LifeStyle

Tutti i metodi migliori per far profumare di fresco il tuo armadio: lo aprirai di proposito

Niente di meglio che aprire l’armadio e sentire un buon profumo provenire proprio dal bucato, una sensazione incredibile ma anche difficile da ottenere.

Anche quando i capi sono ben lavati e ben profumati dopo la lavatrice perdono poi ogni traccia di profumo e finiscono semplicemente con l’essere puliti ma senza alcun odore.

Lo stesso vale per l’armadio, ne avrete provate tante dai sacchettini profuma spazi a quelle striscioline di profumo che promettono miracoli. Bastano trenta minuti per far svanire ogni cosa.

Come far profumare l’armadio

Per ottenere una buona profumazione dell’armadio è necessario adottare un piccolo trucco, in questo modo sarà molto piacevole e si sentirà un profumo di fresco che inebria completamente tutto.

La prima soluzione è non acquistare prodotti confezionati ma fare dei sacchettini in casa andando a inserire all’interno dei fiori o delle erbe aromatiche. In questo modo sarà più forte il profumo e anche la sua durata. Per realizzare un profumatore per ambiente naturale e a costo zero serve un’arancia e dei chiodi di garofano oppure una stecca di cannella. Basta unire il tutto e farlo essiccare al sole, riusciranno a donare un profumo inebriante al vostro armadio.

Come profumare l’armadio senza troppe difficoltà – velvetstyle.it

Non volete fare niente di complicato? Nessun problema. Bastano delle semplici bustine di tè per profumare uno spazio con un risultato eccellente, quelle vecchie ed utilizzate sono infatti perfette. Se unite anche una goccia di olio essenziale, il risultato è garantito. L’olio di cedro, messo su un pezzo di legno o un bastoncino, è un profumatore naturale incredibile e di lunga durata, ed è anche un repellente naturale contro gli insetti, quindi sicuramente un prodotto di cui è impossibile fare a meno.

Altra valida alternativa è il riso impregnato di profumo, questo è in grado di rilasciare nel tempo la profumazione in modo veramente impeccabile, meglio di qualunque prodotto. In questo modo potete risolvere veramente a basso costo e scegliere la profumazione che preferite (dovete lasciarlo almeno una notte a bagno nel profumo da usare). Anche il vecchio metodo della saponetta è sempre utile, meglio ancora le scaglie di sapone che sprigionano una profumazione più forte e sono ancor più gradevoli da tenere vicino agli abiti. Questa tecnica si può usare anche per i cassetti con grande successo. 

Queste tecniche sono molto semplici da realizzare, non sono costose e sono adatte a qualunque armadio, dal più piccolo al più grande, durano nel tempo e non si disperdono come invece avviene per i prodotti confezionati.

Valentina Giungati

Published by
Valentina Giungati

Recent Posts

Il Paradiso delle Signore, spoiler fine anno: chi sceglie Clara, nuovo amore per Matteo

Il Paradiso delle Signore, cosa accadrà nelle puntate in onda nell'ultima settimana dell'anno: colpo di…

% giorni fa

Uomini e Donne, lascia il programma tra le lacrime, Maria non vuole scuse: “Devi andartene”

Colpo di scena nel parterre di Uomini e Donne: Maria De Filippi ha preso una…

% giorni fa

La classifica dei segni più fortunati di dicembre 2024

Un mese ricco di opportunità Dicembre 2024 è sempre un mese speciale, carico di energia…

% giorni fa

Il menù di Natale di Antonino Cannavacciuolo da fare a casa

Quando si avvicina il periodo delle festività natalizie, la voglia di sorprendere e deliziare i…

% giorni fa

Antonella Clerici e il suo albero di Natale magico: la casa nel bosco diventata incantata

Con l'avvicinarsi delle festività natalizie, l'atmosfera si fa sempre più festosa e incantevole. Chi meglio…

% giorni fa

Paolo Del Debbio, chi è l’ex moglie? Pezzo forte in Mediaset

Paolo Del Debbio è un nome che risuona con forza nel panorama televisivo italiano, grazie…

% giorni fa