Primo Piano

Lady Diana, la sua tomba è in condizioni terribili: ecco come è ridotta

Lady Diana ha lasciato un segno indelebile e, con i suoi gesti e con la sua storia, ha chiaramente dato un’impronta di sé in tutto il mondo. Sono adesso trascorsi ben 25 anni dalla sua scomparsa, e la sua tomba continua oggi a versare in condizioni terribili. Ecco cosa è accaduto precisamente. 

Diana Spencer è stata com’è ben noto a tutti la moglie del Principe – attuale Re – Carlo: i due hanno messo al mondo i due figli William e Harry, che oggi sono diventati gli uomini più influenti del pianeta. Qualche anno dopo dalla separazione della donna da suo marito, Diana è morta a causa di un incidente stradale ma le modalità del suo decesso sono sempre rimaste un enigma per la Royal Family e per tutte le generazioni future.

Lady Diana com’è la sua tomba (foto ansa) velvetstyle.it

E’ stato adesso scoperto che la sua tomba versa in condizioni terribili: è infatti arrivata una segnalazione da parte di un familiare molto stretto della compianta Diana. Moltissime persone in tutto il mondo sono rimaste senza parole.

Cosa è successo oggi alla tomba di Lady Diana

Tutto il pianeta ricorderà – in modo assolutamente nitido – il giorno del Funerale della Principessa, che è stato uno dei più tristi che il Regno Unito abbia mai vissuto. La scena che ha addolorato milioni di persone è stata soprattutto quella in cui William e Harry – che all’epoca erano bambini – camminavano dietro la bara della loro mamma. I loro volti sono infatti ancora oggi impressi nella mente di tanta gente, ed è stato impossibile – in quel momento – non lasciarsi andare ad un pianto liberatorio.

La tomba di Lady Diana (foto ansa) velvetstyle.it

Sono ormai trascorsi 25 anni da quel giorno, e sono in tanti a chiedersi dove sia stata sepolta Lady Diana. Quest’ultima si trova infatti in un cimitero posizionato su un’isola immersa nella natura e dentro al mausoleo di Althorp. Si tratta di un posto incantato che fu scelto appositamente dalla famiglia Spencer, ma che oggi sembrerebbe essere completamente abbandonato. Pare infatti che siano cresciute parecchie erbacce, e che si stia sviluppando anche l’edera. A segnalare questo è stato proprio Charles, il fratello di Lady Diana: l’uomo si è infatti detto disponibile ad uscire milioni di sterline per sistemare quel luogo. La tomba di Diana è inoltre privata e può essere visitata solamente ai suoi famigliari.

Lady Diana è davvero sepolta lì?

Continua intanto ad esserci un grande mistero dietro la sua morte e anche dietro la sua sepoltura. Alcuni malpensanti dicono infatti che la Principessa non si trovi davvero in quel posto, ma accanto a suo padre Edward John VIII. Una signora ha infatti svelato che, la notte prima dei funerali, la chiesetta del luogo fu recintata e che ci fu anche un blackout che non permise ai presenti di capire cosa stesse succedendo. Non ci sono chiaramente informazioni certe a riguardo: quel che si sa è che la vita di Lady Diana è sempre stata avvolta nel mistero. Un mistero che non è terminato nemmeno dopo la sua morte, e che continua tutt’oggi rendendo la Principessa una delle donne più amate di sempre.

Stefania Meneghella

Giornalista pubblicista e scrittrice, la scrittura le appartiene da sempre e continua incessantemente a nutrirsi di tutto ciò che è parola. Dopo una serie di premi e riconoscimenti, ha pubblicato tre romanzi: “Silenzi Messaggeri” (2016), “La linea gialla” (2018) e “Magnete” (2020). Collabora con varie redazioni giornalistiche ed è responsabile di Kosmo Magazine, magazine di cultura e spettacolo, in cui realizza interviste a personaggi del mondo dello spettacolo nazionali e internazionali. Nel 2021, diventa un’autrice dell’Agenzia Letteraria Brassotti Agency.

Published by
Stefania Meneghella

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa