La Regina d’Inghilterra Camilla si è mostrata di recente con un abito a fiori, ma qual è il suo significato? Ecco di cosa si tratta.
La donna ha visto mettere sul capo la Corona del Regno Unito dopo la morte dell’ormai compianta Regina Elisabetta II. La sovrana defunta era riuscita a festeggiare i suoi 70 anni di regno e lo aveva fatto con il Giubileo di Platino, a cui avevano partecipato numerosi componenti della Royal Family (inclusi Harry e Meghan). Nel mese di settembre 2022, è però arrivata la notizia della sua morte che ha portato molto dolore in tutto il Palazzo Reale. Il primogenito Carlo è così diventato ufficialmente Re, e sua moglie Camilla la Regina d’Inghilterra.
I due hanno quindi iniziato a muovere i primi passi verso la Corona e, dopo l’Incoronazione che si è tenuta lo scorso 6 maggio, i loro eventi pubblici e istituzionali si sono triplicati. I sudditi inglesi hanno sicuramente apprezzato la loro presenza sul trono, anche se provano un profondo e sincero amore per i Principi del Galles, cioè William e Kate. Camilla è comunque sempre attenta ai bisogni del popolo e cerca in tutti i modi di accontentare le loro richieste, prendendo già le prime decisioni nell’ambito della vita sociale. Ad attirare l’attenzione sono infatti i tanti eventi pubblici a cui partecipa.
In occasione di una sua comparsa ufficiale, la Regina ha indossato un abito che non ha per nulla lasciato indifferenti i sudditi.
Camilla e la passione per i fiori: eccola ad un nuovo incontro ufficiale
La Royal Family è – in questi giorni – sempre più coinvolta nei vari eventi pubblici: Kate Middleton è stata ad esempio impegnata con Shaping Us della Royal Foundation Center for Early Childhood che sta molto a cuore alla Principessa del Galles. La stessa ha infatti anche visitato un’associazione locale che sostiene le famiglie, e si è poi recata al Maidenhead Rugby Club in cui ha discusso di sport, salute mentale e infanzia. Queste occasioni non spettano però solo alla Middleton, ma anche alla Regina Camilla che si è di recente recata al Garden Museum. Proprio lì ha infatti aperto l’annuale British Flowers Week Exhibition a Lambeth, nel sud di Londra.
Camilla è quindi stata ospitata in occasione dell’inaugurazione di questo centro, e ha anche incontrato il fioraio reale Shane Connoly. Proprio lui ha infatti curato gli allestimenti floreali durante l’Incoronazione di Re Carlo, che si è tenuta presso l’Abbazia di Westminster. Lo stesso si è anche occupato dei fiori durante il matrimonio di Carlo e Camilla, ma anche durante i funerali del padre e del fratello della Regina. Il museo ha quindi organizzato un’esposizione che si chiama New Begginnings. La Regina si è infatti recata – insieme ad Alan Titchmarsh, presidente del Garden Museum – in una zona specifica per ammirare cinque installazioni floreali di cinque designer differenti.
Ha inoltre incontrato i volontari di Floral Angeles, un’ente di beneficienza che va a riciclare i fiori degli eventi creando così centri di accoglienza, ospizi, case di cura nel territorio di Londra. Per l’occasione, Camilla ha optato per un abito a fiori che non è affatto passato inosservato: eccola, bellissima, con questo outfit.
Camilla e l’abito a fiori che lascia tutti senza parole: qual è il significato
La moglie di Re Carlo III ha sempre adorato il mondo dei fiori, e lo ha dimostrato anche in occasione di questa visita ufficiale. Per questo motivo, la donna ha stavolta optato per un un outfit che ha subito attirato l’attenzione di tutti. Ha infatti indossato un abito con stampa floreale che è stato disegnato da Sophie Dundas e che si avvicina alla tonalità del blu. Questo è uno dei suoi colori preferiti, dato che lo porta spesso nel corso delle varie uscite pubbliche e degli eventi ufficiali. Il vestito è stato inoltre abbinato a delle scarpe che sono le sue preferite: si tratta di un modello beige con zeppa, appartenente al marchio inglese Eliot Zed.
Ad attirare l’attenzione sono però stati soprattutto i suoi gioielli preziosi, che hanno un valore soprattutto affettivo e sentimentale. Camilla ha infatti indossato una collana che è per lei molto importante: vuole infatti essere un vero e proprio omaggio ai cinque nipoti. Sul ciondolo ci sono le loro iniziali: L di Lola, F di Freddy, G di Gus, L di Louis, E di Eliza. Un modo, questo, tutto speciale di esprimere l’affetto che sente per loro.