Style

Pretty Woman, 5 curiosità che sicuramente non conosci. “Prima di Julia Roberts…”

Pretty Woman è uno dei film più romantici di sempre. Ma, sapete che non doveva chiamarsi così? Leggi per altre curiosità!

Sono trascorsi oltre 30 anni dalla sua uscita ma è ancora una dei film più amati di sempre. Romantico, inaspettato e dolcissimo, Pretty Woman è un capolavoro intramontabile che ha appassionato due generazioni.

La storia d’amore tra Edward e Vivian, è l’emblema dell’irrazionalità e dell’imprevedibilità dei sentimento. L’amore quando bussa alla porta non tiene conto delle differenze, va solo accolto. I protagonisti della pellicola sono molto diversi, vivono due vite che sono molto lontane.

Ma si innamorano ed a quel punto, si arrendono dinnanzi alla potenze dell’amore, trasformando le diversità in un punto di forza. Imparano quindi a starsi accanto accettando le rispettive peculiarità. Si tratta di una pellicola eccezionale, ma sapevate che il titolo doveva essere diverso?

Pretty Woman, alcune curiosità sulla pellicola che non conosci!

Gli attori che hanno prestato i volti ai protagonisti sono Julia Robert e Richard Gere. Entrambi hanno dato il massimo, le loro interpretazioni brillano per talento. Il film è stato trasmesso tantissime volte nel corso di questi 31 anni, ma riscuote sempre lo stesso successo! Ma, siamo certi che non tutti conoscono queste curiosità sul film! 

 

  1. La pellicola agli esordi doveva chiamarsi $ 3000, corrispondente alla cifra che Edward offre a Vivian per farle trascorrere una settimana in sua compagnia, poi è stato deciso che Pretty Woman si adattasse di più alla trama.
  2. Il finale doveva essere molto diverso. Il film nelle sue battute iniziali avrebbe dovuto affrontare il tema della prostituzione in modo molto più cruento, ma poi si è pensato di dargli un connotato più romantico.

3. Prima che Julia Roberts fosse scelta, i produttori avevano pensato ad altre attrici.  Sandra Bullock, Meg Ryan, Madonna, Kristin Davis, Drew Barrymore e  Sarah Jessica Parker erano state considerate idonee.

4. Stando ad alcune indiscrezioni John Travolta avrebbe provato ad avere la parte di  Edward presentandosi al provino. Stando ad altre voci di corridoio poi, Sylvester Stallone avrebbe addirittura rifiutato il ruolo.

5. Sapete perchè Edward guida una Lotus? Le aziende Ferrari e Porsche non vollero che i loro marchi fossero ricondotti alla prostituzione.

Come accennato sono trascorsi tanti anni dal suo esordio sul grande schermo, ma resta una dei film più acclamati sia dalla critica che dal pubblico. Non è un caso se viene trasmesso con assiduità, i telespettatori lo rivedono sempre con estremo entusiasmo. Di fatto può essere considerato come la favola d’amore più romantica di tutti i tempi!

Barbara Leotta

Published by
Barbara Leotta

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa