Amici, ricordate Rea? Eccola oggi (con cambio look)

Se avete seguito Amici di Maria de Filippi, ricorderete Rea. Sapete com’è oggi? Eccola adesso, con un cambio look totale.

E’ stata una delle protagoniste più apprezzate dell’edizione del talent di Maria de Filippi, ed anche se non è arrivata in finale, tutti la ricordano con affetto e in molti la seguono sui social.

Rudy Zerbi aveva da subito apprezzato le doti di Rea, la ragazza che si è presentata alla scuola di Amici nella categoria “canto”.

Amici 21, l’edizione di Luigi Strangis

Era marzo del 2022 e, dopo sei mesi, nella scuola più famosa d’Italia si dava il via al tanto ambito Serale. I concorrenti che arrivano in quella fase devono dimostrare il meglio delle loro abilità, e giocarsi la carta delle carte, quella che ti mette in vetrina in prima serata su Canale 5. Un’emozione che farebbe tremare chiunque, figuriamoci dei ragazzi giovani alla loro prima esperienza nel campo dello spettacolo.

luigi strangis vincitore amici 2022
L’edizione di Amici del 2022 è stata vinta da Luigi Strangis – foto: Instagram – velvetstyle.it

Al serale arrivano le tre squadre capitanate da due dei professori: “Zerbi – Celentano”, “Pettinelli – Peparini”, e la nuova coppia “Cuccarini – Todaro”. In giuria a votare, nel 2022 ci sono ancora Stefano De Martino, Stash e Emanuele Filiberto. A conquistare la maglia del serale nella categoria canto e ballo sono 9 concorrenti per ogni categoria. Tra loro, nella categoria canto, c’è quello che sarà il vincitore di quella edizione: Luigi Strangis. Purtroppo però lei non c’è: Rea non riesce ad aggiudicarsi la maglia del serale, e viene eliminata ad un passo dalla vetta.

Rea, il sogno di partecipare ad Amici

Torniamo indietro di qualche mese, quando a settembre del 2021 alla scuola di Amici si presentò un gruppo di giovani speranzosi e pieni di talento, che sognano di giocarsi la loro chance in tv. La classe iniziale è formata da Alex, Flaza, Luigi, LDA, Carola, Albe, Inder, Christian, Giacomo e Mattia. Tra gli allievi ad entrare in un secondo momento c’è lei, Rea. L’insegnante Rudy Zerbi la apprezza sin da subito, con la sua classe e la sua voce profonda, che sembra aver davvero qualcosa da dire.

La cantante ad Amici si presenta con il brano “Avrei solo voluto”, mentre gli altri ricordiamo “Sotto la pelle”. Inizialmente Cuccarini e Pettinelli non sono dello stesso avviso del collega Zerbi. In particolare la speaker di RDS non è convinta della ragazza, nemmeno quando trionfa nella gara degli inediti con Nek.

Nella gara Cover a gennaio, Gerry Scotti dice di essere rimasto molto colpito dall’esibizione dal vivo della ragazza, ed anche dalla sua personalità. Ma questo non basta, e Rea viene purtroppo eliminata, senza avere la possibilità di accedere al tanto sognato Serale.

Bolognese, nata nel 2003, Rea si presenta ad Amici nella categoria “Canto”. La ragazza faceva già parte di un gruppo ILLUMINO, un duo che aveva già composto alcuni brani ed anche delle cover. Di lei non si sa molto, e già dall’ingresso nella scuola si assaporava un pò di mistero intorno al suo personaggio. Bionda, bellezza semplice, giovane come la sua età, la ragazza ama la musica da sempre, ed in particolare si è distinta nel ruolo di cantautrice.

Rea, l’ultima puntata e l’eliminazione da Amici

Il sogno di Rea di sbarcare al Serale si infrange su uno scoglio chiamato classifica. Nella puntata del 23 gennaio, la cantautrice si piazza ultima e deve riconsegnare la maglia. Rudy Zerbi propone che gli ultimi in classifica siano direttamente eliminati, ma né i suoi colleghi né la produzione accolgono la sua proposta. Così la palla passa ai professori di appartenenza, che decideranno sulla classifica e daranno l’ok definitivo all’eventuale eliminazione.

rea ad amici
Amici 2022, Rea non arriva al serale – foto: screen Youtube – velvetstyle.it

Nella gara di inediti e cover, a giudicare sono Linus e Pippo Baudo. Nella classifica della settimana, dove a giudicare sono gli stessi partecipanti, Rea si piazza penultima in classifica, mentre Albe arriva ultimo. Secondo il regolamento, i due ragazzi, Rea e Albe, ridanno indietro la maglia ai rispettivi insegnanti, Rudy e Anna. I professori avranno ora il potere di decidere se restituire o no la maglia ai propri studenti. Rea arriva ultima anche nella classifica di Pippo Baudo. “Con dispiacere voglio essere coerente, ed accettare la classifica. Quindi Rea accetto l’eliminazione”, spiega Rudy Zerbi. E così il sogno di Rea ad Amici si ferma.

Rea, nuovo look dopo Amici

La cantante durante il talent aveva colpito per il suo look molto lineare, capelli biondi molto naturali, ed un taglio che arrivava alle spalle.

Rea cantante Amici
Il nuovo look di Rea, la cantante di Amici – foto: Instagram – velvetstyle.it

Trucco semplice, con le labbra leggermente colorate, ed un’attenzione particolare agli occhi, valorizzati dall’utilizzo dell’eyeliner. Uscita dalla scuola di Amici, la cantautrice ha continuato la sua carriera, come si può vedere dal suo profilo ufficiale Instagram. Tanti eventi per la giovane artista, ma soprattutto un look tutto nuovo.

Rea sfoggia capelli più lunghi, di un biondo più accentuato, dal taglio scalato davanti. Via l’eye liner, ma spazio a ombretti colorati per valorizzare gli occhi e l’utilizzo di rossetti dalle tonalità più intense. Un’evoluzione anche nei vestiti, con un look che osa i colori e la pelle. Punto fermo però, l’amore per le giacche. Quello per Rea non è cambiato.