Design

Casa piccola, i 7 mobili di Ikea che ti svoltano la vita: soluzioni a partire da 10€

Una casa piccola può essere arredata con gusto e funzionalità grazie a delle soluzioni di Ikea a basso costo. 

Sfruttare gli ambienti di dimensioni ridotte è piuttosto difficile, tuttavia anche senza optare per mobili su misura o soluzioni combinate appositamente progettate, si trovano idee a buon mercato anche facili da realizzare.

In questo caso l’obiettivo è sempre arredare con gusto ma ricavare spazi negli angoli più impensabili dell’ambiente domestico. Ecco 7 mobili di Ikea che ti svoltano la vita: adatti a tutte le tasche ma di grande effetto.

Casa piccola: i mobili di Ikea che ti cambiano la vita

I mobili di Ikea sono una salvezza non solo perché a basso costo e quindi permettono di creare ambienti ricercati e particolari senza spendere un capitale, ma anche perché vengono pensati con funzioni modulabili quindi si possono costruire e adattare in base allo spazio disponibile.

Arredamento Ikea per case piccole (velvetstyle.it)

Da non perdere il letto Hemnes che costa 299 euro, questo infatti non è un classico letto, ha una struttura in legno molto elegante ma la vera chicca è che chiuso sembra un divano o un letto singolo e aperto in un solo colpo si trasforma in letto matrimoniale. Il plus è sicuramente la cassettiera che percorre tutta la grandezza e permette di conservare la biancheria da letto, i cuscini e anche alcuni extra grazie ad una capienza veramente eccellente.

Un altro elemento da sfruttare per la casa è il tavolo Norden da soggiorno o da cucina. Il classico tavolo pieghevole tutto in legno da utilizzare per due, tre persone al massimo oppure come scrivania o banco all’occorrenza. Una volta accostato al muro occupa uno spazio ridotto e quindi anche in una cucina molto piccola non è fastidioso. Ancora meno invasivo è Norbo, tavolo pieghevole al costo di 45 euro che si aggancia direttamente alla parete e una volta chiuso scompare del tutto, in questo caso l’efficienza è massima come scrivania.

Tra le perle in termini di funzionalità ma anche design, il poggiapiedi Gamlehult. Viene definito così ma in realtà è al tempo stesso un tavolino, una seduta, un porta giornali. Il costo di 79 euro è più che giustificato per estetica e presenza. L’appendiabiti Nordrana con soli 20 euro risolve qualunque problematica di spazio, è uno dei must have di Ikea. Raskog è un carrello molto famoso perché colorato e carino da sistemare in cucina, in una stanza, come porta piante o porta oggetti.

Pochi oggetti, spesa contenuta e resa eccellente sia dal punto di vista estetico che per organizzare lo spazio domestico. Questi sono i sette migliori di Ikea ma ci sono tantissime soluzioni da sfruttare per l’arredamento di uno spazio limitato.

Valentina Giungati

Published by
Valentina Giungati

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa