Fabio Fazio ufficializza il suo addio alla Rai: dopo 40 anni di servizio alla rete di stato il conduttore svela i motivi del cambio di rotta.
I nuovi vertici Rai, coerenti anche con i vertici governativi, stanno apportando molte modifiche ai palinsesti della prossima stagione tv. Volti noti, conduttori di successo lasceranno il posto a nuovi protagonisti e poco contano i risultati ottenuti. Tra i personaggi più acclamati che lasceranno la rete di Stato c’è sicuramente Fabio Fazio che nei giorni scorsi ha ufficializzato il suo passaggio a Discovery e Tv9. Il conduttore di Che Tempo che fa lascia mamma Rai dopo 40 anni. Il suo debutto in tv fu battezzato da Raffaella Carrà che lo accolse nella famiglia di Pronto Raffella?.
Sulla sua pagina Instagram Fazio ha pubblicato la nota stampa di Nove. Il canale ha infatti reso noto d’aver firmato il contratto sia con il conduttore ligure che con Luciana Littizzetto che seguirà Fazio nella nuova avventura. I due sono molto legati e sono la spalla l’uno dell’altra da tantissimi anni e non potevano che proseguire il loro percorso insieme. Fazio ha commentato la notizia durante la diretta di Che tempo che fa andata in onda domenica. Prima d’annunciare i suoi ospiti, il conduttore si è detto felice della scelta fatta e ha provato a motivarla in modo diplomatico.
Fazio si è mostrato fiducioso, grazie a Nove potrà continuare il suo lavoro: “Il mio lavoro continuerà altrove, d’altronde non tutti i protagonisti sono adatti per tutte le narrazioni. Me ne sono reso conto e quindi continuo a fare serenamente il mio lavoro altrove che è quello, che ho sempre fatto in questi 40 anni.” Il conduttore che ha ricevuto la solidarietà di moltissimi colleghi, ma anche di giornalisti autorevoli.
Il conduttore di Che tempo che fa è considerato tra i volti Rai maggiormente eclettici, in grado d’unire informazione e leggerezza. In questi ultimi anni è stato molto utile al servizio pubblico visti i numeri Auditel che ha sempre portato a casa con successo.
Fazio ha ringraziato la Rai: “Non posso che esprimere anche in quest’occasione gratitudine nei confronti di tutte le persone con cui ho lavorato per tutta la vita in Rai, ne conserverò solo un ricordo meraviglioso”. Il conduttore non ha mostrato rancore o astio nei confronti della rete, anzi la sua comprensione è stata apprezzata dai suoi tanti fan.
Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…
Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…
La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…
La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…
Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…
Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…