Alessandra Celentano, via le parrucche sfoggia i capelli bianchi: la foto senza trucchi e filtri

Alessandra Celentano completamente al naturale: addio alle parrucche sfoggiate ad Amici, eccola coi capelli bianchi.

“Il mondo della danza sa”. Una frase che è diventata ormai iconica e che ci fa immediatamente pensare a lei, la maestra più amata di Amici. Era il 2003 quando Alessandra Celentano ha iniziato la sua avventura come coreografa e insegnante di danza nella scuola più famosa della tv e, da quel momento, è un volto di punta del talent show. Nessuno potrebbe immaginare Amici senza la Celentano. Che, forse non tutti lo sanno, ma è molto attiva anche sui social.

La nipote del celebre Adriano possiede un profilo Instagram seguito da oltre 560 mila followers ed è proprio lì che condivide foto e video delle sue giornate, che non passano inosservati. Tra scatti del passato e immagini del backstage di Amici, qualche giorno fa Alessandra ha postato una foto che ha attirato l’attenzione di tutti. La maestra ha deciso di mettere via le (coloratissime) parrucche sfoggiate durante il serale e si è mostrata completamente al naturale, coi capelli bianchi.

Il selfie è stato “preso d’assalto” da fan e colleghi, che non hanno perso tempo a commentare l’immagine. Curiosi di vedere com’è l’inimitabile Celentano senza trucco e senza filtri, lontana dalla luce dei riflettori?

Alessandra Celentano, il selfie senza filtri conquista tutti: capelli (e occhiali) bianchi

Una scelta che ha incuriosito il pubblico e che si è rivelata vincente. Nel corso del serale di Amici 22, Alessandra Celentano ha scelto di indossare una parrucca diversa per ogni sera, passando dal biondo platino al verde, fino al viola e sfoggiando tagli sempre diversi. Una scelta stilistica che è nata per un motivo ben preciso, come ha raccontato la stessa prof a Tv Sorrisi e Canzoni: “Mi sarei dovuta tagliare i capelli, sono anni che li sto facendo crescere perché siano bianchi naturali. Avrei dovuto dedicare tempo a questa operazione, ma io non ho pazienza e non amo stare ore dal parrucchiere”.

Alessandra Celentano senza parrucca: eccola al naturale
Alessandra Celentano si mostra al naturale sui social – credits Instagram @alessandracelentano (Velvetstyle.it)

Per questa ragione, Alessandra ha deciso di optare per il posticcio, decidendo inizialmente di usare sempre lo stesso. Col passare delle settimane, però, la prof racconta di averci preso gusto e di aver deciso di giocare con la sua chioma, cambiando parrucca di puntata in puntata. Una decisione che ha convinto tutti: l’insegnante è apparsa super chic in tutte le sua “versioni” del serale, durante il quale ha spesso indossato tailleur estremamente raffinati. Ma com’è la maestra Celentano in versione acqua e sapone, con la sua chioma naturale?

A mostrarsi è stata proprio lei, in uno scatto condiviso sul suo seguitissimo canale di Instagram. La coreografa ha messo da parte trucco e parrucco e si è immortalata in uno scatto totalmente al naturale. Nel selfie, Alessandra indossa occhiali dalla montatura spessa e bianca, ma niente make up e capelli legati. La versione “casalinga” della Celentano fa impazzire tutti.

Alessandra Celentano, selfie al naturale
Alessandra Celentano. selfie in versione acqua e sapone – credits Instagram @alessandracelentano (Velvetstyle.it)

Tra i commenti non sono mancati quelli di volti noti del piccolo schermo, da Alessia Marcuzzi a Raimondo Todaro (suo collega in tv), ma anche tanti suoi ex allievi del cuore, da Ramon a Javier, fino a Virginia Tomarchio. “Sei sempre bellissima, anzi di più”, scrivono gli utenti, confermando l’immenso amore che il pubblico nutre per l’inimitabile maestra.

Alessandra Celentano e Raimondo Todaro, la verità sul loro rapporto

Chi segue Amici sa che per Alessandra Celentano discutere per far valere le proprie idee non è cosa rara. Negli ultimi due anni, però, la maestra è entrata in conflitto in modo particolare con Raimondo Todaro, suo collega dietro la cattedra di ballo. I due hanno dimostrato di essere spesso in disaccordo in quanto a metodi di insegnamento, ma cosa accade a telecamere spente?

A fare luce sul loro rapporto ci ha pensato proprio l’ex ballerino di Ballando con le stelle, che a Qds.it ha raccontato la verità sui litigi con la collega: “Al di fuori del lavoro il rapporto non è burrascoso, siamo dei buoni amici e ci troviamo bene. Sul lavoro sì, nel senso che non fingiamo. Anzi, per come sono fatto io, per litigare con una persona in maniera così accesa devo averci un rapporto anche stretto, altrimenti evito anche di discuterci”. Niente di costruito, insomma, in tv, ma lontano dalle luci dei riflettori i due maestri sono assolutamente in buona.

Alessandra Celentano, la verità sul rapporto con Todaro
Raimondo Todaro parla del rapporto con la Celentano – credits Instagram @raimodotodaro (Velvetstyle.it)

“Abbiamo un rapporto molto particolare perché siamo molto legati, ma allo stesso tempo litighiamo tanto perché ognuno crede fermamente nel proprio lavoro e crede fermamente nei propri ragazzi“, ha aggiunto Todaro. Che, nel corso dell’intervista, ha smentito le voci circa un suo addio ad Amici per tornate a Ballando con le stelle, ammettendo di non aver sentito nessuno in Rai: Se Maria ha piacere di continuare a lavorare con me sono ben felice, perché dove sto mi trovo bene. Tutto qua”.