Givenchy accoglie una nuova it bag nel suo repertorio e presenta, con la collezione Pre-Fall 2021, la nuova borsa 4G, ideata dal direttore creativo Matthew Williams. Traendo ispirazione dalla passione per le simmetrie di Hubert de Givenchy (il fondatore della maison), il direttore creativo ha rimodellato la borsa 4G seguendo un’impostazione più contemporanea e minimal.
La borsa 4G presenta un design rettangolare ed è realizzata in pelle, inoltre spazia in diversi colori (dal classico nero per arrivare all’avorio fino al rosso e al verde avocado). Il logo 4G è ricalcato in metallo. Si tratta quindi di un aggiornamento grafico ma pur sempre molto elegante di un design classico, senza tempo, che unisce lusso e versatilità. La borsa di Givenchy è disponibile in due modelli: il primo con patta e il secondo con catena, da portare sia a mano che a tracolla.
Visualizza questo post su Instagram
La nuova borsa 4G di Givenchy
Matthew Williams ha raccontato a Vogue: “La 4G rappresenta il mio primo grande lancio di una borsa per Givenchy. Si tratta di una silhouette affusolata, grafica e pura con il logo 4G in metallo. Ho giocato con l’emblema delle 4G come cifra stilistica del brand sin dal mio primo giorno di lavoro e adoro che sia finalmente diventato parte di una borsa senza tempo”.
Una borsa curata sia all’interno che all’esterno. Ad esempio, per il modello più piccolo sono state inserite delle tasche funzionali per poter riporre carte di credito (per la precisione sei scomparti interni) e accessori di piccola taglia, in modo da organizzare al meglio la borsa. All’interno è presente quindi anche una tasca con zip. “Personalmente trovo che gli accessori non siano solo pezzi aggiuntivi. Sono parte integrante di una silhouette e completano un look in maniera molto specifica”, ha puntualizzato Matthew Williams a Vogue.
La campagna pubblicitaria di lancio per la borsa 4G è stata girata da Simon Schmitt e nel video sono presenti Meadow Walker e He Cong. La nuova borsa 4G di Givenchy è disponibile a partire dall’1 maggio 2021.
LEGGI ANCHE: Tezenis si unisce a 3Bee e presenta la nuova capsule collection