Chi è precisamente Platinette? Sono state svelate delle informazioni in più sulla sua vita professionale e lavorativa.
Il suo vero nome è Mauro Coruzzi, ed è stato considerato sin dall’inizio uno dei volti più amati del piccolo schermo italiano. Artista, intrattenitore, conduttore, autore e scrittore, Platinette ha sicuramente raggiunto la popolarità grazie alla sua simpatia e alle sue conosciutissime doti artistiche. E’ quindi riuscito sin da subito a conquistare i cuori e l’affetto di migliaia di telespettatori, che adesso non possono fare a meno di restare incollati al piccolo schermo e di assistere alle sue tante performance e alle ospitate televisive.
Coruzzi ha dato molta preoccupazione ai fan nell’ultimo periodo, dato che lo scorso 14 marzo è stato improvvisamente colpito da un ictus ischemico. E’ stato fortunatamente soccorso in tempo, e i medici hanno potuto agire nel più breve tempo possibile da un punto di vista terapeutico. Le sue condizioni sono oggi in miglioramento, ma non sono mancati sul web i numerosi commenti da parte dei fan che si sono detti preoccupatissimi per il suo stato di salute.
I seguaci di Platinette si stanno intanto chiedendo qualcosa in più sul suo percorso di vita. Cosa faceva prima del successo e com’è oggi la sua situazione sentimentale? Ecco tutto ciò che si sa su di lui.
Nato nel 1955 a Langhirano (Parma), Mauro Coruzzi ha fatto molti altri lavori prima di arrivare alla notorietà televisiva. E’ infatti stato per qualche tempo garzone, e ha mosso solamente dopo i primi passi nel mondo del giornalismo. Si è infatti trasferito – da giovane – a Milano e lì ha iniziato a collezionare le sue prime esperienze di autore televisivo per Festivalbar e Rock Caffè. Il vero successo è però arrivato grazie a Platinews, un programma che va in onda su Radio Deejay e che ha subito attirato l’attenzione del grande pubblico italiano.
Viene così invitato spesso al Maurizio Costanzo Show, e proprio lì si mostra in veste di Platinette diventando la prima drag queen ad avere così successo in tv. Da allora, la sua carriera è sempre stata in ascesa e lo ha portato a collezionare diverse avventure televisive. Oltre alla sua attività televisiva, nota è anche la sua passione per la letteratura e per la musica. Ha infatti pubblicato diversi album e libri tra cui Finocchie e Tutto di me, un volume autobiografico in cui ha appunto raccontato qualcosa in più sulla sua vita. Ha inoltre preso parte a due Festival di Sanremo: nel 2012 è infatti stato ospite dei Matia Bazar e nel 2015, come Big, con il brano Io sono una finestra insieme a Grazia Di Michele.
Coruzzi ha raccontato spesso di aver vissuto – nel periodo dell’adolescenza – una storia d’amore con una ragazza che avrebbe potuto farlo diventare papà. La sua fidanzata restò infatti incinta quando entrambi frequentavano il liceo, e questa notizia mandò nel panico i due futuri genitori che decisero per l’aborto, nonostante fosse all’epoca una pratica illegale per lo Stato italiano. Non si hanno inoltre molte informazioni sulla sua vita privata, dato che è sempre stato molto riservato e ha preferito sin da subito restare distante dai riflettori.
Nel corso di un’intervista rilasciata per il giornale Leggo, Platinette ha però rivelato di aver avuto molte storie tra cui quella con un medico. “Dopo di lui ho avuto una storia con un elettricista di Monza“, ha continuato lui, “un giorno mi ha presentato il conto: dietro il suo interesse c’era in realtà un bisogno di soldi“. Ha così confessato di essere stato derubato. Nel mese di settembre 2019, durante una sua ospitata a Italia Si, ha rivelato di aver deciso di ritirarsi dalla tv dopo 45 anni di lavoro a causa di un male di cui soffre. “Si tratta del mangiare compulsivo“, ha spiegato lui, “il male va estirpato“. Coruzzi ha così iniziato una dieta che gli ha permesso di perdere peso e di avere il fisico che ha oggi.
Esiste una forma di abuso silente e subdolo, spesso non compreso né riconosciuto. Una…
Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…
Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…
La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…
La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…
Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…