LifeStyle

Whatsapp, se vuoi leggere il messaggio cancellato basta fare così: il segreto per i più curiosi

Whatsapp oggi offre una funzione fondamentale con la possibilità di cancellare i messaggi anche una volta che sono stati inviati. Come fare per leggerli lo stesso?

Come molte funzioni esistono piccoli trucchi e scorciatoie che permettono di aggirare i limiti. Grazie ad un trucco è infatti possibile andare a leggere i messaggi anche quando questi vengono cancellati dalla persona attivando l’impostazione “Elimina per tutti”.

Questa novità è stata introdotta di recente e ha offerto la possibilità agli utenti di correggere l’invio in chat sbagliate di messaggi, file, errori nella battitura e molto altro. Un vero salvagente tanto apprezzato anche se comunque i destinatari ricevono la notifica, quindi sanno che il mittente ha cancellato qualcosa.

Whatsapp, con questo trucco leggi anche i messaggi eliminati

Quando qualcuno invia un messaggio Whatsapp e poi per qualche motivo sceglie di cancellarlo, appare la dicitura “Eliminato”, tuttavia sappiamo a questo punto che avevano scritto proprio a noi. Se la curiosità non è facile da gestire oppure era una persona con cui avete litigato e volete sapere cosa vi ha scritto, o ancora se si tratta di lavoro, è possibile farlo seguendo passo dopo passo questa guida.

Whatsapp, funzione segreta (velvetstyle)

Il metodo si può applicare sia su Android che su iOS e sicuramente è fondamentale perché consente di vedere qualunque notifica. Quello che dovete fare però è attivare le notifiche di sistema. Quando un messaggio verrà inviato, anche se successivamente cancellato, basterà comunque a darvi la possibilità di leggerne il contenuto. Attenzione però: questo vale solo per il testo, per le foto o video è importante impostare il salvataggio automatico, in questo modo quando qualcosa arriva sul telefono viene salvato direttamente nella memoria. Anche se poi cancellato dall’utente, resta comunque perché ormai è sul telefono.

Come impostare la ricezione delle notifiche

Per attivare il contenuto testuale basta andare in Cronologia delle notifiche (che si trova in Impostazioni generali non quelle di Whatsapp), quindi andare su Notifiche e poi su Altre Impostazioni. Infine su Cronologia notifiche. A questo punto basta spuntare la casella per dare l’opportunità al telefono di salvare sempre il testo.

Accedendo troverete di volta in volta l’ordine cronologico di tutti i messaggi ricevuti da quel momento in poi, quindi non sarà possibile visualizzare i messaggi precedenti ma solo quelli ricevuti successivamente. In pratica, il telefono va a generare una notifica per ogni messaggio e la salva automaticamente quando l’utente cancella il messaggio. Questo vale per Whatsapp, ma non per il sistema presente sul telefono che ha ottenuto comunque la relativa notifica. Tale funzione è disponibile non solo per l’app di messaggistica ma anche per tutte quelle applicazioni che inviano contenuti di ogni genere.

Valentina Giungati

Published by
Valentina Giungati

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa