Design

Ikea, occasioni imperdibili: prodotti da avere sotto i 4 euro

Ikea e le sue straordinarie proposte, convenienti e funzionali. Vediamo insieme quali sono le opportunità del momento.

Proposte splendide e funzionali, e soprattutto a buon mercato. Questo è il mood di Ikea da sempre. Ci sono alcune proposte che sono ancora più convenienti di altre.

Ikea è un’azienda svedese che negli ultimi anni è riuscita a diffondersi in modo esponenziale ed ora, sembra impossibile pensare ad una città senza un suo negozio.

È nota per i suoi mobili funzionali, dal design particolare e per i suoi prezzi particolarmente competitivi. È molto frequente trovare dentro i loro negozi intere famiglie che acquistano gli oggetti di arredamento più disparati: lampade, tappeti, contenitori di ogni tipo, candele e piante. Per non parlare dell’angolo dei prodotti alimentari, dove si possono reperire dolci svedesi di ogni tipo.

Impossibile fare a meno di Ikea, anche se i nomi dei suoi prodotti sono in svedese, impronunciabili, improbabili e il più delle volte storpiati da noi italiani. Vediamo insieme quali sono gli oggetti a cui non si può proprio rinunciare e dal prezzo contenutissimo: sotto i 4 euro.

Shopping da Ikea, le offerte più convenienti e gli oggetti da non lasciarsi scappare

Alcuni oggetti sono dei veri e propri must, cose di cui in casa non si può fare a meno. Ad esempio il contenitore Parkla, a 1,95 euro, utilissimo per poter fare il cambio di stagione e poterlo poi riporre in un armadio o sotto il letto. Questo contenitore è anche in versione sacca per scarpe, si chiama sempre Parkla e costa 1 euro.

Parlka contenitore Ikea (foto screen sito Ikea) – VelvetStyle.it

Utilissimi e sempre necessari in cucina i contenitori per riporre il cibo. Non ne abbiamo mai abbastanza, anche perché ogni volta che li prestiamo, non tornano mai indietro. Fondamentale quindi fare rifornimento e Ikea in questo ci viene incontro con i Pruta, dei contenitori classici tondi con il tappo azzurro a 0,50 euro per tre pezzi per 70 ml di capacità. Sono disponibili anche gialli di diversa dimensione, a 1,50 euro.

Disponibile anche ad una cifra veramente abbordabile, 2,50 euro, un set per il bagno molto minimal, Storovan. Semplice, elegante, collocabile in qualunque bagno a prescindere dallo stile. Bianco con l’erogatore del sapone dal tappo nero.

Colorate, comode, simpatiche e funzionali. È disponibile un set di posate di plastica adatte sia per i picnic che per far pranzare i più piccoli. 18 pezzi a 2,50 euro il nome del servizio è Kalas.

Un grande classico Ikea è il contenitore porta biscotti. Lo si può trovare più o meno in tutte le case. Si tratta di un pratico contenitore in vetro con tappo in plastica. Si sviluppa con l’apertura laterale, in modo da facilitare alla mano il prelievo del dolce. Si chiama Forvar, il suo prezzo è di 2,95 euro.

Forvar il portabiscotti Ikea (foto screen sito Ikea) – VelvetStyle.it

Una novità di Ikea è la borraccia Spartansk, con un comodo tappo in plastica ma la struttura del contenitore in vetro. Ricorda un po’ le bottiglie del latte che si usavano una volta, ha un vago retrogusto vintage e sarà sicuramente molto gettonata visto anche il periodo di sensibilizzazione verso il riciclo.

Lampade di ogni tipo possono essere acquistate da Ikea. L’angolo luce del negozio è un tripudio di forme e luci di ogni tipo. Questi tre modelli di lampada costano tutti meno di 4 euro e hanno un design unico ed elegante.

Lampade Ikea a meno di 4 euro (foto screen sito Ikea) – VelvetStyle.it

Cos’è una cucina senza una lavagna? Impossibile anche solo pensare di ricordarsi tutto senza segnarlo al momento. Malgrado l’uso dello smartphone abbia ormai soppiantato quasi tutto, tendenzialmente prima di trasferire la spesa sul telefonino, ancora vige l’obbligo di appuntarsi tutto al volo mentre si sta cucinando. Ikea ha una splendida bacheca per appuntarsi ogni promemoria si chiama Savsta ed il suo prezzo è di 4,95 euro.

Contenitori e ciotole di ogni tipo, possono essere color pastello come le Kalas, sei pezzi a 2,50 euro. Oppure ciotole più grandi, semplici, ad un 1 euro le Fikadags e le Oftast sempre a 1 euro. Lo stesso nome e lo stesso concept colorato e simpatico per i bicchieri Kalas, sei pezzi a 2,50 euro. Oppure la tazza in vetro di 23 cl, Stelna, con un design unico, sobrio ed elegante.

Tromma orologio Ikea (foto screen sito ikea) – VelvetStyle.it

Sono moltissimi ancora i prodotti sotto i 4 euro indispensabili per la casa e facilmente reperibili presso Ikea. Dall’orologio a parete Tromma, a 2,95 euro grigio con i numeri bianchi. Semplice, bello da vedere e adattabile a qualsiasi ambiente della casa.

Ikea è il tipico luogo di perdizione in cui entri pensando di comprar una cosa ed esci con il carrello pieno di qualsiasi oggetto. Il bello è che sono tutte cose effettivamente indispensabili.

Marta Zelioli

Published by
Marta Zelioli

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa