Marco Bianchi, lo chef: “Come ho detto a mia figlia che sono gay”

La sua vita è cambiata radicalmente dopo il coming out: l’amatissimo chef della tv Marco Bianchi racconta il rapporto con la piccola Vivienne

Sorriso brillante, buona (e sana) cucina ed una parlantina coinvolgente. Sono questi gli ingredienti che hanno fatto di Marco Bianchi uno degli chef più amati degli ultimi anni. Il suo stile moderno e semplice è stata una delle chiavi del successo di questo seguitissimo cuoco, che nel giro di pochissimo si è imposto come una vera e propria star.

Autore, conduttore e speaker, ha allargato il suo campo d’azione anche al web, dove è sempre attivissimo. Con un profilo Instagram che conta attualmente 411 mila follower, tiene compagnia condividendo sprazzi della sua quotidianità, tra vita professionale e privata. Non manca l’appuntamento con Salute con Marco, il podcast nel quale affronta un viaggio nel benessere a tavola.

Posso finalmente annunciarvi l’uscita di un bellissimo progetto al quale ho lavorato molto e che non vedevo l’ora di poter condividere con voi! Un viaggio alla scoperta del nostro organismo, ma soprattutto di ciò che serve per prendersene cura al meglio”, aveva scritto Bianchi nel suo profilo ufficiale, annunciando una serie di interviste con gli esperti del settore. Attesissime anche, come sempre, le sue video ricette. Ma negli ultimi anni a far parlare di lui è stata anche una svolta inaspettata nella sua vita sentimentale, di cui lo chef è tornato a parlare dopo anni.

“Le ho parlato di lui”, Marco Bianchi rivela i retroscena sul rapporto con la figlia dopo il coming out

La vita di Marco Bianchi è cambiata radicalmente da quel giorno del 2019. Il noto volto della cucina salutista era sposato con Veruska Formelli, con la quale aveva dato vita ad una famiglia mettendo al mondo la piccola Vivienne. In quell’anno comprese di volersi dare una grande opportunità, quella di vivere la vita che avrebbe sempre desiderato, libero dalle costrizioni. Così comunicò alla moglie di essere gay. “Forse andava fatto prima”, ha confessato sul magazine Chi col senno di poi.

chef bianchi figlia
Lo chef Marco Bianchi e sua figlia Vivienne: il loro rapporto stupendo – foto: Instagram – velvetstyle.it

Un periodo burrascoso al quale è seguito un altro momento molto importante. É arrivato infatti il giorno di parlarne anche con la figlia. Un percorso che ha rivissuto recentemente raccontandosi in un’intervista a cuore aperto. Attualmente nella vita del cuoco c’è Peppe Fiorini, l’uomo con cui ha trovato la serenità e che ha deciso di presentare alla bambina. “Le ho parlato di lui nella maniera più semplice possibile”, ha affermato spiegando di aver seguito le indicazioni della terapeuta.

Un giorno, dal nulla, l’ho presa da parte e le ho detto ‘papà ha incontrato un ragazzo che gli fa sentire le farfalle nello stomaco’”, ha confidato il foodblogger. Tra Vivienne e l’attuale fidanzato si sarebbe stabilito un rapporto molto bello, fatto fin da subito di complicità. “Le ho proposto di conoscerlo, ha detto subito sì, abbiamo mangiato una pizza ed eccoci qui adesso”, ha detto Bianchi.

La fine della storia con il primo fidanzato Luca Guidara

Come accade per molte persone, il percorso personale di Marco Bianchi ha subito una svolta inaspettata. Lo chef salutista aveva una moglie e una figlia. Per lui però, l’attrazione per gli uomini si era fatta sentire già dalla gioventù, ma l’ambiente familiare lo aveva spinto a reprimere questo richiamo. Soltanto nel 2019 il foodblogger ha deciso di prendersi in mano la sua vita: “Una sera, mentre la bimba dormiva, le ho detto ‘sono omosessuale, lo sono sempre stato. Solo ora ho capito che sto bene con te ma come amico, perché quello che va oltre, probabilmente, è con un uomo’”, sono state le parole dette a Veruska.

marco bianchi luca
Lo chef Marco Bianchi e la storia finita con Luca Guidara – foto: Instagram – velvetstyle.it

Dopo la confessione è arrivata la conoscenza con Luca Guidara, il primo fidanzato.  Influencer di successo anche lui, è stato poi gravemente colpito da un ictus a causa di una malattia autoimmune e che lo ha inchiodato a letto per diversi mesi. Nel luglio del 2021 la storia con Marco Bianchi è finita, ma nessuna spiegazione precisa sulle motivazioni è arrivata dallo chef. “Sì, la storia tra me e Luca si è conclusa. Nella vita le cose cambiano, le progettualità, gli equilibri, gli obiettivi, l’amore può mutare e le relazioni come nascono, finiscono”, furono le sue parole.

Il nuovo amore con Peppe

Marco Bianchi è al settimo cielo da quando ha conosciuto il suo nuovo amore Peppe (Giuseppe) Fiorini, socio oltre che fidanzato. Una conoscenza che è iniziata, come spesso accade, attraverso il web. “Ci siamo conosciuti grazie ai social dopo uno scambio di commenti sotto un post che avevo fatto a pochi minuti dal vaccino anti Covid”, ha rivelato il cuoco salutista. “Una battuta prima, un messaggio dopo, fino a quando non ci siamo incontrati per un caffè, volante, a Roma”, ha proseguito poi nel suo racconto.

marco bianchi nuovo compagno
Lo chef Marco Bianchi e Peppe, il suo nuovo compagno – foto: Instagram – velvetstyle.it

Un’uscita in cui i due hanno scoperto subito una grande intesa e che si è conclusa poi con un bacio. Il compagno, originario della Ciociaria, ha deciso di lasciare la capitale per stare al suo fianco e vivere al meglio la loro storia d’amore. Non ha lasciato però, come lo stesso Bianchi spiega, il suo lavoro di infermiere.

Gestione cookie