Maria De Filippi (l’unica) vestita di bianco al funerale di Silvio Berlusconi: il motivo

Al funerale di Silvio Berlusconi Maria De Filippi si presenta vestita di bianco, ma il motivo è spiegato. 

Oggi l’ultimo saluto all’ex premier da parte di tutta Italia e di tutti i suoi colleghi e i tantissimi personaggi pubblici a lui affezionati.

de filippi bianco berlusconi
Maria De Filippi e Silvio Berlusconi (Fonte Ansa) velvetstyle.it

Il Duomo di Milano è pieno, così come la piazza che accoglie oggi il feretro di Silvio Berlusconi per il suo ultimo viaggio tra la gente, nella sua amatissima città. Tra i personaggi pubblici presenti non poteva mancare Maria De Filippi, che da pochi mesi ha perso il suo amato Maurizio Costanzo.

Maria e la famiglia Berlusconi, un ricordo nel nome di Maurizio

La conduttrice di Canale 5 è entrata in Duomo vestita di bianco, e si è seduta accanto a Silvia Toffanin, compagna di Pier Silvio Berlusconi. Le telecamere hanno subito ripreso Maria, ma in molti hanno notato che la moglie di Costanzo è l’unica non vestita con abiti scuri. Il motivo però è legato affettuosamente a Silvio Berlusconi.

maria del filippi berlusconi
Piazza Duomo gremita per i funerali di Silvio Berlusconi (Foto Ansa) Velvetstyle.it

Il patron di Mediaset, infatti, consigliava sempre, se possibile, di vestirsi di chiaro. Un invito che Maria ha voluto accogliere in segno di rispetto ed affetto nei confronti di Silvio Berlusconi. A raccontare questo particolare legato all’ex premier è stata la giornalista Elena Guarnieri, che durante la diretta ha ricordato come il capo di Mediaset consigliava alle signore “Vestitevi di chiaro e se potete portate i capelli biondi, perché quelli scuri non fanno passare la luce”. La giornalista ha raccontato che anche a lei Berlusconi aveva dato lo stesso affettuoso consiglio.

 

L’ex Premier è sempre stato molto attento all’estetica e non ha mai fatto mistero della sua passione per le belle donne. Chi lo ha conosciuto ne sottolinea il suo fare da grande gentleman, che amava regalare pensieri e complimenti alle signore che incontrava.

Maria De Filippi oggi è presente accanto alla famiglia Berlusconi, proprio come Pier Silvio fece standole accanto nel giorno del funerale di Maurizio Costanzo. In quella occasione il figlio di Berlusconi non ha mollato un attimo Maria, ed è stato in maniera sincera ed affettuosa accanto a lei in chiesa durante la cerimonia funebre.

Maria, Costanzo e la famiglia Berlusconi sono da sempre molto legati, traghettando insieme Mediaset verso un successo che non ha mai visto un momento di cedimento. Ed oggi ancora idealmente sono lì, tutti assieme, con Maria e Pier Silvio ancora uniti nel dolore, nel ricordo di due titani della televisione, Silvio e Maurizio.