Ikea anche in questa occasione riesce a conquistare tutti i clienti con un prodotto da non perdere per l’estate.
Bello, funzionale e anche conveniente per rendere più piacevole, fresco e divertente il periodo più caldo e afoso dell’anno.
L’azienda propone come sempre delle idee fantastiche per la vita di tutti i giorni ma anche per un’occasione speciale come ad esempio un compleanno o un party a casa.
L’idea di Ikea per l’estate che ti cambia la vita
In estate bisogna bere almeno due litri di acqua al giorno, se durante l’inverno spesso tendiamo a non farlo nel periodo caldo dobbiamo imporci questo passaggio per una questione di salute. Tuttavia, soprattutto i ragazzi, non amano molto bere l’acqua e fuggono verso bevande che non sono assolutamente salutari.
Ikea in questo senso ci aiuta a cambiare rotta, con il suo dispenser per bevande. Bello, elegante, con tanto di rubinetto e un prezzo molto conveniente. Quello in bambù ha una capacità di 4 litri e si può sia tenere all’esterno che sistemare in frigo poiché ergonomico e quindi utile da collocare. Non è il solo però, questo modello costa 25 euro ma c’è una linea completa di dispenser Ikea anche a prezzo inferiore. Il più venduto in assoluto è Vardagen e costa solo 18 euro e ha una capienza da ben 5 litri, IKEA 365+ è invece più moderno ed elegante e per questo leggermente più costoso sul piano economico.
I dispenser sono il prodotto dell’estate, non potete non averne uno. Sono fondamentali ad un party anche per distribuire bibite gassate, acqua, succhi ma sono ancor più utili per invogliare tutti a bere di più. Con questi si possono creare delle bevande a infusione come del tè freddo fatto in casa oppure dell’acqua aromatizzata con limone, sedano, cetriolo. Per i giovani è un’attrazione e quindi spinti dalla curiosità di azionare il sistema sicuramente sono indotti a bere di più. Anche per gli adulti è uno sfizio garantito e quindi un oggetto dall’estetica incredibile ma dal funzionamento spettacolare.
Il costo è ottimo se paragonato al suo uso e si può usare anche durante l’inverno senza problemi, magari all’esterno per bevande a temperatura ambiente. Basti riflettere sul fatto che la classica brocca ha una capienza limitata, se amate fare gli infusi e l’acqua aromatizzata non sono molto utili perché finiscono subito e siete costretti a preparare prodotti diversi da tenere in frigo. Con questo invece il problema è presto risolto, si preparara tutto una volta e dura a lungo.
Acqua aromatizzata: come prepararla al meglio
Una volta acquistato il dispenser di Ikea basta poco per andare a creare la vostra acqua aromatizzata. Potete usare delle verdure, la frutta, le erbe aromatiche. Qualunque cosa sia di vostro gradimento a patto che non sia facilmente deperibile altrimenti non potrete tenere l’alimento per qualche giorno in frigo. Queste bevande vengono anche definite come detox water perché offrono energia ma sono molto utili per facilitare il dimagrimento.
Le acque a base di frutta e verdura sono ricche di vitamine e antiossidanti perché quando si mettono gli alimenti in infusione questi liberano proprio all’interno dell’acqua tutto ciò che hanno di buono senza però fare lo stesso con lo zucchero. La cosa importante è quindi non andare ad aggiungere prodotti come dolcificanti o simili all’acqua, se i ragazzi proprio vogliono addolcire il prodotto meglio usare un cucchiaino di miele.
L’acqua aromatizzata, nonostante la sua semplicità, è fondamentale. Aiuta a bere molto di più ed è rinfrescante, quindi in estate aiuta l’idratazione. Si può creare con una base di acqua oppure con tè fatto in casa o spremuta di frutta fresca. Con un’idratazione adeguata in estate si va a combattere la secchezza della pelle, il calore esterno e l’affaticamento dei reni. Bisogna bere almeno un litro e mezzo di acqua ma in questi periodi anche due o più sono ottimali.
Come preparare la bevanda per il dispenser
Preparare la vostra bevanda estiva è molto semplice, basta semplicemente utilizzare il contenitore Ikea andando a versare l’acqua e poi i prodotti desiderati.
- Come frutta si possono sfruttare: arancia, pompelmo, fragole, lamponi, frutti rossi, kiwi, melone, anguria, ciliegie, pesche, cocco, mele.
- Come verdura invece: carote, pomodori, sedano, carciofi, cetrioli, finocchio.
- Come piante aromatiche: menta, basilico, zenzero, rosmarino, cannella.
Da aggiungere sempre il limone che dona un gusto molto piacevole con qualunque abbinamento. Quindi per creare il vostro mix perfetto potete orientarvi in base al gusto personale ma anche ai destinatari. Ad esempio se dovete creare una bevanda per i ragazzi, prediligete cannella, cocco, melone, arancia, limone, tutti aromi che sicuramente renderanno molto gustosa l’acqua aromatizzata. Per una dieta dimagrante e purificante sono ottimali i frutti rossi con menta, sedano e cetrioli che hanno poteri depurativi e quindi sono perfetti per l’organismo. Se non siete certi dell’abbinamento fate delle prove, inserite un frutto, una verdura e una pianta aromatica e provate il risultato finale.
Per una festa potete collocare tutto in frigo e al momento disporre all’esterno o in casa il dispenser Ikea. Ognuno potrà versare il succo oppure la bevanda aromatizzata direttamente nel bicchiere. Gli ospiti adoreranno questo passaggio e andrete a risparmiare tantissimi soldi di succhi pronti e bevande gassate. La cosa importante è considerare però i tempi di raffreddamento in frigo per non sbagliare e la macerazione della frutta nell’acqua, il tutto va fatto almeno 24 ore prima del consumo ma è consigliabile comunque mantenersi sulle 48 ore piene per un aroma deciso.