Lo riconoscete? Qui piccolo, oggi uno dei sex symbol più amati (e discussi)

Riuscite a riconoscere il bambino ritratto nell’immagine? Osservando attentamente la foto, l’associazione risulta evidente.

Fa sicuramente un certo effetto consultare l’album dei ricordi, ripercorrendo le tappe più importanti della nostra esistenza. Osserviamo attentamente le foto che ci ritraggono in fasce oppure in età infantile, ironizzando sull’assoluta inconsapevolezza dell’epoca. Non sapevamo cosa saremo diventati, quale percorso avremo deciso di intraprendere, quali conseguenze avrebbero avuto determinate esperienze sul nostro modo di fare e di pensare. Quando questo ragionamento viene associato poi ad un vip, il risultato finale risulta ancora più sconvolgente.

Ebbene, il bambino ritratto nell’immagine, sicuramente non immaginava di diventare milionario grazie ad una semplice piattaforma online. Forse sognava semplicemente di collezionare macchinine e di rimanere eternamente un fanciullo. Nonostante questo, il destino (e tanta forza di volontà) ha garantito per lui un futuro particolarmente soddisfacente, caratterizzato da tanta ironia, sarcasmo e – purtroppo – qualche discussione. Nelle ultime settimane infatti, non si parla d’altro.

Non è cambiato molto da quell’afosa giornata in treno: il viso è sempre lo stesso, forse semplicemente più maturo. Ma lo sguardo sbarazzino e spaesato ha resistito allo scorrere degli anni. Oggi, quel simpatico adolescente rappresenta uno degli idoli dei millennial; un ragazzo di soli 25 anni che ha deciso di attaccare uno dei volti più solidi del mondo del web. Avete riconosciuto il piccolo nello scatto? Stiamo parlando nientepopodimeno che di Luis Sal.

Luis Sal, lo youtuber che ha deciso di sfidare l’impero Ferragnez

Eseguendo una rapida ricerca su Internet, soprattutto in relazione alle piattaforme social, appare chiaro che questa volta il peso della bilancia penda quasi completamente da una parte. Contrariamente a quanto accade di consueto infatti, il popolo del web ha cominciato a nutrire dei dubbi sull’effettivo “vittimismo” manifestato in più di un’occasione dal rapper milanese Fedez.

Luis Sal ha infatti pubblicato un video che rappresenta perfettamente il suo genio, spiegando le motivazioni che l’avrebbero spinto ad allontanarsi dall’ormai ex collega.

lui sal selfie
Luis Sal, lo youtuber che ha deciso di sfidare l’impero Ferragnez – (Credit: Instagram @luis_sal) – velvetstyle.it

Lo youtuber è tornato sul canale di Muschio Selvaggio, atteggiandosi come se fosse un haker (stile Anonymous) ed affrontando il tema relativo alla degenerazione del suo rapporto lavorativo con il marito di Chiara Ferragni. La scelta di postare un video con tale format non è casuale. Luis Sal voleva far capire ai suoi seguaci che una collaborazione con Fedez significa fondamentalmente sottostare alle sue regole. Il podcast di Muschio Selvaggio, che inizialmente contemplava interessi e gestione condivisa del format, si è poi trasformato in un progetto monopolizzato dalla figura del rapper. Persino i suoi ospiti hanno espresso delle lamentele sul suo comportamento.

Ricordiamo per esempio Il Masseo, che recriminò al cantante di interrompere ripetutamente gli ospiti anche durante l’esposizione ragionamenti particolarmente interessanti. Al contempo, diversi utenti lo criticarono per la sua abitudine di parlare esclusivamente di lui, oscurando la figura di Luis Sal e trasformando progressivamente il collega in una mera figura di sfondo. I seguaci del podcast si sono dunque chiesti: “Com’è possibile che Fedez litighi con tutti?”. Luis Sal ha successivamente risposto a tale quesito.

“Già si parlava abbastanza di Fedez, non doveva essere un altro luogo dove si parlasse di lui” – esordisce lo youtuber nel video – “Ahimè, con il passare del tempo queste premesse vengono a mancare. […] Mi sentivo di essere emarginato nel mio stesso progetto, mi sentivo di non essere ascoltato da Federico […]”. Luis Sal realizza così un montaggio sensazionale, pensato appositamente per essere screenshottato e ricondiviso. In pochi istanti, il fantomatico Eccomi qui diventa virale.

Fedez risponde a Luis Sal, questa volta le sue motivazioni non convincono il web

“Dillo alla mamma, dillo all’avvocato” – così Luis Sal ha concluso il video postato sul canale di Muschio Selvaggio, trasformandosi in un vero e proprio meme vivente. Ovviamente, la risposta di Fedez non si è fatta attendere. Tuttavia, contrariamente a quanto accade di consueto, la strategia del rapper si è rivelata fallimentare.

Luis Sal e Fedez, insieme a Donatella Versace
Luis Sal e Fedez, insieme a Donatella Versace, durante la registrazione del podcast – (Credit: Instagram @fedez) – velvetstyle.it

Mentre Luis Sal affronta semplicemente il dibattito personale – senza entrare nei dettagli di gestione del progetto – Fedez rivela al popolo del web le mancanze amministrative dell’ormai ex collega. Esponendo chiaramente i punti sui quali gli avvocati si stanno battendo. Questo atteggiamento, associato alla volontà di buttare in pasto alla gogna mediatica dinamiche private e prettamente personali, avrebbero ridimensionato ulteriormente il suo indice di gradimento.

Al momento non è ancora chiaro chi abbia ragione, chi effettivamente abbia danneggiato il progetto e chi abbia mostrato un atteggiamento meno collaborativo. Fatto sta che la capacità di sintesi di Luis Sal, il suo sarcasmo pungente e l’apparentemente ingenua ironia – hanno garantito il suo successo presso le varie piattaforme online.

E mentre Fedez ha scelto di non affrontare più l’argomento, su Instagram gli sketch del video dello youtuber bolognese vengono tutt’oggi ricondivisi da milioni di utenti.

Fedez vs Luis Sal: la cognata di J-Ax interviene

I fan di Fedez devono aver vissuto un déjà-vu: quanto successo con Luis Sal, è infatti accaduto anni fa con il cantante J-Ax. E’ evidente dunque che il rapper milanese abbia dei problemi di comunicazione, soprattutto in riferimento alle collaborazioni lavorative. Nonostante i due si siano riappacificati ed abbiano quindi messo un punto sul passato, sembra che la cognata di J-Ax abbia ancora qualche sassolini di cui liberarsi.

La cognata di J-Ax interviene sulla diatriba
La cognata di J-Ax interviene sulla diatriba tra Fedez e Luis – (Credit: Instagram @fedez) – velvetstyle.it

Jill Nizzotti, moglie del fratello di J-Az, ha infatti condiviso sui social il video diffuso da Luis Sal sul canale di Muschio Selvaggio, riportando una citazione di un brano di Taylor Swift. “Karma is your checks about to bounce” – accompagnato infine dalla scritta “avvocatooo”. Successivamente, Jill ha pubblicato una seconda stories: “Su le mani Papete!” – in segno di sostegno. Questo dovrebbe farci riflettere sulla figura di Fedez e soprattutto sulla difficoltà manifestata da diverse star rispetto ad una possibile collaborazione professionale con lui.