Fashion News

Il costume intero di Alba Parietti aperto sui fianchi è la rivelazione dell’estate 2023

Look mozzafiato per Alba Parietti, la showgirl in piscina incanta il web con il suo costume in piena tendenza: cut-out e nuance pastello

Il momento tanto atteso è ormai quasi arrivato. Dopo circa un anno di trepidazione per il pubblico, Alba Parietti è pronta a fare il suo grande ritorno in prima serata. Parte il prossimo 29 giugno la nuova avventura di Non sono una signora, show dedicato al mondo drag di cui proprio lei sarà la timoniera. I continui slittamenti lo hanno reso un caso mediatico, ma ora la 61enne è pronta a viversi il suo nuovo momento di gloria.

Nel frattempo non ha fatto sentire di certo la sua mancanza, spaziando tra le consuete ospitate televisive e i social. Con una pagina Instagram che conta 496 mila followers, la torinese si diletta a condividere quotidianamente attimi tratti dalla sua vita professionale e privata. Più innamorata che mai, appare radiosa al fianco del compagno Fabio Adami. Un amore travolgente e casuale nato sui treni Milano-Roma, che procede tutt’ora a gonfie vele.

Per la Parietti il tempo sembra essersi fermato, anzi bisogna ammettere che appare ogni giorno più radiosa. A dare prova del suo eterno fascino, anche un’eleganza ormai nota che è capace di sfoggiare in ogni sua apparizione pubblica. Non solo quando si tratta di eventi mondani, ma anche per un semplice momento di relax in piscina la star italiana riesce ad essere una vera icona.

Il trend da imitare nella stagione calda: cut-out e colore pastello per il beachwear di Alba Parietti

Classe 1961, Alba Parietti ha mosso i suoi primi passi da giovanissima nel mondo dello spettacolo. A portarla alle luci della ribalta, sicuramente una bellezza fuori dal comune, fatta di uno sguardo intenso e di un fisico mozzafiato. Tutte qualità che può vantare ancora oggi e che riesce a mettere in risalto grazie ai suoi studiatissimi look. Per lei un primo assaggio di estate è già stato assaporato. La torinese si è concessa qualche giorno di vacanza romantica in quel di Portofino.

Il costume lilla cut-out di Alba Parietti (Foto: Instagram @albaparietti) – velvetstyle.it

Insieme a lei naturalmente il fidanzato Fabio Adami, che si è preso una pausa dal suo amato padel per godersi una giornata a bordo piscina con la sua amata. É stato proprio lui, come la stessa showgirl spiega nella caption, a scattarle la favolosa foto in beachwear con la quale ha entusiasmato il web. Alba Parietti è semplicemente divina, mentre posa con un corpo scolpito in un costume intero che è già un must-have della stagione.

In effetti il suo capo balneare racchiude in sé proprio le caratteristiche lanciate dalle ultime tendenze e diventa così l’ispirazione da seguire per l’estate 2023. Presenta infatti una linea sgambata ed un dettaglio di cut-out laterale, che copre il ventre lasciando invece scoperti entrambi i fianchi. Ma è anche la nuance a fare centro: un incantevole lilla, il colore più amato degli ultimi mesi e perfetto per le giornate soleggiate. Un’idea brillante per donare freschezza e luminosità al viso e per valorizzare la femminilità del fisico.

Il grande debutto in tv con Non sono una signora: Alba Parietti è pronta

Un nuovo esperimento televisivo è pronto a sbarcare nei palinsesti Rai. La trafila di Non sono una signora però, non è stata delle più semplici. Terminato di girare lo scorso ottobre 2022, il programma è finito al centro di continui posticipi, che hanno fatto dubitare della reale volontà di mandarlo in onda. Prima dicembre, poi gennaio, poi febbraio e poi maggio. Un percorso tortuoso che ha portato al sollevarsi di diverse polemiche, tra cui quella della drag queen Vanessa Van Cartier protagonista dello show in veste di giudice.

Tutto pronto per il debutto di Non sono una signora (Foto: Instagram @albaparietti) – velvetstyle.it

La sua ipotesi (come anche quella di molti altri), verteva su una scarsa apertura italiana in termini politici e sociali su una tematica nuova per l’azienda, come quella del mondo drag. “Faccio parte di una squadra, la Rai, di cui ho rispetto. Non voglio fare commenti ulteriori, era stata la diplomatica replica della conduttrice Alba Parietti, che ha fatto bene a continuare ad avere fiducia nel progetto.

Il 29 giugno in prima serata su Rai 2, prende il via una serie di 5 puntate in cui celebrità del mondo dello spettacolo si metteranno alla prova con esibizioni in veste drag queen. A votarne le performance, una giuria composta da esperte del settore e da vip italiani.

“Mi sembra impossibile”: Alba Parietti commenta la morte di Silvio Berlusconi, la dedica

La notizia della scomparsa dell’ex premier Silvio Berlusconi è arrivata per tutti come una doccia fredda. La malattia sembrava avergli dato tregua e le ultime apparizioni pubbliche avevano dato adito alle ipotesi su una reale ripresa. Ma il 12 giugno l’imprenditore e politico si è spento all’età di 86 anni scatenando, inevitabilmente, i commossi ricordi di chi lo ha conosciuto e gli è stato vicino. Tra loro tantissimi personaggi del mondo dello spettacolo, tra cui anche Alba Parietti, che ha scelto di condividere sui suoi social una dedica speciale.

La dedica di Alba Parietti per Silvio Berlusconi (Foto: Instagram @albaparietti) – velvetstyle.it

In accompagnamento ad alcune foto che la ritraggono al fianco di Berlusconi, ha parlato di cosa ha significato per lei la sua dipartita. “Con te Silvio se ne va una parte importantissima di storia d’Italia”, scrive con grande rammarico, ammettendo poi: “Posso dirti che mi addolora moltissimo l’idea che tu non ci sia più. Mi sembra impossibile”. La Parietti ha ripercorso un’amicizia fatta di grande stima e rispetto “senza secondi fini”, in cui non sono mancate tante risate. “Ciao Silvio mancherai anche a quelli che non lo ammetteranno mai”, ha aggiunto poi nel post, condividendo il dolore con la famiglia del Cavaliere ed esprimendo ancora una volta l’affetto nei suoi confronti.

Mary Ingrosso

Published by
Mary Ingrosso

Recent Posts

Non è amore se “Sei stupida”. Come riconoscere la violenza psicologica. Intervista a Roberta Bruzzone: “Non normalizzate umiliazioni e sminuimenti”

Esiste una forma di abuso silente e subdolo, spesso non compreso né riconosciuto. Una violenza…

% giorni fa

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa