per gli occhi”. Dopodiché la giovane attrice idrata la pelle con l’olio “perché dobbiamo fare il Gua Sha, stimola il sangue in superficie”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da DOVE (@dovecameron)


Il secondo passaggio invece la vede applicare la crema idratante per viso, occhi e anche la protezione solare. “Non dimenticatela mai”, si raccomanda l’attrice. Dopodiché inumidisce la pelle per ottenere un effetto bagnato con il fondotinta liquido. Lo step successivo la vede sfumare il primer e il correttore sulla pelle, dopodiché va di cipria. “Siccome ho molto olio sulla pelle, questo aiuterà a fissare. L’olio ti fissa per tutto il giorno”.  Si passa agli occhi, ma prima definire le sopracciglia. L’attrice sceglie un gel trasparente per renderle più soffici e ordinate. Per gli occhi, sceglie un gloss trasparente da passare sotto le sopracciglia. Dopo l’ombretto, passa all’eyeliner. “Voglio un’ala il più piccola possibile”, spiega.

Chiude la sessione di beauty passando alle labbra: prima della matita e del rossetto, Dove Cameron sceglie un balsamo per labbra delicate. Qui trovate il video di Vogue.

LEGGI ANCHE: Arriva una nuova linea di make-up dedicata a Friends

Impostazioni privacy