LifeStyle

Test di logica complicatissimo: se scopri la carta mancante in meno di 30 secondi sei un genio

Sta circolando in rete un nuovissimo test di logica che mette alla prova le proprie capacità mentali e intellettive: è infatti sempre molto utile per allenare il cervello, e per farlo occorre non perdere mai di vista l’obiettivo ma tentare sempre tanti esercizi mentali.

Le abilità logiche di ogni persona possono infatti migliorare grazie ad alcuni esercizi e rompicapi che vengono spesso proposti in rete, e che vanno a stimolare la propria mente mantenendola sempre più giovane e attiva. E’ infatti importantissimo che il proprio cervello si alleni e che resti ben sveglio per affrontare nuove sfide giornaliere e le proprie attività lavorative che mettono spesso alla prova la propria mente.

Grazie a questo test visivo, è possibile. Si tratta di una prova logica in cui vengono mostrate 10 carte: 9 scoperte e 1 coperta. Si è quindi chiamati a trovare il valore della carta nascosta, istintivamente e senza pensarci troppo. Chi riuscirà in questa ardua impresa?

Un nuovo test di logica per gli appassionati

La rete si è ormai riempita di numerosi test e indovinelli che mettono a dura prova le proprie capacità logiche: a volte basta un pizzico di sforzo mentale e di coraggio per riuscire a scovare la giusta risposta, ma altre volte questi esercizi sono talmente complicati che in pochi riescono ad indovinarli. E’ quindi necessario concentrarsi il più del dovuto e cercare a tutti i costi di dare una soluzione al quesito proposto. E’ ciò che si dovrebbe fare anche con questo nuovo test di intelligenza.

Ci sono quindi ben dieci carte: nove sono scoperte e una coperta. L’utente è chiamato a indovinare il valore della carta nascosta che, a primo impatto, sembra una cosa impossibile da svelare. Il test richiede inoltre di rivelare la soluzione entro 30 secondi: il countdown è iniziato, e tutti sono chiamati a focalizzarsi sulla carta coperta. Qual è quindi il suo valore? Una volta trascorso il tempo, non resta che guardare le soluzioni qui sotto.

La soluzione del test

Questo tipo di test è un ottimo modo per stimolare il proprio quoziente intellettivo, e anche per sfidare amici e parenti. Una volta indovinata la risposta, bisognerà solo dare un’occhiata alle soluzioni e capire se la propria mente è riuscita ad indovinare il valore della carta nascosta. Alcune persone potrebbero aver bisogno di più tempo per scoprire la soluzione, dato che non si tratta affatto di un quiz semplice. Chi è però portato per questi tipi di esercizi mentali e si è allenato abbastanza, potrà anche riuscire a scoprire la risposta in pochi secondi. Ecco allora la soluzione.

Scopri la carta nascosta in 30 secondi, soluzione velvetstyle.it

I due set di carte si intersecano e altri si sottraggono per due; nell’altra direzione si aggiunge invece due a tutte le carte. La risposta è quindi che la carta nascosta è un asso di picche che equivale a 1. Chi era riuscito a indovinare, allora è un vero e proprio genio: gli altri possono comunque continuare ad allenarsi per raggiungere questi ardui risultati.

Stefania Meneghella

Giornalista pubblicista e scrittrice, la scrittura le appartiene da sempre e continua incessantemente a nutrirsi di tutto ciò che è parola. Dopo una serie di premi e riconoscimenti, ha pubblicato tre romanzi: “Silenzi Messaggeri” (2016), “La linea gialla” (2018) e “Magnete” (2020). Collabora con varie redazioni giornalistiche ed è responsabile di Kosmo Magazine, magazine di cultura e spettacolo, in cui realizza interviste a personaggi del mondo dello spettacolo nazionali e internazionali. Nel 2021, diventa un’autrice dell’Agenzia Letteraria Brassotti Agency.

Published by
Stefania Meneghella

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa