Primo Piano

Kate Middleton, outfit per la messa di Pasqua: come si è presentata in Chiesa

Kate Middleton, outfit bellissimo per la prima messa di Pasqua senza la Regina Elisabetta: un dettaglio disturba il protocollo.

In attesa di celebrare l’incoronazione dei Carlo III la famiglia reale inglese non ha mancato alla cerimonia della messa pasquale, la prima senza la regina Elisabetta. Protagonista assoluta della giornata Kate Middleton che ha scelto un outfit elegante, chic e nel rispetto dei dettami di corte. Del resto la Principessa di Galles rappresenta appieno il protocollo reale e difficilmente incombe in qualche scivolone, criticabile dalla stampa. Eppure nel corso degli anni qualche cambiamento è riuscita ad apportarlo e i sudditi hanno approvato le sue iniziative.

Kate Middleton evento Pasqua- foto Ansa- Velvetstyle.it

Kate e il principe Willam insieme ai loro tre figli hanno scelto d’indossare un unico colore, il blu, e questo per apparire affiatati e uniti. Debutto ufficiale per il piccolo Louis, che teneva stretta la mano della mamma: per lui è stata la prima uscita pubblica. La cerimonia, come da protocollo, si è svolta alla St. George’s Chapel di Windsor, dove erano presenti anche altri componenti della famiglia reale. Volti noti come Zara Phillips e Mike Tindall con le prime due figlie, ed Eugenie di York, in dolce attesa del secondo figlio.

Il Blu navy è il colore che ha predominato negli outfit scelti dalla famiglia reale. Una scelta ponderata e decisamente di classe. Kate Middleton ha scelto un abito con cappotto firmato Catherine Walker, già indossato al Commonwealth Day Service del 2022. Le calze di Charlotte e la cravatta di George e Louis si abbinano perfettamente alla nuances della Principessa, mentre William ha indossato una cravatta rossa, ma la sfumatura dell’abito richiamava il colore di tendenza.

Kate Middleton look reale perfetto, ma il dettaglio stona

Kate Middleton è apparsa ancora una volta con un look reale impeccabile. Perfetta anche l’immagine dei figli e del marito anche se un dettaglio, notato dai più accorti esperti di stile, ha stonato. La Principessa di Galles ha infatti presentato una nail rosso, decisamente non adeguata al protocollo reale.

Kate Middleton outfit pasquale bu- foto Instagram Royal Family- -Velvetstyle.it

Kate Middleton è apparsa non curante delle critiche e ha osato senza destare grande scalpore. Certo che la nails rossa non è proprio adeguata ad una principessa, anche se già in passato la reale non ha mancato di rivelare la sua preferenza per il total red sulle unghie. I sudditi avranno sicuramente perdonato a Kade Middleton questo scivolone di stile.

 

Barbara Di Castro

Published by
Barbara Di Castro

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa