“Un calciatore di serie A ha perso la testa per te”, Carola corteggiata: Federico (geloso) interviene

La storia d’amore tra Federico e Carola prosegue a gonfie vele. Sembra tuttavia che l’ex corteggiatrice abbia un ammiratore segreto.

L’edizione corrente di Uomini e Donne si è conclusa anticipatamente il 12 maggio 2023. Il noto dating show condotto da Maria De Filippi tornerà a farci compagnia nel mese di settembre. I telespettatori sperano in una selezione più accurata dei partecipanti del Trono Classico, soprattutto in relazione ai tronisti.

Una delusione dopo l’altra ha accompagnato le “storie” che si sono esaurite in poche settimane: da Nicole Santinelli che – dopo una toccante dichiarazione d’amore espressa in occasione della messa in onda di Verissimo – ha lasciato improvvisamente il fidanzato Carlo; fino ad arrivare alla relazione lampo vissuta da Luca Daffré e dalla sua scelta Alessandra.

In tutto questo marasma di rapporti fondamentalmente poco profondi, i telespettatori hanno potuto concretizzare il proprio affetto nei confronti di Lavinia Di Mauro e Federico Nicotera. I due tronisti hanno dimostrato di desiderare profondamente un amore sincero e duraturo.  A questo proposito, mentre la dolce Lavinia si gode l’estate in compagnia dell’affascinante Alessio, Federico è andato a convivere con Carola.

Gli occhi non mentono mai, i telespettatori avevano percepito la forza del loro sentimento sin dai primi incontri. La coppia infatti ha battuto ogni record: l’ex tronista e l’ex corteggiatrice sono andati a convivere dopo pochi giorni, proprio per poter assaporare la vita di coppia senza cadere vittime della lontananza.

Federico lavora attualmente come ingegnere aeronautico a Roma, mentre Carola – originaria di Varese – sta concludendo il suo percorso universitario, per poi stabilirsi definitivamente nella Capitale. Il programma è dunque finito da qualche settimana e i due hanno iniziato finalmente la loro vita sentimentale condivisa. Sembra tuttavia che questa volta sia Federico a dover combattere con un corteggiatore misterioso. I ruoli si sono forse ribaltati?

Federico e Carola, tutti sapevano che il tronista avrebbe scelto lei

Mentre sulla piattaforma di Instagram gli utenti cercano di capire chi possa essere il famoso calciatore di serie A, Federico e Carola continuano a collezionare istanti di dolcezza e amorevolezza reciproci. I telespettatori in questo caso non avevano dubbi: benché Nicotera abbia mostrato un certo interesse nei confronti di Alice Barisciani, era evidente che il suo cuore chiamasse un solo nome.

Federico e Carola molti tifavano per loro
Federico e Carola, tutti sapevano che il tronista avrebbe scelto lei – (Credit: Instagram @federiconicotera1) – velvetstyle.it

Sicuramente il carattere di Carola ha portato alla luce diverse fragilità, le stesse che avrebbero conquistato l’attenzione del tronista. Sin dalle prime esterne, la corteggiatrice ha fatto capire al giovane ingegnere che non si sarebbe lasciata andare totalmente fino al raggiungimento di una vera e propria sicurezza. Effettivamente, così è stato.

Federico ha spiegato di come la sua attuale fidanzata sia cambiata totalmente in seguito alla conclusione del loro percorso. Carola sarebbe dunque dolce, presente, serena, matura (contrariamente a quanto emerse durante l’edizione appena conclusa di Uomini e Donne), comprensiva e soprattutto perfetta per lui.

La bellezza di Carola non passa inosservata: un calciatore di serie A ha perso la testa per lei

Nel corso delle registrazioni, Carola ha manifestato una certa gelosia nei confronti di Federico, soprattutto in relazione ai baci appassionati concessi alla rivale Alice. La corteggiatrice lombarda non riusciva nemmeno a guardare le esterne, tanto che spesso e volentieri si è vista costretta a fuggire dallo studio in lacrime.

Nella vita reale invece, mentre quest’ultima ha ritrovato la sua serenità e sicurezza, sarebbe al contrario Federico il più geloso della coppia. E’ stata la stessa Lavinia Di Mauro, molto amica del suo compagno di viaggio, a rivelare questa peculiarità dell’ex tronista – finora sconosciuta ai fan del programma.

La sua gelosia è emersa in particolare qualche giorno fa. Carola ha pubblicato un grazioso scatto che la ritrae in un ristorante di Varese. Inutile dire che diversi followers si sono sbizzarriti tra i commenti, alcuni esaltando – altri invece sminuendo – la figura della giovane studentessa.

Un commento in particolare ha attirato l’attenzione di Federico Nicotera (e di tutti gli altri). “Dalle mie parti si dice che un calciatore di serie A campione d’Italia ha preso una fissa per te” – ha ammesso un’utente – “Vuole conoscerti”. Il fidanzato della diretta interessata ha dunque risposto prontamente al post, manifestando chiaramente un certo fastidio rispetto alla mancanza di delicatezza della follower: “La serie A è poco!” – sono state le parole di Federico – “Io faccio un altro campionato”.

Quanto accaduto sotto lo scatto di Carola ha fatto il giro del web. I seguaci dell’ex corteggiatrice hanno cominciato ad ipotizzare di chi potesse trattarsi, mentre l’utente misteriosa avrebbe addirittura rivelato che questo calciatore affermerebbe di “voler arrivare alla Bambolina”. In molti hanno espresso il proprio sostegno a Nicotera, che però ha preferito non proseguire la conversazione. I ruoli si sono forte ribaltati? Al momento no, soprattutto perché Carola non ha mostrato il minimo interesse verso il corteggiatore misterioso.

Alice Barisciani tornerà a U&D? La verità sull’ex corteggiatrice

Cosa sapere, invece, sull”ex corteggiatrice di Federico Nicotera? Potrebbe tornare presto negli studi di Uomini e Donne; non in veste di partecipante, bensì nel ruolo di collaboratrice. Per chi non dovesse averne memoria infatti, ricordiamo che la Barisciani perse il lavoro durante le registrazioni a causa delle assenze ripetute. Maria De Filippi quindi le offrì un lavoro, con la conseguente possibilità di trasferirsi stabilmente a Roma.

Alice Barisciani uomini e donne
Alice Barisciani tornerà a U&D? La verità sull’ex corteggiatrice – (Credit: Instagram @alice.barisciani) – velvetstyle.it

Nel frattempo, sembra che quest’ultima (come tutti gli altri ex partecipanti) abbia iniziato un percorso da influencer. I post su Instagram infatti sono lievitati drasticamente e riguardano principalmente pubblicizzazioni di brand e sponsorizzazioni. Il web è dunque insorto, sottolineando l’incoerenza dell’ex corteggiatrice, soprattutto rispetto alla sua “presunta semplicità” dichiarata.

Ad ogni modo, secondo le ultime indiscrezioni, sembra che l’offerta di Maria De Filippi sia ancora valida. Alice Barisciani potrebbe dunque seguire il medesimo percorso di Fabio Ferrara e Laura Frenna – entrambi ex corteggiatori divenuti poi collaboratori di Raffaella Mennoia.