Levi’s presenta Blooming, la collezione eco-friendly con Bentgablenits

Levi’s ha presentato Blooming, una nuova collezione in collaborazione con Bentgablenits. Si tratta di un progetto canadese composto da un trio di Toronto che bada moltissimo all’impatto della moda sull’ambiente. Per questo, lavorano su prodotti vintage dando loro una seconda vita. Con questa collezione, l’iconico brand di jeans reinventa alcuni dei suoi pezzi più iconici ma con un’impronta eco-friendly.

Blooming quindi spinge sempre più verso una moda ecosostenibile. Levi’s unisce le forze con il brand di Toronto, che si occupa principalmente di rivitalizzare i capi e nelle loro mani alcuni dei pezzi storici del brand di jeans riprendono vita, sbocciano come dei fiori. Non a caso, la fantasia scelta richiama moltissimo il tema floreale. Levi’s ha scelto i modelli 501 e 505, insieme alla giacca trucker, e li ha riproposti in una chiave green e con la presenza di decorazioni floreali realizzati in tessuto e soprattutto cuciti a mano, che addolciscono i tratti di questi capi d’abbigliamento storici.

Levi’s in collaborazione con Bentgablenits presenta Blooming

Sappiamo benissimo che per questa Primavera una delle parole d’ordine è proprio denim. Non stupisce, quindi, la rifioritura di Levi’s che ha deciso di essere sempre più green con i suoi capi d’abbigliamento. Per realizzare questi modelli in collaborazione con Bentgablenits sono stati utilizzati filati e materiali di avanzo, rimasti inutilizzati durante le fasi della produzione. Qui, con Blooming, tutti gli scarti ottengono una seconda vita.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Levi’s (@levis)


Inutile negarlo: l’industria dell’abbigliamento ha un impatto spaventoso sull’ambiente. Poiché il nostro brand ne fa parte, spetta a noi fare tutto il possibile per creare i fit che ami con metodi che rispettino il pianeta”, così spiega Levi’s. Il brand aggiunge: “Realizzeremo prodotti con tecniche sempre più sostenibili e materiali migliori, confezionati con i più alti standard di qualità e realizzati per essere estremamente resistenti. E tu? Tu, semplicemente, indossa i prodotti che ami il più a lungo possibile”.

La nuova collezione Blooming di Levi’s in collaborazione con Bentgablenits sarà disponibile a partire dal 29 aprile esclusivamente sull’applicazione di Levi’s.

LEGGI ANCHE: Manila Grace con Yasae, il cadeau beauty green per la festa della mamma

Impostazioni privacy