Giucas Casella è un volto noto della tv italiana, l’illusionista è stato eletto vincitore morale del GF Vip.
Nel tempo ha trasformato la sua immagine, sempre però restando attivo nel panorama televisivo italiano e con un buon seguito che passa attraverso generazioni differenti.
Oggi è ancora molto amato dal suo pubblico per i suoi trucchi di magia, le illusioni ma anche per le sue rivelazioni particolari.
Giucas Casella, il più famoso illusionista italiano, è un personaggio molto celebre con una lunghissima carriera. Giucas Casella nasce in provincia di Palermo, secondo di tre figli da padre muratore e madre casalinga. Da bambino è convinto di avere poteri soprannaturali, tanto da aver raccontato storie particolari proprio del suo vissuto. In particolare afferma di essere in grado di fare alcune cose con la forza del pensiero. Così sviluppa questa sua passione, iniziano i primi approcci sin da giovanissimo al mondo della magia e dell’illusione.
Giucas Casella ha subìto da piccolo un evento traumatico, come ha raccontato personalmente in tv. Cadde in un pozzo quando aveva sei anni e da quel momento si attivarono quelli che lui definisce i suoi poteri, tanto che fu in grado di guidare la mamma sordomuta per riuscire a salvarlo. La cosa spaventò tutti i presenti e così i genitori preoccupati lo portarono dal prete del paese nell’intento di purificarlo. Tuttavia il ragazzo convinse tutti che i suoi poteri agivano nel giusto e che fossero divini e iniziò a mostrare quello che sapeva fare.
Giuseppe Casella Mariolo, classe 1949, non è stato solo il mago più noto in Italia ma è diventato molto famoso per gli spettacoli e per i programmi televisivi dove ipnotizzava gli ospiti in studio o gli animali, addirittura anche da casa. Ha svolto esercizi al limite del pericolo, esperimenti di escapologia ed anche trucchi che richiamano il famoso Houdini.
Il suo debutto avviene nel 1979, inizialmente frequentava alcune trasmissioni tv e divenne noto per bloccare le mani dei presenti in studio. Fu subito boom, la gente venne attratta in modo particolare dal suo modo di fare e di coinvolgere gli spettatori a casa. Il suo numero dell’ipnosi divenne quindi un momento chiave per la tv, c’erano anche ospiti famosi che si divertivano con lui. Faceva quindi cadere in trance le persone e poi questi adottavano comportamenti imbarazzanti come il verso di un animale oppure altro.
Quindi tutto si basava sul controllo della mente ma non solo, indimenticabile quando camminò sui carboni ardenti. Casella nel tempo è stato l’idolo di tante generazioni, tanto da partecipare ancora oggi a programmi televisivi. Tra quelli più recenti Il ristorante di Antonella Clerici e L’Isola dei famosi con Simona Ventura. Ha partecipato più di recente al Grande Fratello Vip con Alfonso Signorini dove è arrivato al sesto posto. Tra le sue citazioni più famose il “Guardami! Guardami! Quando lo dirò io!”.
Nel tempo ha partecipato a tanti programmi televisivi come ospite o come protagonista di un trucco di illusione, da Sanremo a Domenica In, da Le Iene a Quelli che il calcio. Oggi, nonostante sia passato molto è ancora super attivo sul piano televisivo e anche sui social dove vanta un certo seguito.
Giucas Casella è impegnato con l’annunciatrice e doppiatrice Valeria Perilli, volto noto della tv, durante il suo rapporto però ha avuto un figlio con Carol Torr, ballerina inglese. James è il suo unico figlio ed è un medico chirurgo che ha avuto a sua volta un figlio, il primo nipote di Giucas Casella.
Proprio durante la partecipazione al Grande Fratello Vip ha anche rivelato di aver avuto un rapporto con un uomo e di aver avuto una liaison con Katia Ricciarelli. Il rapporto con la compagna è molto solido, i due fanno coppia dal 1981 ma hanno reso noto il tutto solo nel 2019 a Domenica In. La coppia non è sposata ma ha un rapporto libero, Giucas Casella infatti ha con lei un legame profondo e continuativo ma non ha mai nascosto degli altri rapporti avuti perché la moglie ne è consapevole ed è un tipo di rapporto improntato in questo modo.
Il patrimonio di Casella è elevato, dopotutto le stime parlano di un cachet di circa 7000 mila euro a puntata. L’illusionista ha avuto una lunga carriera ma ha dichiarato che al momento percepisce 800 euro di pensione.
Casella ha anche specificato che nel tempo è stato attento e meticoloso, facendo capire che chiaramente avesse risparmiato. Ovviamente la pensione è in proporzione a quanto versato in termini di contribuiti poiché Casella nel tempo ha certamente lavorato in modo autonomo.
Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…
Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…
La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…
La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…
Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…
Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…