Il David di Donatello 2023 ha ancora una volta attirato l’attenzione del grande pubblico italiano: ecco quali sono stati i look di questa magica serata.
Si tratta di uno degli eventi più seguiti e attesi del panorama cinematografico italiano: il David riesce infatti sempre a emozionare tutti coloro che lavorano nel mondo del cinema e che sognano di poter salire su quel palco per ritirare la propria statuetta d’oro. A condurre l’edizione 2023 – che si è tenuta il 10 maggio – è stato Carlo Conti insieme all’attrice Matilde Gioli.
Ad attirare l’attenzione sono stati soprattutto – anche quest’anno – gli outfit con cui si sono mostrate le star. Questi sono appunto stati i look più amati del Red Carpet: le Regine del David sono state proprio loro.
I look più ambiti del David di Donatello: come si sono vestite le star
Ad aver illuminato la 68esima edizione dei David di Donatello – tenutasi presso gli studi Cinecittà Lumina di Roma -, è stata in primis Matilde Gioli che ha condotto l’evento insieme a Carlo Conti. La sua bellezza ha infatti lasciato senza parole migliaia di telespettatori, e complice è stato il suo vestito dorato. L’attrice ha indossato un abito midi con profondissimo scollo a V e con noto frontale color oro; si tratta di una realizzazione di Michael Kors che appartiene alla collezione Spring/Summer 2023. Per il gran finale della serata, la stessa ha invece indossato un Armani Privé, ossia un dress doppiato con tulle fatto di cristalli e appartenente alla collezione Couture Spring 2023.
Sul Red Carpet è inoltre arrivata Elodie, che ha vinto per la prima volta il David di Donatello come miglior canzone originale in Ti mangio il cuore di Pippo Mezzapesa. Per l’occasione, la cantante ha quindi optato per un look total black con un abito trasparente e raffinato, fatto con una mantella annodata e un romantico fiocco nella parte anteriore. Un grande impatto visivo lo ha dato anche Giovanna Mezzogiorno, che si è presentata sul Tappeto Rosso con una creazione fatta di uno scollo a cuore e maniche a sbuffo, e con un girocollo di diamanti.
Alla seguitissima manifestazione si è presentata anche la cantante Noemi, che ha invece optato per un long dress dalla linea essenziale e per un design bustier. L’artista ha infatti indossato un abito total black con uno spacco laterale e realizzato da Daniele Del Core. Non poteva infine mancare Barbara Palombelli, che ha scelto un abito molto semplice e dalle tonalità eleganti.
David di Donatello 2023, grande successo per l’evento
L’attesissima manifestazione cinematografica – condotta da Conti e Matilde Gioli – ha anche quest’anno attirato l’interesse di numerose persone. Tra vincitori e candidati, si è dato spazio alla commozione e alla gioia. Numerosi sono infatti stati gli attori e i tecnici del cinema che hanno ritirato la propria statuetta d’oro e che si sono detti felicissimi per aver preso parte a questo evento così importante. Insomma, un vero e proprio successo anche quest’anno.