I principi del Galles continuano ad avere puntati addosso i riflettori. Adesso spunta un gestaccio di William che lascia perplessi.
La favola della coppia perfetta, composta dal Principe William e Kate Middleton si starebbe sgretolando. Almeno agli occhi del pubblico, che dopo aver appreso alcuni retroscena, non confermati, che riguarderebbero la vita privata del futuro re d’Inghilterra, comincia a sospettare che non sia poi il principe azzurro che tutte le donne vorrebbero avere.
Il primogenito di Carlo e Lady Diana da qualche tempo a questa parte, soprattutto dopo le rivelazioni di suo fratello Harry nel suo libro autobiografico Spare, comincia a perdere punti in fatto di reputazione. Sia come fratello (secondo Harry non si sarebbe comportato in maniera leale nei suoi confronti, soprattutto perché sarebbe stato lui, insieme a sua moglie a convincerlo a vestirsi da nazista per un party nel 2005), sia come marito.
Un ulteriore prova, dopo la bufera mediatica che l’ha investito a causa di alcuni rumors che lo vedrebbero addirittura padre di una bambina avuta da un’altra donna, arriva in questi ultimi giorni, a causa di un evento pubblico in cui lo si vede fare un gesto nei confronti di Kate, che lascia perplessi gli esperti reali.
Il presunto tradimento del Principe William
La reputazione di marito perfetto del Principe William starebbe andando in frantumi. Finiti i festeggiamenti per l’incoronazione di Carlo III, i media hanno iniziato a soffiare un brutto vento per lui. Primo fra tutti, ad indignare gli inglesi è il suo presunto tradimento.
Tutto avrebbe avuto inizio nel 2016. William e Kate si presentano ad un party di gala organizzato per l’East Anglia’s Children’s Hospices: sono entrambi elegantissimi e bellissimi e incontrano amici e membri della corte. Di quella sera ci sono tante foto, alcune in particolare in questi giorni sono finite sotto la lente d’ingrandimento del gossip.
Il motivo è semplice: con loro c’era anche una donna, all’epoca semi-sconosciuta, che oggi invece è su tutti i giornali, Rose Hanbury, la presunta amante di William. Si tratta della Marchesa di Cholmondeley, ex modella, moglie di un uomo molto facoltoso, nonché vicina di casa proprio dei principi del Galles in quel di Norfolk.
Il tradimento si sarebbe consumato nel 2019, ma la coppia l’avrebbe tenuto in gran segreto, anzi secondo alcune fonti sarebbe stato proprio Buckingham Palace a costringere i tabloid a non spifferare niente. Ma una cosa del genere è difficile da tenere sotto la sabbia. Soprattutto se William viene pizzicato ad una festa in club di Verbier in Svizzera, senza moglie a seguito, mentre balla e abbraccia una donna. È un aneddoto che risale a parecchi anni fa, ma che oggi mette carne al fuoco delle illazioni. Quella donna era Rose Hanbury? O la modella australiana Sophie Taylor? La verità non si sa.
Tra Kate e William ci sarebbe un accordo segreto
Quello che è certo è che “la nemica di Kate” o “la nuova Camilla” come amano definirla i tabloid in questi ultimi giorni, ha smosso le acque annunciando il divorzio dal marito.
Il motivo? Lui avrebbe scoperto che la figlia non è sua, ma del Principe William! Ma siamo di fronte alla realtà o si tratta solo di immaginazione? Sarebbe poco credibile se Kate non l’avesse cancellata, già anni prima, dalla lista delle sue persone fidate. Ma l’ha fatto e i motivi sarebbero da far risalire proprio alla tresca con il marito. A quanto pare avrebbe dato una punizione a William, non tanto per il tradimento, ma per aver reso la sua relazione extraconiugale troppo plateale.
Pare infatti, ma si tratta sempre e solo di teorie mai confermate, che tra William e Kate ci sarebbe un accordo, ossia quello di avere la libertà di vedere altre persone, purché venga fatto con discrezione, per portare avanti a testa alta un matrimonio di successo per il bene della Corona e dei figli. Ma non finisce qui: Kate tratterebbe William non come un marito ma come il quarto figlio. Il futuro re d’Inghilterra infatti sarebbe anche un tipo un “po’ troppo capriccioso”.
Il gestaccio di William nei confronti della moglie
La pazienza di Kate Middleton sta diventando iconica. Ancora una volta William è finito al centro dell’attenzione per un gesto che non gli fa onore e che è diventato subito virale.
Il marito di Lady Middleton sarebbe anche estremamente impaziente, sempre pronto allo scontro e per questo motivo Kate è dovuta ricorrere ai ripari assumendo nei suoi confronti l’atteggiamento di una madre che cerca di sedare le bizze del suo piccolino. In queste ultime ore sta facendo discutere un gestaccio che William ha fatto nei confronti della consorte.
È accaduto al royal wedding tra Hussein di Giordania e Rajwa Al Saif, celebrato il 1° giugno allo Zahran Palace ad Amman alla presenza di 140 invitati (presenti anche Matteo Renzi e la moglie Agnese). Il Principe inglese avrebbe perso la pazienza con la moglie, perché? Arrivati a palazzo, nel salutare la neo coppia, Kate si è soffermata a scambiare due parole con la sposa. Una sosta che William ha giudicato troppo lunga e dopo averla aspettata per qualche secondo, ha iniziato a fare dei gesti cosiddetti “all’italiana”, per sollecitare la moglie a darsi una mossa.
Le immagini hanno iniziato a girare e chi ci vede lungo ritiene che tra i due ci sia della vera e propria tensione, pronta ad esplodere. Nonostante entrambi siano stati esteticamente incantevoli (Kate ha sfoggiato un delizioso abito rosa cipria tempestato da ricami arabeggianti), tra di loro ha primeggiato il gelo totale. Secondo un ex dipendente della Corona, Tom Quinn, autore del libro “Gilded Youth”, tra il futuro re e la futura regina d’Inghilterra ci sarebbero frequenti litigi con tanto di lancio di cuscini, proprio a causa del temperamento troppo irascibile di William. Kate alla fine finisce di doverlo calmare con indulgenza e pazienza.
Di sicuro le voci che adesso girano su Rose Hanbury non sono un toccasana per la loro relazione. La donna dal canto suo non ha mai rilasciato dichiarazioni e o interviste in pubblico ma su di lei aleggia il pesante alone di “copia di Camilla”. Kate saprà fronteggiare tutto questo? Riuscirà a tenere in piedi il suo matrimonio nonostante le tensioni che arrivano dall’esterno e quelle che gli procura dall’interno suo marito? Chi l’avrebbe detto che sposare un principe significasse un tale dispendio di energie e soprattutto di pazienza? Forse le favole dovrebbero essere riscritte.