Beauty news

Nail art, ecco la magia sulle vostre unghie: lo smalto che cambia colore

Lo smalto che cambia colore è l’ultima tendenza in fatto di nail art, un dettaglio unico e particolare per valorizzare la bellezza delle mani.

Le tendenze in fatto di nail art sono sempre più innovative, dopo le unghie ultra lunghe e il ritorno ad un classico corto e poco colorato c’è un’altra novità e riguarda questa volta in modo particolare il colore.

Per la primavera/estate le tinte sobrie sono molto gettonate ma per coloro che vogliono provare qualcosa di unico c’è lo smalto in grado di cambiare colore.

Lo smalto che cambia colore: l’ultima novità

Lo smalto termico è una novità veramente sorprendente perché permette di non dover scegliere solo un colore ma di ottenere un risultato che può cambiare sempre. Le unghie in questo caso vengono dipinte con un prodotto specifico in grado di mutare al variare della temperatura. In base all’umore ma anche ad altre circostanze la temperatura può essere più calda o più fredda, quindi lo smalto potrebbe passare da un tono all’altro immediatamente.

Nail art, la novità del settore (velvetstyle)

Il prodotto è molto recente anche se già negli anni novanta qualcosa di simile era molto in voga anche se per applicazioni differenti come anelli e braccialetti. In commercio si trovano smalti di questo tipo ad un prezzo vantaggioso, quello di Layla costa solo 10 euro ma ce ne sono tantissimi per ogni fascia di prezzo e anche funzionamento. Quelli più sofisticati permettono anche di ottenere le sfumature quindi non solo il passaggio cromatico ma anche dettagli che cambiano di volta in volta, altri hanno un passaggio più netto.

Funzionano grazie a delle microcapsule che reagiscono al variare della temperatura e quindi cambiano il loro colore. Si va da tonalità chiarissime ad altre scure. Si può scegliere uno smalto che va dal rosa al fucsia, dall’azzurro al viola, dal giallo all’arancione e così via. Il thermal nails non va confuso però con il semipermanente termico che in realtà viene fatto nei centri specializzati e riguarda un trattamento con semipermanente. Questa è una procedura diversa, più complessa e anche più costosa.

Lo smalto che cambia colore invece è un prodotto da usare anche a casa senza limiti e molto divertente. Non c’è bisogno di lampade o altro, si stende lo smalto in modo normale e poi si aspetta che cambi colore. Anche i centri offrono questa tecnica che viene effettuata con la possibilità di creare una base durevole ma questo richiede prodotti e strumenti molto diversi.

Valentina Giungati

Published by
Valentina Giungati

Recent Posts

Il Paradiso delle Signore, spoiler fine anno: chi sceglie Clara, nuovo amore per Matteo

Il Paradiso delle Signore, cosa accadrà nelle puntate in onda nell'ultima settimana dell'anno: colpo di…

% giorni fa

Uomini e Donne, lascia il programma tra le lacrime, Maria non vuole scuse: “Devi andartene”

Colpo di scena nel parterre di Uomini e Donne: Maria De Filippi ha preso una…

% giorni fa

La classifica dei segni più fortunati di dicembre 2024

Un mese ricco di opportunità Dicembre 2024 è sempre un mese speciale, carico di energia…

% giorni fa

Il menù di Natale di Antonino Cannavacciuolo da fare a casa

Quando si avvicina il periodo delle festività natalizie, la voglia di sorprendere e deliziare i…

% giorni fa

Antonella Clerici e il suo albero di Natale magico: la casa nel bosco diventata incantata

Con l'avvicinarsi delle festività natalizie, l'atmosfera si fa sempre più festosa e incantevole. Chi meglio…

% giorni fa

Paolo Del Debbio, chi è l’ex moglie? Pezzo forte in Mediaset

Paolo Del Debbio è un nome che risuona con forza nel panorama televisivo italiano, grazie…

% giorni fa