Ogni scelta che compiamo nella vita rivela molto su chi siamo veramente: fai il test, scegli un tè. Cosa dice della tua personalità
È arrivata l’estate e con lei anche il caldo e l’afa, uno dei modi migliori per rigenerarsi e tirarsi un po’ su e sicuramente bere un bel tè freddo. Ebbene la tipologia che scegliamo ci rivela se siamo o meno persone anticonformiste.
Fai subito al test e scopri chi sei davvero. Quando fa caldo, il sole sembra essere una palla di fuoco e senti solo il bisogno di rinfrescarti che tipo di tè freddo scegli? Al limone, alla menta o verde? Rispondi subito e scopri il tuo grado di anticonformismo. È facile e veloce e potresti scoprire qualcosa di te che fino a questo momento ignoravi.
Che tipo di tè freddo bevi d’estate? Rispondi e scopri chi sei
Come abbiamo detto la tipologia di tè freddo che si predilige in estate rivela molto su chi siamo veramente, sulla nostra personalità. Ogni scelta che una persona fa è lo specchio del suo carattere e del suo pensiero, così il tipo di bevanda preferita è rivelatore del grado di anticonformismo di una persona.
Dunque veniamo alla domanda del test, che tipo di tè freddo preferisci bere? Al limone, alla menta o verde? Rispondi subito e scopri se e quanto sei anticonformista.
Al limone
Tè al limone. Se la tua risposta è il tè al limone vuol dire che non sei assolutamente una persona anticonformista quanto piuttosto tradizionalista. Non ami fare scelte che siano lontane dal tuo stile di vita, vuoi che tutto rientri nei binari del percorso che stai facendo, senza provare alcuna novità.
Quando devi prendere una decisione, qualche che sia l’abito di riferimento, vai sempre sul classico, non ti piacciono le stravaganze e non sei una persona che eccede nelle cose. Hai le tue idee e opinioni e resti fermo su quelle, è difficile che qualcuno ti faccia davvero cambiare pensiero. Sei una persona che tendenzialmente si omologa, in un gruppo non sei quello che prendi l’iniziativa né quello che si arrabbia se le cose vanno male.
Preferisci tranquillamente seguire chi è al comando, senza mai esporti troppo. Solo così senti di essere al sicuro, lontano da pericoli. Questo ti rende una persona molto affidabile su cui gli amici possono contare, non perdi mai la pazienza ed è davvero raro che ti arrabbi.
Tè verde
Tè verde. Se la tua scelta è ricaduta sul tè verde vuol dire che sei una persona totalmente anticonformista. Significa che sei molto sicuro delle tue idee e delle tue opinioni, battagli per farle accettare agli altri e non sei disponibile a fare passi indietro quando sei realmente convinto di qualcosa.
Proprio per questo è facile che tu possa discutere con chi non la pensa come te, senti di non avere il bisogno dell’approvazione degli altri perché la sicurezza è una prerogativa del tuo carattere di cui tra l’altro ne vai molto fiero. Ami essere te stesso e ti piace far vedere agli altri quanto tu abbia l’assoluta certezza di stare nel giusto.
In un gruppo sei colui che tende a diventare leader o quantomeno ci prova, ti piace mettere subito i puntini sulle i e far capire come la pensi. Ad una festa sei l’anima del party, sei la persona che più si scatena se ne ha voglia. Discutere con te non è mai facile, ma se con calma chi ti è vicino prova a farti comprendere qualcosa, sei comunque pronto ad ascoltare. Sei una persona passionaria e che vive i sentimenti al massimo.
Alla menta
Tè alla menta. Se la tua risposta è tè alla menta vuol dire che sei una via di mezzo tra il non essere anticonformista ed esserlo totalmente. Diciamo che lo sei al 50%, questo vuol dire che ti piacciono le mezze misure, che per te la vita non è bianca o nera ma accogli anche le sfumature.
Sei aperto ad ascoltare chi la pensa in modo diverso da te, sei pronto ad accettare anche altre opinioni e qualora arrivi a condividerle sei disposto a cambiare pensiero. Questo non vuol dire che condividi le cose in modo passivo, tutt’altro, prima vuoi comprendere e poi decidere.
Non ti lasci plasmare facilmente, ma non sei nemmeno chiuso sulla tua posizione. Ti piace ascoltare gli altri. In un gruppo sei una persona che si mette al centro, ascolta ma parla anche, condivide e se serve decide. Questo ti rende una persona equilibrata e pacifica, ma se ti fanno adirare la pazienza la perdi anche tu.
I benefici del tè freddo
Il tè freddo è una bevanda molto consumata in estate perché rinfresca e la quantità di zucchero aiuta a tirarci su quando l’afa ci sfianca. Ha diversi benefici oltre alla sensazione piacevole che si sente dopo aver fatto il primo sorso.
Chiaramente i benefici cambiano a seconda della tipologia di tè che si preferisce, ma in generale si tratta di una bevanda che è drenante e che aiuta a idratarsi con gusto quando fa molto caldo.
Inoltre, essendo il tè antiossidante, anche la versione fredda fa molto bene alla salute. Aiuta a prevenire gli infarti e le malattie cardiovascolari, inoltre, è un grande antidiuretico, dunque, se consumato durante una dieta aiuta anche a perdere peso. Chiaramente non si deve esagerare con lo zucchero, che va messo in piccole quantità e meglio se è di canna.