Burberry presenta la collezione Autunno/Inverno 2021

La nuova collezione Autunno/Inverno 2021 di Burberry ha una musa molto speciale. Il direttore creativo, Riccardo Tisci, ha infatti raccontato che questa nuova collezione è dedicata ad una persona molto speciale: “Durante la mia vita, mia madre è stata una forza della natura. Come genitore single, ha cresciuto me e le mie otto sorelle con incredibile determinazione e orgoglio”.

Presentata con una passerella digitale, come è ormai la prassi per le case d’alta moda, la nuova collezione Autunno/Inverno di Burberry è un omaggio a tutte le donne con un occhio di riguardo a madre natura, che in questo caso prende le sembianze di Shygirl, cantante britannica. Come ha specificato Tisci, questa collezione è “una lettera d’amore alle donne e una celebrazione della loro forza incomparabile”.

Burberry presenta la nuova collezione Autunno/Inverno 2021

Messaggi forti, che prendono ancora più valore portati in passerella. Lo stilista ha precisato: “Sono sempre stato attratto da donne forti che, a loro volta, mi hanno anche dato la fiducia necessaria per esprimere la mia femminilità. Non hanno paura di sfidare le aspettative, e la loro determinazione ha sempre suscitato in me un sentimento di ammirazione. Sono guerriere”.

Burberry

Dalla nuova collezione di Burberry possiamo estrapolare sicuramente alcuni dei trend che porteremo con noi per il 2021. Ad esempio, troviamo tantissimi richiami animalier, stampe che rendono protagonista il regno degli animali, così come glitter e tanto, tantissimo oro. Non soltanto gli abiti, bellissime entità in passerella, ma anche gli oggetti seguono la legge del full golden, dalle pochette maxi ai trench. Quello mostrato da Burberry è il guardaroba perfetto per le party girl che hanno voglia di rimettersi in gioco dopo questi brutali anni di pandemia.

E parlando proprio di borse, è impossibile non menzionare anche la borsa messenger XXL,  che diventerà molto presto ossessione, che si presenta con un rivestimento bianco in ecopelliccia. Infatti, nel 2018, la maison aveva dichiarato che non avrebbe più utilizzato pelliccia animale.

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