Chi è precisamente Massimo Cannoletta, l’ex Campione del quiz game L’Eredità? Ecco qualche informazione e curiosità sulla sua vita professionale e privata. Sono infatti stati svelati alcuni importanti retroscena su di lui.
Cannoletta è senz’altro un divulgatore storico, artistico e musicale molto amato in tv. Ha infatti raggiunto la notorietà proprio grazie alla sua partecipazione al seguitissimo quiz game L’Eredità, durante il quale è diventato un super campione. Ha alle spalle ben 51 puntate registrate, 21 ghigliottine vinte e 280mila euro ricevuti: insomma, ha sin da subito attirato l’attenzione di migliaia di telespettatori. Da lì, il suo percorso è sempre stato in ascesa ed è oggi uno dei protagonisti del programma Oggi è un altro giorno di Serena Bortone. Molti fan si chiedono spesso cosa abbia fatto lui prima del successo e com’è oggi la sua vita privata. Stanno infatti circolando in rete alcuni dettagli importanti: ecco tutto ciò che c’è da sapere su di lui.
La biografia e carriera di Massimo Cannoletta
Nato nel 1974 ad Acquarica (Lecce), l’ex Campione de L’Eredità si è laureato in Scienze Politiche e ha dimostrato sin da subito di avere una grande passione per la storia e per l’arte. Per questo motivo, ha lavorato per tanto tempo sulle navi da crociera in qualità di divulgatore: ha infatti fatto il giro del mondo per ben due volte e ha imparato 4 lingue diverse. Prima della notorietà, Cannoletta metteva dunque a disposizione dei turisti le sue conoscenze sui libri, sull’arte e sulla cultura in generale.