La vita nella famiglia reale non è mai facile, per questo i genitori di Kate Middleton hanno preso una decisione difficile.
Scelte importanti, rinunce, cambiamenti sono solo alcune delle cose che caratterizzano la vita di un reale. C’è chi nasce in famiglia e abbraccia il protocollo sin dalla tenera età, poi ci sono invece coloro che arrivano dopo, che hanno quindi bisogno di doversi adattare e fare delle scelte.
Questo è anche ciò che è accaduto a Kate Middleton poiché dopo aver sposato il principe William ha assunto un ruolo fondamentale e così anche i suoi diretti eredi. I genitori della Principessa del Galles hanno preso una decisione importante: di che si tratta?
La decisione dei genitori di Kate Middleton
Una decisione difficile, è la fine di un’era. Carole e Michael Middleon infatti erano a capo di una società fondata nel 1987, Party Pieces che si occupava di eventi. Oggi però hanno dovuto cambiare le cose, optare per qualcosa di totalmente differente che magari era inatteso nelle loro vite. Hanno scelto quindi di mettere fine a quell’azienda di famiglia che organizzava eventi importanti, la società è stata venduta, il compito della coppia cambia, oggi è tempo da dedicare ai nipoti che diventano la loro priorità.
Questo è normale per tutti i nonni, ancor di più se hai intrapreso rapporti familiari con una dinastia reale. E, del resto, i Middleton sono sempre stati molti presenti con i figli dei Principi di Galles.
Per loro, ovviamente, si trattava di molto più di una semplice società di eventi e di un lavoro, c’era un profondo legame che li univa all’azienda. Nei post sui social, Carole ha raccontato a lungo quanto fosse anche un po’ l’abitudine per loro, a Natale, nelle occasioni speciali. Poi è arrivata la pandemia ed è stato il primo duro colpo, poi i sei nipoti a cui badare e anche l’età, i genitori di Kate Middleton hanno infatti rispettivamente 73 e 68 anni, quindi è tempo che si dedichino anche ad altro e si godano del tempo libero.
L’azienda però rappresenta la storia della famiglia e rinunciarvi non è mai facile, anche quando si tratta di famiglie così importanti. L’idea fortunata venne a Carole per il quinto compleanno di Kate Middleton che voleva dei piatti a tema clown praticamente introvabili. Allora scelse di realizzarsi e così nacque Party Pieces che ha avuto nel tempo un ruolo molto speciale e di successo.
All’inizio erano proprio loro a impacchettare gli ordini quando l’azienda è partita, poi si è sviluppata ed è diventata un piccolo impero. Oltre al valore economico c’è quindi quello morale, il senso di cedere qualcosa che hai creato a creare un disagio ma la coppia ha scelto di farlo e andare avanti.
La vita di Kate Middleton: com’è diventata la futura regina
Kate Middleton appare sempre perfetta, riservata ma sorridente, gentile ma non troppo, icona di stile, sembra avere le carte perfette per essere la futura regina, accanto al marito William. Oggi la vediamo così ma ovviamente nel tempo è cambiata, non è sempre stata l’iconica duchessa di Cambridge, ora neo Principessa del Galles.
Catherine Elizabeth Middleton ha una storia di famiglia molto interessante, la sua dinastia infatti ha svolto mansioni importanti in ambito politico sin dalla seconda guerra mondiale. I suoi genitori invece erano assistenti di volo, poi hanno fondato l’azienda di famiglia e quindi hanno dato anche maggiore stabilità ai figli. Kate è la maggiore di tre, ci sono Pippa Middleton e James. Kate ha vissuto anche in altri luoghi, proprio per il lavoro dei genitori, ha frequentato ottime scuole, ha passato anche tre mesi in Italia per studiare l’italiano. Arriva poi il College, la St. Andrews, si tratta dell’Università più antica in Scozia. Qui è già bellissima e incontra William.
L’incontro con William
I due si conobbero tra i banchi di scuola, dapprima come semplici amici e, poi, giunse l’amore. Anche se la loro frequentazione nasce nel 2003, solo nel 2007 diventa ufficiale, ovvero quando Kate compie 25 anni. Un periodo folle per entrambi a causa della stampa, poi una rottura e l’allontanamento. William, tuttavia, ci ripensa e torna sui suoi passi, il resto è storia. Una favola d’amore in piena regola e nel 2010 arriva il fidanzamento ufficiale e poi le nozze il 29 aprile 2011. Kate diventa la moglie di William, entra in un nuovo mondo.
Dall’unione arrivano i figli George, Charlotte e Louis, la famiglia è al completo. Kate abbraccia il protocollo, lo interpreta al meglio, sembra nata per quello. Perennemente impeccabile come se nulla potesse scalfire la sua bellezza e il suo stile. Diventa così famosa per questo da avere un seguito nel mondo della moda con l’effetto Kate.
Ogni capo da lei indossato è sold out in poche ore in tutto il mondo. Ovviamente lo stile non è solo frutto delle sue decisioni ma della personal stylist che l’accompagna in ogni occasione. Rispetta gli omaggi, i luoghi, non è mai fuori posto. Indossa la spilla della defunta Regina Elisabetta, il cappellino di Lady Diana ed è così perfetta da non riuscire a dare spazio a chiacchiere.
La sua vita però è cambiata e con lei anche quella dei suoi genitori che ora hanno come priorità i nipotini, non solo quelli di Kate. Un nuovo inizio per la famiglia che può contare su una profonda unione e anche un rispetto reciproco con i reali, nonostante l’estrazione differente, che non sembra mai essere stato un problema. La vita di Kate e quindi dei bambini sarà impegnativa e di sicuro avrà bisogno di tutto l’aiuto possibile.