Da molto tempo l’ex tronista di Uomini e Donne, Veronica Burchielli era completamente sparita dai social: ora spiega il motivo
Nel corso degli anni in cui Uomini e Donne è comparso puntualmente nel palinsesto Mediaset, sono stati tantissimi i personaggi che ne sono diventati protagonisti. I telespettatori si affezionano a coloro che diventano i protagonisti di ogni edizione, tra trono over e classico. Una di questi è stata Veronica Burchielli, nata a La Spezia nel 1995. La ragazza mosse i suoi primi passi nello studio del dating show in veste di corteggiatrice e durante il suo percorso conobbe il tronista Alessandro Zarino.
Dopo averlo conquistato grazie ad un’intensa frequentazione però, Veronica decise di rifiutare la sua scelta, diventando successivamente lei tronista. La storia tra i due non ebbe fine e continuarono a chiarirsi fino a decidere di uscire insieme dal programma. L’interesse per la bella e grintosa Burchielli non si è mai spento ed il pubblico ha avuto modo di seguirla costantemente attraverso il suo profilo social.
Su Instagram infatti, l’ex tronista può contare su una schiera di 217 mila follower, che erano abituati ai suoi più vari aggiornamenti. Tra le sue pubblicazioni, diversi shooting fotografici, in cui si faceva ammirare per il suo fascino smisurato. Ma non mancavano per lei anche le importanti collaborazioni con brand della moda e del beauty e video su TikTok dedicati al make-up. Una pagina da influencer a tutti gli effetti, fino a quando non è avvenuta una vera e propria sparizione. Ora Veronica Burchielli è tornata a pubblicare e ha spiegato il motivo della sua assenza.
Il racconto di Veronica Burchielli spiazza i fan: cosa è successo alla modella
Come accade per molti volti di Uomini e Donne, la Burchielli ha goduto di una grande popolarità dopo la partecipazione al dating show. Un affetto che i fan le dimostravano puntualmente anche attraverso i social, perlomeno finché, praticamente all’improvviso, ha smesso di farsi sentire. La preoccupazione di chi la segue è stata tanta, soprattutto perché il suo ultimo post risaliva a più di un anno fa, ossia a fine marzo del 2022.
Un’assenza che si è fatta sentire e che a molti ha fatto pensare che qualcosa di serio fosse accaduto. Soltanto in questi giorni però, per la gioia dei follower, l’ex tronista è tornata ufficialmente sui social. É stata lei stessa a spiegare il motivo della prolungata pausa che ha scelto di prendersi. “Ciao a tutti. Mi chiamo Veronica e sono una ragazza felice”, è la frase semplice e significativa con cui annuncia il nuovo capitolo della sua vita, insieme ad uno scatto al mare in costume.
Veronica ha spiegato di aver sofferto di un disturbo alimentare insorto dopo la fine della storia con Alessandro Zarino. Nel corso del tempo ha riversato il suo malessere sul cibo, arrivando ad acquistare molti chili in più. “Mi sentivo dire ‘sei tutta ossa’. Così può scattare un’altra malattia che per me è stata il disturbo alimentare delle abbuffate”, ha spiegato rispondendo alle curiosità dei fan. Ora però, tutto è tornato alla normalità: “La mia vita è cambiata in meglio, sotto ogni aspetto”, ha affermato per la gioia dei follower.
L’ex tronista ha compreso in tempo cosa le stava accadendo ed ha deciso così, di allontanarsi dai social per dedicarsi al suo benessere. “Il fisico è stato solo una conseguenza dopo aver trovato il coraggio di fermarmi. Non c’è cosa più sana che concedersi del tempo quando ne sentiamo il bisogno. Ho perso quasi 20 kili”, ha annunciato orgogliosamente.
Un nuovo amore per Veronica: chi è il nuovo fidanzato
Nelle ultime ore il profilo Instagram della Burchielli è un vulcano di novità. Oltre che del suo strepitoso recupero psico-fisico, il volto di Uomini e Donne ha parlato con i fan anche della sua situazione sentimentale. Un nuovo amore si è affacciato nella sua vita, dopo la separazione dal tronista. Se fino a qualche giorno fa ancora non aveva rivelato di chi si trattava, nelle ultime ore ha deciso di condividere questa gioia con chi la segue sui social.
Con grande emozione Veronica ha risposto alle domande dei follower, tra le quali si leggeva: “Chi è il tuo nuovo Lui?”, “Mostracelo”, “Che bello, facci conoscere il tuo compagno”. Ecco allora che nelle stories Instagram la modella ha reso pubbliche le prime immagini del suo attuale fidanzato. “Buon anniversario amore mio. Il dottore del mio cuore”, scrive sulle scene del ragazzo a cena. Taggato nel video c’è Anthony Portuesi, che come si può evincere dal suo profilo, è un chiropratico di successo con sede a La Spezia, Milano e New York.
“Mi ha scelta quando ero in carne”, la dedica al compagno
Per la felicità dei follower di Veronica Burchielli, arrivano anche le prime inedite foto di coppia. Cogliendo l’occasione delle presentazioni ufficiali, l’ex tronista ha risposto ulteriormente al sostegno dei fan sulle sue passate problematiche alimentari. Per questo ha scelto di riunire dei bellissimi selfie estivi risalenti ad una giornata al mare e in barca in compagnia dell’attuale fidanzato, a cui ha voluto rivolgere una dedica speciale.
“Il mio ragazzo mi ha scelta quando ero più in carne di così”, scrive accanto agli scatti. “Diciamolo perché non è una vergogna: ero una ragazza in sovrappeso”. La Burchielli parla poi di quei “rotolini” che possono rappresentare un disagio e si propone l’obiettivo di “normalizzare ciò che è già normale”. La sua voce sicuramente ora arriverà forte e chiara.