Loredana Berte e la storia d’amore con Panatta, il motivo dell’addio: “Finì malissimo”

Loredana Berté ha avuto in passato una storia d’amore con Adriano Panatta: i due furono molto innamorati ma si lasciarono improvvisamente. Ecco qual è stato il motivo della rottura.

La Bertè è sicuramente una delle cantanti più amate e apprezzate del panorama musicale italiano. Al suo attivo, ha infatti ben 17 album pubblicati e numerose altre esperienze televisive e teatrali: ad esempio, ha partecipato al Festival di Sanremo per 11 volte. Le sue canzoni sono entrate nella storia della musica, e i suoi fan non possono fare a meno di cantarle anche dopo tutti questi anni.

Oltre alla sua prosperosa carriera, nota è diventata anche la sua vita sentimentale: molti fan ricordano infatti il periodo in cui l’artista era legata sentimentalmente a Panatta. E’ stato adesso svelato il motivo del loro addio, e a parlarne è stato il diretto interessato.

Loredana Berté e Adriano Panatta, una grande storia d’amore

All’epoca la Berté era una cantante esordiente, che aveva messo da poco piede nel mondo dello spettacolo italiano. Erano gli anni Settanta e la giovanissima Loredana si innamorò del tennista Adriano Panatta, che aveva 22 anni e che fece perdere la testa alla cantante. I due si incontrarono infatti grazie all’artista – loro coetaneo – Renato Fiacchini, che sarebbe diventato poco tempo dopo il celebre Renato Zero. La loro fu una relazione che durò solamente un anno, ma che volse al termine poco tempo dopo facendo prendere ad entrambi strade differenti.

loredana bertè adriano panatta rottura
Loredana Bertè e Adriano Panatta, perché si sono lasciati (foto: Ansa) velvetstyle.it

Loredana Berté ha parlato diverse volte – nel corso di alcune interviste – della sua relazione con Panatta, definendola un vero e proprio colpo di fulmine. “Appena lo vidi pensai ‘Lui è mio’“, ha infatti spiegato la cantante, “per me è stato il primo amore, forte, passionale, puro, positivo“. La stessa ha inoltre più volte raccontato che, dopo la rottura, lui si è legato sentimentalmente a una ragazza che divenne in seguito sua moglie e che è ancora oggi la migliore amica della Bertè.

All’epoca furono in molti a chiedersi il motivo della loro separazione, e alcuni ipotizzarono che l’addio fosse avvenuto a causa di Bjorn Borg, tennista e collegata di Panatta che si legò sentimentalmente alla Berté subito dopo la loro separazione. Qual è la verità a riguardo? Ecco tutto quello che si sa al momento.

Bertè e Panatta, il vero motivo dell’addio

La cantante aveva conosciuto Borg – che sarebbe diventato suo marito molti anni dopo – quando lui aveva solamente 16 anni. Non accadde però nulla tra i due perché lei aveva una relazione proprio con Panatta, che era tra l’altro il rivale sul campo di Borg. I due si lasciarono nel 1973, ma la storia d’amore con lo svedese venne ufficializzata nel 1988. Lui non c’entrò quindi assolutamente nulla con la rottura tra la Berté e Panatta.

C’è da dire che all’epoca erano entrambi molto impegnati professionalmente parlando, e viaggiavano tanto per lavoro. Si pensa quindi che la rottura possa essere dipesa dalle loro attività professionali o dalle loro incompatibilità caratteriali. Panatta ricorda però sempre con molto affetto Loredana Bertè: “Con lei ci siamo voluti bene“, ha infatti detto lui di recente nel corso di un’intervista.