Pier Silvio Berlusconi nonno: chi è e cosa fa la 30enne Lucrezia Vittoria Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi ha una figlia di 33 anni, che si chiama Lucrezia Vittoria. Ecco chi è e cosa fa precisamente la donna.

Il figlio di Silvio Berlusconi (e vicepresidente Mediaset) è oggi felicemente legato alla conduttrice Silvia Toffanin. I due sono sempre stati molto riservati e hanno preferito sin da subito restare distante dai riflettori. Si sa però che la coppia ha messo al mondo i due figli Lorenzo Mattia e Sofia Valentina, e che Pier Silvio è anche papà di Lucrezia Vittoria, nata dalla relazione che lui ha avuto in passato con la modella Emanuela Mussida e che ha reso nonno Pier Silvio per la prima volta all’età di 52 anni. La famiglia vive in una residenza nel borgo di Paraggi, vicino al comune di Portofino.

Sono tutti molto addolorati per la scomparsa di Silvio Berlusconi, che ha lasciato un segno indelebile nella storia del Paese. La sua attività lavorativa ha infatti abbracciato diversi ambiti culturali come la politica, lo sport, la letteratura, la televisione. Numerose sono state infatti le aziende da lui aperte e che hanno portato non pochi frutti all’Italia. Il Cavaliere è infatti morto all’età di 86 anni, spegnendosi presso l’Ospedale San Raffaele di Milano il 12 giugno 2023 a causa di una grave leucemia che aveva colpito qualche mese fa il suo corpo. Pier Silvio Berlusconi ha quindi voluto omaggiare la vita del suo papà con un messaggio commovente, che è stato mandato in onda in occasione del TG5 e durante il quale ha parlato della grande importanza che ha avuto per lui l’azienda Mediaset.

Molti fan si stanno adesso chiedendo chi sia la primogenita di Pier Silvio Berlusconi e cosa faccia nella vita: sono quindi state svelate delle curiosità in più sulla donna.

Chi è Lucrezia Vittoria Berlusconi, la biografia e la vita privata

Nata nel 1990, Lucrezia Vittoria ha oggi 33 anni ed è nata dalla relazione avvenuta tra Pier Silvio Berlusconi e l’ex moglie Emanuela Mussida. Di lei non si hanno molte informazioni, dato che è sempre stata molto riservata e ha preferito sin da subito restare distante dai riflettori. Si sa però che si è sposata nel mese di settembre 2019, e che le loro nozze sono state celebrate lontane dai riflettori nella villa di Marina Berlusconi in Provenza. Le indiscrezioni dicono inoltre che il marito sia originario degli Stati Uniti e che si chiami Josh, ma non si conoscono altre curiosità a riguardo. La coppia ha in seguito messo al mondo la piccola Olivia, nata nel 2021 e che ha reso Pier Silvio nonno per la prima volta e Silvio Berlusconi bisnonno.

pier silvio berlusconi tutto sulla figlia
Pier Silvio Berlusconi, tutto sulla figlia Lucrezia Vittoria (foto: Ansa) velvetstyle.it

Si pensa inoltre che Lucrezia Vittoria e Josh si siano incontrati proprio negli Stati Uniti, dove la donna studiava e lavorava. Si sono così innamorati e hanno iniziato una profonda storia d’amore, che li ha portati a sposarsi e a trasferirsi in Italia per vivere appieno la loro quotidianità. La primogenita di Pier Silvio Berlusconi non ha inoltre mai rilasciato interviste ed è sempre stata riservatissima sulla sua vita privata e familiare: non si conosce bene nemmeno il suo volto, dato che non ha mai voluto mostrarsi nitidamente dinnanzi alle fotocamere. La donna è però sicuramente legata molto alla sua famiglia e al suo papà.

Pier Silvio Berlusconi e il grande amore per la famiglia: la sua vita privata

Il figlio di Silvio Berlusconi è sempre stato anche lui molto riservato, ma si sa che è stato in passato sposato con la modella Emanuela Mussida. Proprio da lei ha avuto, nel 1990, la prima figlia Lucrezia Vittoria. La coppia si è però separata e ha deciso di prendere due strade differenti. Pier Silvio è infatti felicemente legato – dal 2001 – alla compagna Silvia Toffanin, ex letterina e conduttrice di Verissimo. Da lei ha avuto i due figli Lorenzo Mattia e Sofia Valentina. Nata nel 1979 a Bassano del Grappa, la Toffanin ha iniziato il suo percorso televisivo nel 1990, quando è giunta alle semifinali di Miss Italia 1997.

pier silvio berlusconi con silvia toffanin
Pier Silvio Berlusconi e il suo amore per Silvia Toffanin (foto: Ansa) velvetstyle.it

Il suo vero e proprio debutto in tv avviene però tre anni dopo, quando viene selezionata per partecipare al programma Passaparola in qualità di letterina. Nel 2006, passa invece alla conduzione di Verissimo: un’avventura, questa, che continua tutt’ora e che l’hanno fatta diventare una delle donne più amate del piccolo schermo italiano. Lei e Berlusconi Jr non si sono mai sposati, nonostante siano circolate spesso delle voci che parlavano di un loro presunto matrimonio. I due si sono però mostrati sempre più innamorati e non hanno mai nascosto la loro felicità.