Spuntano le prime indiscrezioni sulla prossima edizione di Amici, la coach Arisa svela la sua verità: il futuro nella scuola
Un’edizione di Amici di Maria De Filippi si è appena conclusa ed un’altra è già in vista. Come ogni anno, si crea grandissimo hype attorno al talent show di Mediaset, che continua ad essere una vera e propria officina di talenti. Se la scuola più famosa d’Italia ha visto trionfare il ballerino Mattia Zenzola, dopo una gara all’ultimo sangue con i colleghi altrettanto all’altezza, tra le fila di Canale 5 c’è già grande fermento.
Mentre i casting aprono a nuovi giovani talenti la possibilità di ottenere il loro posto nel mondo dello spettacolo, cresce la curiosità attorno al cast della prossima stagione. Una delle componenti che maggiormente scatenano l’interesse del pubblico è senza dubbio lo schieramento dei coach. Se su alcuni di essi sembra esserci la certezza di rivederli, su altri invece i dubbi dilagano. Dopo un’edizione in cui non sono mancate le tensioni, la cattedra dei Todarisa appare sempre più tremolante.
Secondo le spifferate giunte da Nuovo, i malumori emersi durante la puntata dell’8 aprile tra Maria De Filippi e Raimondo Todaro e tagliati prima della messa in onda, costerebbero al ballerino il ritorno ad Amici. Uno scontro che potrebbe aver convinto il coach a rivalutare Ballando con le Stelle. Ma anche su Arisa si inseguivano le voci su un imminente abbandono. La cantante però, ha raccontato la sua verità.
Soltanto lo scorso 5 maggio, Arisa è tornata ad incantare il pubblico italiano con la sua voce, presentando il suo ultimo singolo “Non vado via”. Un lato della sua carriera, quello della musica live, che inevitabilmente ha dovuto accantonare per via dell’impegno preso con Maria De Filippi e il suo Amici.
In vista di una nuova stagione (e, come affermavano i rumors, di un possibile nuovo tentativo di presentarsi a Sanremo), la coach starebbe rivalutando la sua permanenza nel talent show.
“Ho voglia di cantare e vorrei farlo in tutto il mondo. Questo è il desiderio più grande che ho”, ha confessato al settimanale Oggi sulle sue prospettive future. Una volontà che chiaramente, non si può conciliare al cento per cento con l’impegnativo lavoro di insegnante nella scuola. “Mi piacerebbe andare in giro con la mia musica, cantare in italiano anche all’estero e vedere che effetto fa interagire con un altro tipo di pubblico”, ha spiegato ancora.
Tuttavia dalle sue parole non emerge una chiusura completa anzi, piuttosto una porta ancora aperta nei confronti del programma. “Sto aspettando di parlare con la produzione di Amici, se mi vogliono ancora dobbiamo trovare una maniera in cui io possa fare anche le mie cose”, sono state le parole con cui ha fatto comprendere di essere in cerca di un compromesso.
Come per molti cantanti, anche per Arisa il palcoscenico è tutto. Un’esperienza che vuole tornare a rivivere a 360 gradi e che le sta facendo ripensare alla possibilità di accettare un eventuale rinnovo di contratto per la prossima edizione di Amici. Ma nella sua intervista ad Oggi, la cantante di Potenza ci ha tenuto a sottolineare la grande riconoscenza che nutre nei confronti dell’ideatrice del talent show.
“A Maria devo tutto”, ha confessato tra le pagine del giornale, elencando i motivi per cui l’esperienza nella scuola è stata fondamentale per il suo percorso. “Mi ha rimessa al centro, ha fatto conoscere al pubblico una parte di me che non si conosceva e mi ha riportata ad avere un contatto con le persone che secondo me un pochino si era perso”, ha rivelato la coach di canto.
Oltre che per il suo futuro musicale e artistico, Arisa non smette di far parlare di sé anche per i polveroni mediatici. Negli ultimi giorni si è sollevata una vera e propria polemica a seguito di alcune dichiarazioni su Giorgia Meloni. “Mi piace perché ha molta ca**imma”, ha detto in un’intervista a La confessione. Ma a finire nella bufera è stata soprattutto la sua opinione sulla Premier in merito a tematiche LGBTQ+.
“Le sue posizioni non sono troppo aperte”, ha fatto notare il giornalista Peter Gomez, al quale la cantante ha risposto: “È vero, però lei secondo me si comporta come una mamma molto severa e molto spaventata. Una mamma che ha quattro figli e deve fare il bene di tutti”. Tanto è bastato a scatenare risposte da ogni parte del web, una su tutte quella di Vladimir Luxuria. “Cara Arisa, una mamma può essere dolce o severa, ma deve esserlo con tutti i figli” ha risposto, “non fare figli e figliastri lasciando indietro uno dei suoi figli solo perché diverso dagli altri e trattarlo come un brutto anatroccolo”, sono state le parole dell’opinionista.
Non è mancato il successivo chiarimento della coach di Amici, che è tornata ad esprimersi su Instagram replicando alle accuse. “Diffidate da chi vi dice solo sì, perché chi lo fa, vi usa”, ha detto l’interprete che a Domenica In ha ripreso il discorso concludendo: “Sono sempre stata dalla parte delle minoranze, dalla parte dei diritti, di tutti. E continuerò ad esserlo fino all’ultimo giorno della mia vita”.
Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…
Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…
La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…
La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…
Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…
Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…