Silvio Berlusconi, che sia amato o sgradito, è senza dubbio un uomo di grande successo. Imprenditore, politico, ex Presidente del Consiglio, amante delle donne e soprattutto padre e nonno. Chi sono i suoi figli e i suoi nipoti?
Ha fatto scalpore recentemente la notizia di un musical su Silvio Berlusconi. Certo, non capita a tutti gli uomini di potere diventare i protagonisti di uno spettacolo teatrale e ciò non fa che rendere il Cavaliere ancora una volta unico e particolare.
Quello che spicca tra le tante cose che riguardano Silvio Berlusconi è la sua numerosa famiglia. Il leader di Forza Italia infatti è padre di 5 figli e nonno di 16 nipoti. L’86enne ha vissuto una vita sempre in ascesa, ricca di traguardi e come racconta la sua biografia, è riuscito a creare un impero partendo da zero.
Non sono mai mancati i colpi di scena che riguardano la sua vita sentimentale, che come sappiamo, è stata sempre molto animata. Tuttavia, Berlusconi oltre al successo ha creato una numerosa famiglia allargata che risulta molto unita, soprattutto nei momenti di difficoltà.
Silvio Berlusconi ha avuto diversi amori nella sua vita, ma solo due sono state per lui le più importanti, le sue ex mogli. Il Cavaliere infatti si è sposato due volte. La prima donna della sua vita è stata Carla Elvira Lucia Dall’Oglio, portata all’altare nel 1965 dopo un fidanzamento di un anno.
È stato un grande amore che ha portato alla nascita nel 1966 di Maria Elvira, conosciuta con il nome di Marina, la primogenita dell’ex Premier e Pier Silvio, nato nel 1969. Entrambi hanno seguito le orme del padre, diventando due importanti manager all’interno della aziende di famiglia. Marina infatti è a capo del Gruppo Fininvest e del gruppo Arnoldo Mondadori Editore, mentre Pier Silvio, è vicepresidente esecutivo e amministratore delegato del Gruppo Mediaset.
Il matrimonio con Carla Elvira Lucia Dall’Oglio tuttavia com’è noto ad un certo punto è finto. Silvio Berlusconi infatti, mentre era ancora sposato ha perso la testa per l’attrice Miriam Bartolini, conosciuta con il nome di Veronica Lario. Tra i due fu un vero e proprio colpo di fulmine scoccato nel 1980 nel Teatro Manzoni di Milano, dove lei si esibiva in uno spettacolo. La loro relazione fece molto scalpore e dopo il divorzio Silvio Berlusconi la sposò nel 1990. I tre figli della coppia, nati tutti prima di queste attese nozze sono Barbara, nata nel 1984, Eleonora nata nel 1986 e Luigi nato nel 1988.
Anche i figli delle seconde nozze hanno intrapreso strade all’interno della grande imprenditoria. Barbara infatti è membro del Consiglio d’Amministrazione di Fininvest, Eleonora è all’interno nell’azienda di famiglia oltre ad essere consigliere delegato della Holding Quattordicesima, mentre Luigi è il presidente della Holding Quattordicesima e titolare della società B.e.I. Immobiliare.
Silvio Berlusconi con una famiglia così numerosa non poteva che essere anche nonno e infatti lo è di ben 15 nipoti e bisnonno di uno. Conosciamoli tutti:
Come già accennato, Pier Silvio Berlusconi è diventato anche bisnonno, grazie alla piccola Olivia, nata nel 2021 figlia di Lucrezia Vittoria, primogenita di Pier Silvio, che a sua volta è diventato nonno a 52 anni.
Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…
Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…
La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…
La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…
Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…
Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…