L’ex dama di Uomini e Donne, Ida Platano, come una leonessa in queste ultime ore ha difeso il figlio, preso di mira sui social.
Ida Platano non accetta, e come darle torto, gli insulti arrivati al suo bambino 12enne Samuele, da parte di un utente social che chiamarlo hater, in questo caso, potrebbe apparire anche troppo riduttivo.
L’ex volto di Uomini e Donne, attivissima sui social con un seguito su Instagram che supera i 600 mila follower si è imbattuta in alcune frasi, fatti pervenire sotto alcune sue storie di Instagram, inaccettabili.
La donna non ha perso tempo e in tempo zero ha reso pubblico l’accaduto, minacciando di denunciare l’autore delle parole al veleno e intrise di odio indirizzate a lei e indirettamente a suo figlio.
Ida Platano furiosa difende suo figlio
In queste ultime ore il volto arrabbiato di Ida Platano sta facendo il giro del web. La donna ha fatto sapere di aver ricevuto offese gratuite nei commenti e nei messaggi sul suo profilo social.
https://youtu.be/iSdqinlIUPU
A quanto pare il mittente è noto alla diretta interessata e per questo motivo senza battere ciglio, ha deciso di denunciarlo apertamente, rendendo noto l’accaduto attraverso alcune storie su Instagram diventate virali. L’ex dama di Canale 5 ha fatto sapere di aver ricevuto insulti pesanti che hanno coinvolto anche suo figlio Samuele. “Non sai trovarti un uomo e un padre per tuo figlio”, queste alcune parole dell’hater.
“Immondizia vera e propria. Io parlo, non sto zitta per niente. Vi ho sempre detto che potete dire qualsiasi cosa, ma mio figlio non si tocca. Uomo o donna che ci sia dietro quell’account, sai benissimo come andrà a finire. Io non sto ferma. Mio figlio non si tocca mai. Mio figlio non ha bisogno di un padre, perché sono io il padre e sono io la madre. Fate veramente schifo, vergognatevi. Schifo, schifo”. Ha tuonato la donna su Instagram
Ida non si è lasciata di certo intimorire e come una furia si è scagliata contro questa persona ricevendo in tempo zero tutta la solidarietà del popolo della rete, che non ha esitato a riempirla di messaggi di solidarietà: “È stata una giornata molto intensa. Vi ringrazio per i messaggi di supporto che mi avete mandato da ieri a oggi. Voglio chiudere il cerchio dicendo che ne pagherà le conseguenze e gli farò mangiare i sorci verdi”. Ha infine risposto la Platano. A questo punto non ci resta che attendere se le cose si evolveranno e se soprattutto Ida, avrà voglia di rendere pubbliche.
Il passato di Ida Platano
Ida Platano e Alessandro Vicinanza si sono conosciuti a Uomini e Donne e oggi stanno vivendo la loro storia d’amore, che va a gonfie e vele, lontano dalle telecamere.
I fan dell’ex dama sono molto felici per lei, perché la 40enne di origini siciliane, che da tempo vive a Brescia dove ha aperto e gestisce un salone di parrucchiera, finalmente ha ritrovato il sorriso e quella felicità di coppia che tanto desiderava. Ida Platano ha lasciato la Sicilia a soli 17 anni, quando per problemi economici ha dovuto emigrare al Nord insieme al fidanzatino di allora, diventato subito marito. Suo padre un uomo con i valori di un tempo infatti, non le avrebbe permesso di andare a convivere e per questo motivo Ida a soli 18 anni è andata prima all’altare.
Il matrimonio però dopo circa 10 anni, arriva al capolinea. Ida rimane comunque a Brescia, dove intanto si era costruita una vita e poco dopo inizia una nuova relazione che però si rivelerà anch’essa deludente. Tuttavia le darà suo figlio Samuele, che la donna, come spesso ha dichiarato, ha cresciuto con tanto amore e soprattutto “da sola”. Il padre del bambino infatti è stato sempre assente, si può dire inesistente. Ida stravede per suo figlio e ogni tanto appare con lei nelle sue storie o nei suoi post di Instagram.
L’esperienza a Uomini e Donne
Volto noto di Uomini e Donne, Ida Platano è una delle dame più famose, se non la più amata dello show. La sua esperienza nel programma di Maria De Filippi le ha dato due storie d’amore diverse, ma entrambi importanti e intense. La prima non è andata a buon fine, la seconda è quella che sta vivendo adesso, da oltre sei mesi con Alessandro Vicinanza.
La storia con Riccardo Guarnieri, conosciuto all’interno del programma qualche anno fa, è stata a dir poco turbolenta ed è stata quella che ha messo Ida davanti agli occhi degli italiani con tutte le sue fragilità di donna innamorata e con il cuore a pezzi.
Con il cavaliere pugliese Ida ha sofferto tanto. Sono indimenticabili i pianti e le discussioni messe in atto sotto le luci dei riflettori, che non trovavano mai una risoluzione, ma solo tanta rabbia. La coppia era in procinto di arrivare all’altare ma dopo una lunga serie di alti e bassi, anche una partecipazione a Temptation Island, rivelatasi fallimentare per la loro unione, i due si sono detti addio.
Un addio che nel loro distacco ha continuato a fare rumore sulle pagine dei giornali di cronaca rosa, messo sempre al centro del gossip. Soprattutto perché Riccardo, poco dopo, inizia una frequentazione, che poi si trasformerà in relazione vera e propria nella vita reale, con un’altra dama del programma, anche lei molto famosa, Roberta Di Padua. Storia che dura qualche mese ma che per Ida ai tempi, non fu sicuramente facile da digerire. Fino a quando dopo un breve periodo di assenza dal piccolo schermo, la parrucchiera siciliana non è ritornata da Queen Mary per rimettersi in gioco e cercare ancora una volta, la sua anima gemella. Che ha trovato in Alessandro Vicinanza arrivato nel programma per lei.