Bellissima come una sirena, “la coscia lunga della sinistra”, l’intramontabile e amata Alba Parietti strega l’isola Azzurra.
Alba Parietti dimostra giorno dopo giorno che si può continuare ad essere un’icona sexy anche a 60 anni suonati. La conduttrice, showgirl che ha fatto stragi di cuori negli anni Novanta, si fa beffa degli anni che passano, con scatti che tolgono il fiato.
Seguitissima su Instagram, dove vanta oltre 400 mila follower, Alba Parietti è sempre più ammirata. le sue foto sono una più bella dell’altra e anche se qualche hater di troppo la critica, la showgirl continua dritta per la sua strada a suon di colpi di seduzione.
Come una delle ultime immagini, che in brevissimo tempo ha fatto il giro del web. Il volto televisivo ha dato il via all’estate2023, mostrandosi in costume da bagno e con un fisico pazzesco. Alba è sempre stata molto attenta alla linea e alla sua bellezza. Ma sarà anche l’amore a farla splendere come le acque del mare di Capri?
Gli esordi e i successi di Alba Parietti
Alba Parietti ha iniziato la carriera nel mondo dello spettacolo agli inizia degli anni Ottanta, apparendo per la prima volta su una storica emittente torinese, Videogruppo, in veste di conduttrice di un programma di nome “Splendido!”.
Seguono diverse comparse, nel 1983, in alcuni film come Italian Boys e Sapore di Mare, fino allo sbarco, nello stesso anno, in Rai con “Galassia 2”, programma di Gianni Boncompagni. È stata poi valletta di Gigi Sabani nello storico “Ok, il prezzo è giusto!” su Italia 1 e in “W le donne”, condotto da Andrea Giordana e Amanda Lear su Rete 4.
La showgirl piemontese raggiunge la popolarità nel 1990 quando si trova a condurre un programma tutto suo su Telemontecarlo, a tema calcistico, “Galagol” assieme a Massimo Caputi. Nello stesso anno sperimenta anche il mondo della musica con la pubblicazione di un minialbum composto da 6 brani, di genere disco, dal titolo “Alba da sentire”.
Alba Parietti ritorna dunque in Rai per presentare lo show estivo di prima serata “La piscina su Rai 3”, cantandone anche la sigla d’apertura, Bambino, mentre per la sigla si chiusura canta una cover di Mina L’importante è finire. Nonostante i suoi balletti a volte criticati perché “eccessivamente sexy”, Alba quell’anno si aggiudica l’Oscar Tv come “personaggio femminile dell’anno.”
La vediamo nel 1992 come co-conduttrice del Festival di Sanremo insieme a Pippo Baudo, Milly Carlucci e Brigitte Nielsen e anche al Dopofestival dell’edizione successiva, voluta fortemente da Baudo, dove rimarrà alla storia per le schermaglie a distanza con Lorella Cuccarini, presentatrice del Festival di quell’anno al fianco del celebre presentatore siciliano.
Lo show mai andato in onda
Una carriera lunga quella di Alba Parietti, che l’ha condotta ad essere oggi, uno dei volti più conosciuti del piccolo schermo. Anche se recentemente non appare spesso in Tv se non in piccole parti o come ospite dei maggiori programmi.
Nell’autunno scorso però era stato lanciato un suo nuovo show, il primo dopo tanti anni che vedeva la sua conduzione dal titolo “Non sono una signora”. Programma che però per adesso non ha ancora visto la luce. La stessa Alba Parietti ormai ci ironizza su perché, nonostante le puntate siano state già registrante nel novembre 2020, finora lo show è stato sottoposto ad una lunga serie di rimandi che oggi risulta temporaneamente sospeso dal palinsesto. Anche se più o meno una data pare ci sia in agenda: fine giugno?
Alba Parietti recentemente intervistata da Geppi Cucciari e Giorgio Lauro non è riuscita a spiegare quando il suo programma potrà essere trasmesso per il grande pubblico. “Lo abbiamo registrato a ottobre, doveva andare in onda a novembre, poi a dicembre, poi a febbraio, poi a marzo e ora vedremo…”, ha dichiarato la showgirl aggiungendo che si tratta di una trasmissione leggera, divertente e per niente morbosa, dove il tema principale è l’arte delle drag queen, trattata non come qualcosa di macchiettistico.
“Non sono una signora” era previsto per la prima serata, ma potrebbe passare in seconda. È composto da 5 puntate e sulle ragioni dei continui rinvii, la conduttrice piemontese ha fatto sapere che, lavorando per la Rai da circa 40 anni, ha grande rispetto per l’azienda e quindi crede che certe scelte siano dovute a motivi precisi. Allo stesso tempo però ha a cuore il suo lavoro e quello delle persone che hanno partecipato allo show.
Alba Parietti strega tutti sulle onde del mare
In attesa di conoscere le sorti definitive del suo ultimo programma Alba Parietti, non si lascia certo prendere dallo sconforto, tutt’altro! Giusto in queste ultime ore sul suo profilo Instagram è apparsa una storia che mostra una sua foto pazzesca. Ormai l’estate è alle porte e c’è il desiderio del sole e del mare.
Alba Parietti non si è lasciata sfuggire il bellissimo tempo dello scorso weekend ed è andata a fare una gita in barca. Lo scatto la ritrae mentre prende il sole, cullata dalle onde del mare, veleggiando verso l’isola di Capri.
Corpo da urlo e costume nero intero super sexy. Alba si immortala in una forma splendente e con le sue lunghe gambe perfette. Inutile sottolineare che i follower hanno assalito la foto con una valanga di cuoricini.
Ma la showgirl non sta vivendo i suoi secondi trent’anni solo sotto il profilo fisico, ma anche il suo cuore batte molto forte, come quello di una ragazzina. Lei stessa lo ha fatto sapere in svariate interviste, raccontando che ha incontrato il suo principe azzurro l’anno scorso. Dopo un corteggiamento serrato e romantico, Fabio (questo è il nome del suo compagno) ha conquistato il suo cuore e oggi la coppia è più innamorata che mai, mostrandosi sempre più unita anche sui social.
Chi è il fidanzato della conduttrice
Alba infatti è proprio con lui che è stata a Capri e ormai si vive questa bellissima storia d’amore alla luce del sole. “È stato un incontro del destino. Sul treno, per due volte di seguito. Ci siamo visti sul Milano-Roma e ci siamo scambiati sguardi di fuoco” avrebbe svelato. “Poi, alla fine del viaggio, lui è venuto a presentarsi. Io ero terrorizzata perché provavo sensazioni fortissime per uno sconosciuto e questo non è da me”.
Avrebbe poi raccontato: “Dopodiché sono scappata con il cuore in gola, come Cenerentola alla stazione Termini”. A quanto pare, secondo ciò che ha raccontato la showgirl a Oggi: “La verità è che eravamo destinati ad incontrarci, tanto che una settimana dopo ci siamo ritrovati sullo stesso treno, alla stessa ora, come un film’.
Nato nel 1967, Fabio Adami, di origini romane non appartiene al mondo dello spettacolo ma è un manager di Poste Italiane. Ama il paddle, uno sport che pratica anche con i suoi figli (avuti da un suo precedente matrimonio) ed è molto riservato. Anche se da quando è il compagno di Alba Parietti è finito su tutti i giornali.