Eventi

Casa Savoia, Royal Family in love: fiori d’arancio per la coppia

Ci sarà ben presto un royal wedding in Casa Savoia, e c’è molta attesa per questo grandissimo evento. Non è ancora stata fissata una data per le nozze, ma le fonti dicono che si svolgerà a Venezia e che attirerà l’attenzione di moltissime persone in tutta Italia. A sposarsi sarà infatti Viola Arrivabene, cioè la primogenita della Principessa Bianca di Savoia-Aosta. 

Nata nel 1991, Viola è quindi la prima figlia di Bianca e del conte Gilberto Arrivabene-Valenti-Gonzaga, e nipote della Principessa Claude d’Orléans che è un membro della Famiglia Reale francese. La madre della futura sposa è una componente della Famiglia Reale dei Savoia, mentre al nonno era stato affidato il titolo di Duca di Savoia e di capo della Casata in disputa con Vittorio Emanuele di Savoia. La Arrivabene lavora oggi nel mondo della moda ed è apparsa sulle riviste di moda più importanti; adesso è inoltre una influencer e un’esperta di moda molto apprezzata.

Fiori d’arancio per Casa Savoia (foto instagram) velvetstyle.it

Celebre è la sua gestione di ViBi, un brand di scarpe furlane che ha creato insieme alla sorella Vera. Sono adesso arrivate per Viola le nozze, e la futura sposa pronuncerà presto il fatidico sì con il violinista Charlie Siem. Ecco tutto quello che c’è da sapere sull’attesissimo evento.

Viola Arrivabene e Charlie saranno presto sposi

Il matrimonio della fanciulla e del suo futuro marito è considerato un vero e proprio Royal Wedding. C’è infatti un altro elemento che caratterizza la sua famiglia: il bisnonno – principe Aimone di Savoia-Aosta – è stato per breve tempo conosciuto come re Tomislav II di Croazia, e sua moglie era invece la principessa Irene di Grecia (figlia del re Costantino I). Le loro saranno dunque delle nozze reali a tutti gli effetti, proprio com’era accaduto alla sorella Vera. Quest’ultima si è infatti sposata a Venezia con Briano Martinoni, giungendo in gondola presso la Chiesa di San Pantaloncon e indossando un abito da sposa di Prada.

Vera Arrivabene e Charlie Siem si sposano (foto instagram)

Non ci sono però al momento informazioni certe su quando potrebbe avvenire l’attesissimo matrimonio: la data non è infatti ancora stata ufficializzata, ma l’indiscrezione è venuta fuori dopo le pubblicazioni ufficiali che non riportavano però i dettagli della cerimonia. Quel che è certo è che il matrimonio si terrà sempre nella città di Venezia, e che attirerà migliaia di persone a sé (come accade per tutti i royal wedding).

Chi è Charlie, il futuro marito di Viola Arrivabene

Nato nel 1986 a Londra, l’uomo che ha conquistato il cuore della contessa si chiama Charles Maximilian Siem (meglio conosciuto con il nome di Charlie Siem). E’ infatti un celebre violinista che si è esibito, nel corso della sua carriera, al fianco di importanti artisti della musica internazionale. Charlie ha inoltre collaborato con numerosi cantanti come Bryan Adams e Lady Gaga.

Il giovane è figlio del miliardario norvegese Kristian Siem, e ha tre sorelle che sono rispettivamente musiciste, artiste e modelle. Charlie è inoltre ambasciatore del The Prince’s Trust, cioè la fondazione che gestiva re Carlo III quando era ancora Principe di Galles. Tra le sue attività, c’è anche quella di professore al Leeds College of Music nel Regno Unito e alla Nanjing University of Arts in Cina.

Stefania Meneghella

Giornalista pubblicista e scrittrice, la scrittura le appartiene da sempre e continua incessantemente a nutrirsi di tutto ciò che è parola. Dopo una serie di premi e riconoscimenti, ha pubblicato tre romanzi: “Silenzi Messaggeri” (2016), “La linea gialla” (2018) e “Magnete” (2020). Collabora con varie redazioni giornalistiche ed è responsabile di Kosmo Magazine, magazine di cultura e spettacolo, in cui realizza interviste a personaggi del mondo dello spettacolo nazionali e internazionali. Nel 2021, diventa un’autrice dell’Agenzia Letteraria Brassotti Agency.

Published by
Stefania Meneghella

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa