LifeStyle

Chiunque verrà a trovarti a casa sarà inebriato da questo profumo. Il trucco? Lava i pavimenti così

Lavare i pavimenti, anche di frequente, spesso non permette comunque di ottenere una bella e duratura profumazione.

Capita di arrivare in una casa e sentire un bel profumo inebriante che ci dà una piacevole sensazione di pulito. Viene quindi da domandarsi perché, talvolta, anche con i migliori detergenti in commercio non accade. C’è un piccolo trucco per avere pulizia profonda, igiene diffusa e anche un gradevole odore di pulito che lascerà gli ospiti senza parole.

Come lavare i pavimenti e ottenere un profumo inebriante

Il lavaggio dei pavimenti è un passaggio molto importante, questi infatti sono ricolmi di germi e batteri e possono essere veramente pericolosi soprattutto quando ci sono in circolo bambini che tendono a gattonare e quindi ad esserne a diretto contatto. Questo vale anche quando ci sono persone fragili in casa.

Il lavaggio permette di effettuare una pulizia generale ma deve essere volto all’igiene quindi a rimuovere acari della polvere, polline, smog, peli. In generale è una pratica utile non entrare con le scarpe in casa, anche se può risultare non proprio comoda. Ogni superficie va trattata diversamente quindi con detergenti appositi in base al tipo di prodotto da pulire, che sia gres o parquet non c’è un solo prodotto uguale per tutto.

Meglio fare attenzione perché ci possono essere danni. Se possibile, meglio prediligere sempre quelli con base naturale, così da avere un’igiene accurata e non chimica e un odore che non sia “finto”. Con queste piccole attenzioni si può ottenere un risultato notevole. Come fare per la profumazione?

Come far profumare i pavimenti: il metodo infallibile (velvetstyle.it)

Di base i detergenti sono profumati ma questo odore tende a sfumare rapidamente, per intensificarlo è possibile o usare direttamente prodotti naturali fatti in casa per il lavaggio ad esempio un mix di acqua, bicarbonato, aceto, ammorbidente per i vestiti e limone oppure aggiungere questi ingredienti direttamente al detersivo in questione.

Tali prodotti igienizzano a fondo e sono quindi largamente sicuri, efficaci e naturali e hanno un odore molto forte. Combinandoli tutti nel secchio potrete lavare ogni superficie agendo su tutti gli aspetti prima elencati e ottenendo una profumazione impeccabile e durevole.

L’aceto è igienizzante, il bicarbonato disinfetta e smacchia, l’ammorbidente serve per profumare ed eliminare le macchie, l’acqua come diluente. Il limone è utile per massimizzare la pulizia e anche intensificare l’odore. Potete usare il composto in ogni stanza, non è tossico per i bambini e non è assolutamente pericoloso in caso di presenza di animali domestici. Semplice, economico e con una profumazione che nessun altro prodotto in commercio può garantire. 

Valentina Giungati

Published by
Valentina Giungati

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa