Il nuovo smalto di Katia Pedrotti fa impazzire tutte: colore originale e allo stesso tempo semplice

Katia Pedrotti ha esibito uno smalto tutto nuovo molto semplice che ha colpito tutte per un dettaglio particolare.

L’ex gieffina è sulla cresta dell’onda, ormai icona di moda e di tendenze di stile, non solo per i look ma anche per il mondo beauty. Elegante e sempre bellissima, è spesso di ispirazione col suo stile impareggiabile.

In particolare è stato il nuovo smalto di Katia Pedrotti a far impazzire tutti, un tocco glamour che rimanda a quella che sarà la tendenza dell’estate.

Smalto: il nuovo trend dell’estate di Katia Pedrotti

Gli smalti multifinish sono il prodotto dell’estate, con l’aggiunta dei brillantini come quello della Pedrotti che ha optato per un colore neutro. Tra i migliori, ideali soprattutto per chi ha una forma dell’unghia non troppo lunga, ci sono il blu cobalto con i riflessi viola, il rosa orchidea che è deciso, l’azzurro ghiaccio molto sfavillante con tanti glitter.

Gli smalti scintillanti per unghie sono sempre la soluzione migliore, per coloro che amano il mondo beauty e quindi hanno sempre la manicure perfetta ma anche per chi non è così proiettato e quindi vuole qualcosa di più semplice. Di base è possibile applicare prima uno smalto trasparente e poi quello glitter di vari colori per avere un effetto sia brillante che tridimensionale.

Katia smalto nuovo
Lo smalto di Katia Pedrotti – Foto Instagram@misskatia – (Velvetstyle.it)

Per un risultato minimal si può aggiungere uno smalto non eccessivamente puntellato, altrimenti ci sono quelli ad effetto coprente. Anche il quantitativo di brillantini fa la differenza per una manicure più elegante oppure giovanile. I glitter vanno bene ad ogni età, come dimostra Katia Pedrotti che ha indossato uno smalto fresco e irriverente nonostante l’età. Per differenziare ulteriormente la nail art c’è il glitter cangiante, uno dei trend di stagione.

Glitter unghie: quali scegliere

Il glitter è un sempreverde, a volte ritorna ed è di tendenza, altre volte meno, ma è comunque un prodotto che da almeno 20 anni viene usato regolarmente per la nail art perché è sempre un successo, è economico e si adatta ad ogni look.

Le opzioni sono principalmente due: acquistare uno smalto glitter, quindi dotato di brillantini oppure farlo con il fai da te applicando prima i brillantini sull’unghia e poi lo smalto. Ci sono anche differenti tipologie di glitter, si va dal micro al maxi, dalla doppia stesura al top coat.

Smalto doppio
Smalto con e senza brillantini (velvetstyle.it)

Nel caso di Katia Pedrotti l’idea è stata la più semplice di tutti quindi un finish coprente, questa è la soluzione migliore per chi ha poco tempo. In alternativa oppure semplicemente per avere qualcosa di scintillante ma non troppo si può optare per il glitter solo in parte quindi ad esempio un look fresco e leggero andando a ritoccare solo la punta dell’unghia.

Il top coat sicuramente è un’arma vincente, non richiede lunghe tempistiche ma anche una linea obliqua sull’unghia è di un certo effetto. Ci sono anche i glitter con cuori e stelle ma quelli sono sicuramente da riservare alle più giovani e comunque da applicare con la tecnica picchiettata e non quella classica, per una distribuzione ottimale del prodotto. Uno dei problemi del glitter è infatti l’applicazione, sembra facile ma non essendo un colore omogeneo rischia di creare aree in cui si concentrano ed altre in cui sono meno presenti.

L’unica cosa da fare quindi in questo caso è passare lo smalto trasparente perché sulla base liscia già pronta si lavora molto meglio e si stende con una certa facilità il tutto.

Gli smalti da provare per l’estate

Tra gli smalti da provare assolutamente sicuramente ci sono quelli dolci ma anche vitaminici. Tra i prodotti migliori c’è Le Vernis di Chanel che ha una tinta molto bella, Watermelon, che richiama quindi l’anguria ma è molto spumeggiante per un colore omogeneo e particolare. Anche Gucci Beauty propone il suo prodotto che è un arcobaleno di colori, smalti iconici da avere assolutamente, mentre per sfumature più luminose c’è Vernis che ha una formula completamente vegetale e un pennello diverso dal solito per agevolare la stesura.

Nail art
Lo smalto glitter è il nuovo trend (velvetstyle.it)

Per un risultato praticamente identico a quello di Katia Pedrotti si può optare per il Maybelline Color Show che offre non solo il glitter con base trasparente in argento o dorato ma anche l’asciugatura rapida e quindi tutto pronto in pochi minuti. Chi ama la stessa texture ma in formato gigante c’è Morgan Taylor Over The Top che è molto particolare perché tutto colorato. Per le pagliuzze invece quindi più vistose Nails propone i colori pastello.

Gestione cookie