Per un profumo di lunga durata non serve spendere necessariamente tanti soldi, c’è un piccolo trucco da mettere in pratica anche per quelli super economici.
Spesso tendiamo ad acquistare fragranze super costose nella speranza che la profumazione duri tutto il giorno, per poi renderci conto che durano come quelle da pochi euro. Perché comprarle quindi? Sicuramente il nome, il lavoro di ricerca, la fama offrono prodotti incredibili a prezzi “importanti”, ma se volete ottenere un risultato indelebile non dovete spendere così tanto necessariamente.
Per far durare il profumo a lungo la prima cosa da fare è spruzzarlo nei punti giusti, questo vuol dire dare modo di esaltare al meglio la fragranza anche in base alla pelle. Di base ci sono alcune profumazioni più forti di altre, ma con ogni prodotto si possono ottenere risultati straordinari.
Le parti del corpo migliori non sono quelle che scegliete abitualmente, tendenzialmente il profumo viene indossato sul collo eppure svanisce molto rapidamente. Un piccolo trucco è infatti metterlo tra i capelli perché qui resta ben permeato e non tende a svanire in una giornata. Quando qualcuno si avvicinerà a voi sentirà tutta la fragranza inebriante. Tutti i punti caldi del corpo non sono indicati, ad esempio dietro le orecchie. Quando una zona si riscalda facilmente porta alla rapida evaporazione del profumo.
Ad esempio di potrebbe spruzzare sotto le scapole, tra il collo e le spalle e anche sulla schiena per far profumare tutti i vestiti. Queste zone, anche se coperte, sono protette e quindi tendono a non rilasciare subito la profumazione. Non c’è bisogno di fare tantissime spruzzate per farlo sentire di più ma scegliere i punti giusti. Niente gomiti, polsi o collo quindi che sono le prime zone dove evapora. Mantenevi sulle 3 spruzzate per l’eau de parfum e massimo 5 per l’eau de toilette. Va ricordato che non dovete far venire il mal di testa a nessuno, soprattutto se usate profumi forti per gli altri è un disagio.
Tanto importante quanto sottovalutata, la conservazione del profumo. Non è possibile lasciare ovunque la boccetta, è una pessima scelta. Quando il sole o le variazioni di temperatura la colpiscono, ne alterano significativamente l’odore quindi la cosa migliore è riporre il profumo in un cassetto. Non solo si evitano cadute accidentali, ma si può anche conservare a lungo il profumo senza che in qualche modo ne risenta. Con questi semplici trucchi avrete una profumazione incredibile per tutta la giornata, senza sprechi.
Il Paradiso delle Signore, cosa accadrà nelle puntate in onda nell'ultima settimana dell'anno: colpo di…
Colpo di scena nel parterre di Uomini e Donne: Maria De Filippi ha preso una…
Un mese ricco di opportunità Dicembre 2024 è sempre un mese speciale, carico di energia…
Quando si avvicina il periodo delle festività natalizie, la voglia di sorprendere e deliziare i…
Con l'avvicinarsi delle festività natalizie, l'atmosfera si fa sempre più festosa e incantevole. Chi meglio…
Paolo Del Debbio è un nome che risuona con forza nel panorama televisivo italiano, grazie…