Eva Grimaldi detta moda: la bella attrice e show girl ha rilanciato uno dei grandi capi preferiti dalle donne, la salopette di Jeans
Con il suo stile e fascino Eva Grimaldi ha rispolverato un grande classico della moda anni Ottanta: la salopette di jeans. Un capo casual ma di tendenza, che per l’estate 2023 tutte vogliono avere.
La bella attrice e show girl ha partecipato al Pride di Roma in compagnia della sua compagna e di altri personaggi sostenitori dei diritti civili. Per l’occasione ha scelto un look davvero molto trendy. Scopriamolo assieme.
La salopette di jeans è il capo femminile per l’estate 2023, la moda lanciata da Eva Grimaldi
Eva Grimaldi in fatto di stile ne sa davvero tante. La bella attrice e show girl ha sessantadue anni lancia ancora le tendenze, riadattando capi passati allo stile di oggi. L’esempio l’ha dato al Pride di Roma 2023 dove si è presentata con una magnifica salopette di jeans.
Ebbene ha avuto la lungimiranza di ripescare dall’armadio un capo che adesso sarà la tendenza dell’estate 2023 e perché no anche del prossimo autunno. Si tratta di un grande evergreen, che ognuna di noi dovrebbe avere nell’armadio per non rinunciare a uno stile trendy e allo stesso tempo un po’ bucolico.
Eva con questo outfit casual e allo stesso tempo audace dimostrava molti meno anni di quelli che ha, sfoggiando un look da eterna ragazzina che le dona davvero moltissimo. Non ha ecceduto, nonostante al Pride c’è chi sceglie esuberanti look, ma si è presentata in modo semplice e distinto al fianco della sua compagna.
Consapevole che non è il look a sfilare ma la richiesta del rispetto di determinati diritti, ha comunque mostrato uno stile strepitoso. Eva è riuscita a emergere anche per la sua frizzante sobrietà. La Grimaldi ha scelto di indossare la salopette con un semplice top a fascia sotto, lasciando parte del decolleté e della pancia scoperta.
Un’idea che dona sensualità a un capo che potrebbe all’apparenza sembrare maschile ma che, come Eva Grimaldi ci ha mostrato, si presta a innumerevoli rivisitazioni e abbinamenti. Ed ecco che il capo che ricorda un po’ i look dei contadini o di chi lavora manualmente, diventa super sexy semplicemente con un reggiseno a fascia a modi costume.
Ma ci sono tantissimi altri modi per indossare la salopette denim con stile e classe. Si può scegliere di metterla con una maglietta aderente magari di un colore sgargiante o ancora con una t-shirt trasparente. Per non parlare delle scarpe da abbinare, si può scegliere un paio di sandali con il tacco che darebbero al look quell’effetto contrasto che segue molto la moda di oggi. Oppure se si preferisce qualcosa di più casual, un bel paio di Nike sono le calzature giuste.
Eva Grimaldi in occasione del Pride Roma 2023 ha indossato la salopette di jeans ricreando l’effetto vedo-non vedo sexy e audace. L’ha fatto probabilmente anche per il caldo, le temperature quel giorno erano piuttosto elevate.
Poi ha scelto un cappello di paglia che appunto riprendeva un po’ lo stile spaventapasseri delle campagne e in netto contrasto un grande paio d’occhiali da sole specchiati. Il look dell’attrice è piaciuto moltissimo, a dimostrazione che la Grimaldi ancora fa tendenza. Al suo fianco non poteva che esserci la sua compagna Imma Battaglia, la donna che le sta a fianco ormai da sempre da quando la show girl ha deciso di fare outing.
L’outing di Eva Grimaldi e l’amore per Imma Battaglia
Eva Grimaldi ha sposato Imma Battaglia nel 2019 dopo nove anni di relazione. L’attrice e l’attivista sono molto innamorate e sono diventate due icone dell’universo LGBT italiano.
La loro relazione però è stata resa nota soltanto nel 2017 quando Eva Grimaldi, che stava partecipando all’Isola dei Famosi, decise di fare coming-out, rivelando la sua vera identità sessuale e il grande amore per la Battaglia.
In quell’occasione la Grimaldi spiegò di essere sempre stata eterosessuale. In passato, infatti, ha avuto relazioni con diversi uomini e soltanto a 50 anni ha detto di essere diventata lesbica, in realtà ha spiegato che si è innamorata di Imma: “A 50 anni sono diventata lesbica. Anzi, mi sono innamorata di Imma”.
Sempre in quell’occasione spiegò che lei si è innamorata della persona speciale che è Imma e che probabilmente se non l’avesse incontrata non avrebbe mai pensato di stare con una donna. La Grimaldi è molto innamorata della Battaglia, per la quale ogni volta che parla usa parole davvero bellissime.
Le due donne si conobbero nel 2008 e da quel momento la vita di Eva Grimaldi è totalmente cambiata. All’epoca era sposata e dopo due anni il suo matrimonio è naufragato. Era il 2010 e l’attrice decide di tornare al Gay Village dove aveva incontrato Imma per la prima volta. Le due donne da lì hanno iniziato a chiacchierare e poi son diventate inseparabili. La Grimaldi tempo fa in un’intervista a Vanity Fair disse di Imma: “Mi fa sentire femmina più di tutti gli uomini che ho avuto“.