Hai visto il workout di Cristina Chiabotto? E’ l’allenamento ideale per chi sogna un bikini da 10 e lode. Il video svela come fare.
L’ex Miss Italia si prepara per l’estate con un allenamento duro e intenso, e non risparmia un grammo della sua forza di volontà.
Ora in molti penseranno: “Facile avere un fisico così, quando ci nasci”. In gran parte è vero, ma non sempre e non del tutto. E quando si parla di fisico e di bellezza, la questione si fa spinosa. L’unico dato di fatto è che uno stile di vita sano ed un’attenzione all’alimentazione e al movimento, non possono che dare dei buoni risultati.
Cristina Chiabotto, la Miss dal sorriso che conquista
Inutile girarci intorno: donne come Cristina Chiabotto partono con molti metri di vantaggio. La bellezza che la accompagna da sempre è stato certamente un trampolino di lancio, ma la showgirl ha saputo andare oltre l’etichetta della più bella del reame.
Nata a Moncalieri, classe 1984, Cristina Chiabotto è una ragazza bellissima e tutta acqua e sapone. Fisico alto, bionda, occhi chiari, sorriso scintillante, la dolce Cristina ottiene lo scettro di Miss Piemonte, e sbarca a Salsomaggiore nel 2004, per partecipare al concorso dei concorsi: Miss Italia.
Cristina, allora nemmeno ventenne, viene incoronata la più bella d’Italia e la prima reginetta senza scettro, che da quella edizione era stato abolito. Da quel momento per Cristina gli impegni si moltiplicano, e la sua presenza nel mondo dello spettacolo è sempre più potente.
Dalle pubblicità (tutti ricorderanno per anni Cristina protagonista in tv con Alessandro Del Piero in uno spot delle acque minerali Uliveto e Rocchetta), alla conduzione e al ballo, Cristina ha dato prova di essere una donna dalle mille sfaccettature, che riesce bene in tutto quello che fa.
Amatissima dal pubblico, negli anni l’abbiamo vista in vesti sempre diverse, prova della sua versatilità artistica e delle sue molteplici abilità. La Chiabotto ha condotto diverse trasmissioni importanti, tra tutte Le Iene, Festivalbar e Controcampo. L’ultima in ordine di tempo, la conduzione assieme al Mago Forest del Gialappa’s Show.
Il trionfo a “Ballando con le Stelle”
Un momento importante nella carriera di Cristina Chiabotto è stata senza dubbio la partecipazione a Ballando con le Stelle, lo storico show del sabato sera sulla Rai condotto da Milly Carlucci.
Cristina ha partecipato alla seconda edizione dello show della Rai, andata in onda nel 2005. Quella edizione fu una delle più amate e seguite dal pubblico che da subito si era affezionato ai vip e ai loro insegnanti di ballo.
Cristina gareggia in coppia con il ballerino Raimondo Todaro, per anni stella dello show di Milly, e al termine di una lotta per i primi posti con l’altra coppia d’oro dell’edizione formata da Loredana Cannata e Samuel Peron, l’ex Miss Italia si aggiudica la coppa e vince l’edizione 2 della trasmissione. La coppia Chiabotto-Todaro ha sin dalla prima puntata dimostrato di che pasta era fatta, ma ciò che ha incantato il pubblico e la giuria è stata la classe e la bravura della piemontese.
La partecipazione a “Celebrity Chef”
Altra partecipazione importante per Cristina è stata quella nel programma “Celebrity Chef”, in onda su Sky nel 2022 e condotto dallo chef Alessandro Borghese, che per l’occasione ha aperto le cucine dei suoi ristoranti ai vip in gara.
Cristina partecipa alla sfida ai fornelli contro Roberta Capua, dimostrando ancora una volta una grande forza, simpatia e capacità anche ai fornelli. Le due vip, come tutti gli altri concorrenti, sono state affiancate ai fornelli dalla loro brigata.
Il segreto di bellezza di Cristina: l’allenamento in palestra
Parlare di segreti di bellezza a proposito di una ex Miss Italia può sembrare un argomento quasi superfluo, ma non è così. Quando parliamo di bellezza, parliamo anche di benessere, e a prescindere dall’aspetto fisico, avere cura di sé è sempre molto importante.
Nella sua vita privata Cristina, dopo essere stata legata per anni al collega attore Fabio Fulco (con il quale ha condiviso una storia d’amore di oltre dieci anni), ha sposato nel 2019 Marco Roscio ed è diventata mamma di due bambine, Luce Maria e Sofia. Nonostante gli impegni familiari, la Chiabotto non ha mai smesso di lavorare ma soprattutto di prendersi cura del proprio corpo.
Come si può vedere nel video che ha postato sulla sua pagina ufficiale Instagram, la showgirl segue un allenamento in palestra per mantenersi in forma. Nel video del workout si vede l’ex Miss Italia alle prese con squat, slanci posteriori (eseguiti in 3 diverse modalità) e hip thrust, tutti esercizi fondamentali per tonificare e potenziare la parte inferiore del corpo. Un workout a prova di bikini!