LifeStyle

Dieta dopo Pasqua, come perdere peso in pochi giorni

La Pasqua è passata e restano i sensi di colpa per le abbuffate? Tranquilli, con questa dieta perderete peso in tranquillità!

Le Festività Pasquali sono trascorse e c’è un’unica certezza che accumuna gli italiani da Nord al Sud, quei chiletti in più sull’addome e sulle cosce devono sparire prima dell’estate! La calda e bella stagione si avvicina e con essa la temuta prova costume, ecco perchè in tantissimi stanno cercando delle soluzioni sprint e veloci per recuperare la forma fisica.

Vuoi perdere peso? Segui queste regole! Velvet Style

Ma, attenzione ai rischi! Non sempre seguire diete restrittive è un bene. La cosa più opportuna da fare quando si intende iniziare un percorso dimagrante è quello di rivolgersi ad un esperto. Il professionista infatti, dopo aver studiato il caso clinico in particolare, indicherà la soluzione più congrua per la perdita di peso.

Ciascuno infatti necessita di un piano alimentare specifico che si adatti alle proprie esigenze. Fatta questa doverosa premessa, va detto che esistono comunque degli accorgimenti di carattere generale che possono essere seguiti per tenere il peso sotto controllo. Ma di cosa si tratta?

Pasqua è passata ma i chili in eccesso sono ancora sui tuoi fianchi? Fai così e sbarazzatene

I consigli generali per mantenere il peso forma sono semplici e possono essere messi in pratica da tutti. La prima azione da intraprendere è quella di curare l’alimentazione, prediligendo cibi nutrienti. Meglio evitare alimenti troppo calorici e zuccherati, e portare a tavola verdure e frutta di stagione.

Perdere peso senza grandi sforzi, ecco come fare Velvet Style

Come fonte proteica si può scegliere la carne bianca, che è saporita e gustosa. Prestate attenzione ai condimenti, meglio prediligere l’olio extra vergine di oliva a crudo, basta un cucchiaino.

Il secondo step da seguire è quello di svolgere un’attività fisica costante e moderata. Le lunghe passeggiate sono benefiche, sia per il fisico che per la mente. Camminare un’ora al giorno permette di bruciare calorie, ha un effetto tonificante e protegge il cuore dall’insorgere di possibili malattie cardiovascolari.

Altra regola da seguire è quella di evitare digiuni forzati! Non è sempre una buona soluzione, anzi sarebbe meglio evitare il fai da te. Il digiuno andrebbe praticato solo sotto controllo medico, con la guida di un nutrizionista. Di fatto per mantenere il peso forma è essenziale tenere uno stile di vita sano, e non è difficile!

Basta mettere in atto questo mix di sane abitudini per vivere serenamente. Inoltre ne gioverà anche la psiche. Ricerche scientifiche confermano infatti che coloro che seguono un’alimentazione bilanciata, praticano una regolare attività fisica e dormono a sufficienza, presentano dei processi cognitivi più attivi ed invecchiano meglio.

Barbara Leotta

Published by
Barbara Leotta

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa