Tendenze

Levi’s presenta Blooming, la collezione eco-friendly con Bentgablenits

Levi’s ha presentato Blooming, una nuova collezione in collaborazione con Bentgablenits. Si tratta di un progetto canadese composto da un trio di Toronto che bada moltissimo all’impatto della moda sull’ambiente. Per questo, lavorano su prodotti vintage dando loro una seconda vita. Con questa collezione, l’iconico brand di jeans reinventa alcuni dei suoi pezzi più iconici ma con un’impronta eco-friendly.

Blooming quindi spinge sempre più verso una moda ecosostenibile. Levi’s unisce le forze con il brand di Toronto, che si occupa principalmente di rivitalizzare i capi e nelle loro mani alcuni dei pezzi storici del brand di jeans riprendono vita, sbocciano come dei fiori. Non a caso, la fantasia scelta richiama moltissimo il tema floreale. Levi’s ha scelto i modelli 501 e 505, insieme alla giacca trucker, e li ha riproposti in una chiave green e con la presenza di decorazioni floreali realizzati in tessuto e soprattutto cuciti a mano, che addolciscono i tratti di questi capi d’abbigliamento storici.

Levi’s in collaborazione con Bentgablenits presenta Blooming

Sappiamo benissimo che per questa Primavera una delle parole d’ordine è proprio denim. Non stupisce, quindi, la rifioritura di Levi’s che ha deciso di essere sempre più green con i suoi capi d’abbigliamento. Per realizzare questi modelli in collaborazione con Bentgablenits sono stati utilizzati filati e materiali di avanzo, rimasti inutilizzati durante le fasi della produzione. Qui, con Blooming, tutti gli scarti ottengono una seconda vita.

Inutile negarlo: l’industria dell’abbigliamento ha un impatto spaventoso sull’ambiente. Poiché il nostro brand ne fa parte, spetta a noi fare tutto il possibile per creare i fit che ami con metodi che rispettino il pianeta”, così spiega Levi’s. Il brand aggiunge: “Realizzeremo prodotti con tecniche sempre più sostenibili e materiali migliori, confezionati con i più alti standard di qualità e realizzati per essere estremamente resistenti. E tu? Tu, semplicemente, indossa i prodotti che ami il più a lungo possibile”.

La nuova collezione Blooming di Levi’s in collaborazione con Bentgablenits sarà disponibile a partire dal 29 aprile esclusivamente sull’applicazione di Levi’s.

LEGGI ANCHE: Manila Grace con Yasae, il cadeau beauty green per la festa della mamma

Cristina Migliaccio

Published by
Cristina Migliaccio

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa