Temptation Island, saltano le nozze per due ex concorrenti

A distanza di anni gli ex concorrenti Vip di Temptation Island non sono ancora andati all’altare. Dopo i litigi la riappacificazione. E poi?

I fan di Temptation Island – programma estivo di Canale 5 – che quest’anno è pronto a tornare dopo un brusco arresto dell’anno scorso, non avranno di certo dimenticato l’edizione in cui hanno partecipato Antonella Elia e Pietro Delle Piane. Una delle coppie più scoppiettanti del 2020.

Puntata dopo puntata il volto noto della televisione, ex valletta di Mike Bongiorno, e il suo fidanzato, l’attore Pietro Dalle Piane, tennero con il fiato sospeso i telespettatori. Ad un certo punto infatti, la coppia iniziò ad entrare in crisi, arrivando al culmine nella puntata in cui la bella Antonella, diede anche uno schiaffone al suo uomo, definendolo “schifoso”.

Pietro dalle Piane non si conquistò affatto il consenso del pubblico femminile, soprattutto per aver inferto tanta sofferenza alla showgirl, che esponeva tutto il suo dolore davanti alle telecamere, dicendo di sentirsi triste, perché non si aspettava che il suo compagno si trasformasse in una persona cattiva che non riconosceva più. L’ attore infatti cominciò a flirtare con una delle tentatrici. “Io credo che lui abbia fatto così perché io ho parlato del mio ex Fabiano. Si è trasformato in qualcosa che è inaccettabile, mi dispiace per lui ma le cose che ha detto sono imperdonabili”: diceva Antonella Elia.

L’infanzia di Antonella Elia, senza una mamma e un papà

I fan di Antonella Elia ai tempi della sua partecipazione a Temptation Island con il fidanzato Pietro Delle Piane, si scagliarono contro l’attore.

Al falò la coppia arrivò con il piede di guerra, lasciando il pubblico con poche speranze su una loro riconciliazione. Ma che poi ci fu, con gran perplessità di chi sosteneva Antonella Elia. Alla fine la coppia ha dimostrato di non riuscire a stare separata e usciti dal programma, piano piano, ripresero le vecchie abitudini, ritornando uniti. “Stiamo insieme” – ammetteva tempo fa Antonella Elia sulle pagine di Diva e Donna, confermando ufficialmente il ritorno di fiamma tra lei e Pietro – “Ognuno ha la sua casa, spesso stiamo insieme da me o da lui. Pietro è l’uomo della mia vita. Mai nessuno mi aveva saputo riconquistare”.

Recentemente Antonella Elia si è lasciata andare ad una lunga intervista del Corriere della sera, parlando molto di sé e di molte cose che riguardano la sua vita, sia privata che lavorativa, non tralasciando il “discorso amore” e il suo rapporto con Pietro Delle Piane. Nata a Torino nel 1963, la conduttrice televisiva, ex gieffina Vip, ha raccontato della sua infanzia, vissuta senza l’amore di una mamma, perché prematuramente scomparsa quando aveva appena un anno.

Per questo motivo il volto noto della TV trascorse i suoi primi anni di vita con i nonni, mentre suo padre era sempre assente. Finché non arrivò il cambiamento, quando il genitore decise di occuparsi di lei. L’Elia ha fatto sapere che la portò a vivere con lui, forse per gelosia nei confronti di chi la cresceva. Fatto sta che il padre, che nel frattempo si era sposato una seconda volta, morì quando lei aveva solo 15 anni. 

A 18 anni Antonella Elia decide di lasciare casa, dove aveva vissuto fino a quel momento con la matrigna, per buttarsi nel mondo del lavoro intraprendendo la carriera da modella: “Facevo pubblicità per la tv e intanto mi dedicavo alle mie grandi passioni: studiavo recitazione, canto e danza” ha raccontato. “Di colpo, poi, dopo tanti provini per il cinema andati male, arrivò il primo lavoro in tv a La Corrida di Corrado” ha spiegato aggiungendo che riuscì a fare simpatia al celebre e compianto conduttore per le sue gaffe spontanee, che tra l’altro utilizzò proprio per fare spettacolo.

Gli esordi e i successi in TV

La carriera di Antonella Elia è iniziata nel 1990 ed è contrassegnata da collaborazioni con i conduttori televisivi che hanno fatto la storia dello spettacolo italiano. All’epoca, oltre alla televisione faceva anche teatro: due mondi molto diversi che lei stessa mise a confronto.

Antonella Elia successi
I successi di Antonella Elia (Credits: profilo ufficiale Instagram) – velvetstyle.it

La TV, come ha spiegato, era il mondo privilegiato, mentre quando lavorava per il teatro divideva la camera con tre ragazze. Alla fine decise di abbandonare il teatro per buttarsi a capofitto nel piccolo schermo. Segue poi l’esperienza con Non è la Rai che aumentò la sua popolarità, cosa che un po’ agli inizi la destabilizzò: “Ti fai delle domande: ma veramente merito, valgo tutto questo?” ha confessato nel corso dell’intervista.

La vediamo successivamente a Pressing con Raimondo Vianello pur non sapendo molto di calcio e approdò anche alla Ruota della Fortuna voluta fortemente da Mike Bongiorno“Mi sembrava tornare indietro “. Ma alla fine decise: “Mike mi chiamava tutti i giorni e cercava di convincermi, alla fine ho ceduto” ha spiegato. Dopo tanti anni decise di tornare alle origini con il teatro ma che oggi vede come una mossa sbagliata. “Lì ho distrutto la mia carriera” ha confidato svelando un retroscena su un provino per Pupi Avati non andato a buon fine. 

Il grande amore con Pietro Delle Piane

Antonella Elia e Pietro Delle Piane si sono conosciuti appena un anno prima di approdare a Temptation Island. Lui era già apparso al Grande Fratello Vip, in una puntata, per fare una sorpresa alla showgirl, dove la baciò appassionatamente davanti a tutti.

Antonella Elia Pietro Delle Piane matrimonio
Antonella Elia ha escluso il matrimonio con Pietro Delle Piane(Credits: profilo ufficiale Instagram) – velvetstyle.it

Tra i due c’è una differenza di età di 10 anni (Antonella Elia è più grande) ma ciò sembra non essere un problema. Almeno finora, o almeno non prima di ciò che ha rivelato il volto noto del piccolo schermo al Corriere della Sera. La coppia è molto affiata e complice e nonostante i dissapori dimostrati durante l’esperienza di Temptation Island, sono più innamorati che mai. Lui più volte le ha chiesto la mano, ma i fiori d’arancio ancora non ci sono.

Antonella Elia infatti ha fatto sapere al Corriere della Sera che il matrimonio non si farà: “Ho deciso di no. Per ora. Poi si vedrà “. Ha specificato, parlando per la prima volta dell’età del fidanzato e confidando una certa preoccupazione: “Io tra dieci anni ne avrò 70, lui 60, sarà nel fiore… mi viene da piangere “. Se il matrimonio dunque non è in cima alla lista dei suoi progetti futuri, la conduttrice ha fatto sapere che ha altri desideri da esaudire, che però riguardano la sua vita professionale. 

Com’è noto è stata una delle vincitrici più acclamate de L’isola dei Famosi (come dimenticare l’accapigliatura con Aida Yespica?), concorrente per ben due volte del celebre reality: la prima nel 2004 e la seconda nel 2012. Antonella Elia infatti si sente molto più a suo agio in un contesto tipico de l’isola “Io adoro stare nella natura selvaggia. E poi io sono nata per condurre l’Isola. [..] Quando la guardo mi chiedo: ma perché non la conduco io?”. Chissà se la vedremo al posto di Ilary Blasi.