Silvia Toffanin, la blusa elegante è il must have dell’estate 2023

Simbolo assoluto di classe in tv, Silvia Toffanin insegna come vestirsi in modo chic e originale nella prossima stagione: la blusa cult

Non è di certo un caso se il suo volto si è imposto negli ultimi anni come uno dei più apprezzati della tv italiana. I suoi primi passi li mosse in una veste molto diversa da quella in cui il pubblico la conosce oggi. Come molte giovanissime che si avvicinano al mondo dello spettacolo, la bellezza raffinata che poteva vantare condusse Silvia Toffanin a partecipare alle selezioni di Miss Italia nel 1997.

Una vetrina che fu per lei un vero e proprio trampolino di lancio, per accedere poi a realtà di successo come Passaparola, che le regalò la grande popolarità. Attualmente lei è l’incarnazione della conduttrice elegante, quella che non si scompone mai e dimostra in ogni occasione di sapersela cavare egregiamente.

Nel salottino di Verissimo infatti, che ormai è il suo piccolo regno dal 2004, accoglie i più grandi nomi del panorama nazionale, invogliati ad affidare alla sua professionalità le loro interviste esclusive. Ma le puntate del talk show diventano ogni fine settimana anche una vetrina di grande stile, che si traduce in un look sempre impeccabile. Tra colori e leggerezza, la signora Berlusconi continua ad imporsi come un’icona assoluta: l’ultimo outfit è una perla da imitare.

Il cult da non perdere nella bella stagione: il capo di Silvia Toffanin è l’idea chic e originale

Per tanti la domanda ogni fine settimana è: “Chi ospiterà Silvia Toffanin?”, ma per molti altri è “Cosa indosserà questa volta?”. Ormai da anni ha dato prova di essere la perfetta lady sofisticata, quella che non esce mai sopra le righe ma che al contrario, rende tutto perfetto.

Il look della conduttrice è sofisticato e classico, ma allo stesso tempo non rinuncia all’originalità. Nel corso dell’ultima edizione di Verissimo ha dato prova di saper passare con molta facilità dai colori caldi e accesi alle tonalità neutre.

silvia toffanin blusa elegante verissimo look
La blusa senape di Silvia Toffanin, l’idea per l’estate (Foto: Instagram @verissimotv) – velvetstyle.it

Ma la sua scelta ricade quasi sempre su outfit chic che, nella vita di tutti i giorni, si trasformerebbero nella proposta perfetta per diverse occasioni. Dall’ufficio alla serata fuori, passando anche per gli eventi speciali e le cerimonie. Silvia Toffanin difficilmente si separa dalle bluse morbide e lucide, in raso o seta. Nell’ultima puntata di Verissimo ha optato però, per una nuance davvero particolare: un senape-oro.

La raffinatezza dei dettagli la rende speciale. L’occhio cade sul delicato girocollo e sulle maniche ampie a palloncino. In abbinamento in questo caso, un pantalone marrone dal taglio classico, ma le possibilità di variare che si presentano sono tantissime. Un risultato strepitoso si otterrà anche virando su tonalità più forti per la maglia: in estate via libera ad arancioni, rossi e gialli. Ma non saranno da meno neppure le delicate nuances pastello, che trovano nelle bluse eleganti la loro massima espressione. Un modello in colore lilla ad esempio, creerà un match perfetto con un pantalone bianco. E l’outfit per il prossimo party elegante non sarà più un problema.

La morte di Silvio Berlusconi: funerale in nero per la Toffanin (seduta accanto a Maria De Filippi in bianco)

La vita della famiglia Berlusconi è stata irrimediabilmente colpita dalla scomparsa del Cavaliere. Silvio Berlusconi si è spento il 12 giugno dopo la malattia, nonostante negli ultimi tempi avesse dato segni di miglioramento. Un dolore che è ha segnato ovviamente, anche la nuora Silvia Toffanin, ormai dal 2002 legata sentimentalmente a Pier Silvio. Anche lei ha presenziato al funerale dell’ex Premier, prendendo posto tra le prime file riservate ai familiari in un look total black. Non è riuscita a trattenere l’emozione lasciandosi andare ad un pianto.

silvia toffanin maria de filippi funerale berlusconi
Silvia Toffanin e Maria De Filippi al funerale di Silvio Berlusconi (Fonte: Twitter e Mediaset) – velvetstyle.it

Al suo fianco, si è seduta Maria De Filippi, che ha espresso vicinanza sostenendo la collega nel momento difficile. A molti non è sfuggito però, che a differenza sua indossava una camicia di colore bianco. Una scelta che è apparsa piuttosto anomala rispetto a quella di tutti gli altri presenti al funerale. Pare però, che ci fosse una motivazione ben precisa: Silvio Berlusconi diceva alle donne di “vestirsi di bianco e di essere bionde”, per emanare più luce. Quello della conduttrice di Amici dunque, sarebbe stato puramente un omaggio dedicato a lui.

I figli e il matrimonio con Pier Silvio Berlusconi

Oggi 43enne, Silvia Toffanin è una mamma felicissima. La storia d’amore con Pier Silvio Berlusconi ormai più che ventennale, è stata coronata nel 2010 con la nascita del primogenito Lorenzo Mattia, e nel 2015 con quella della secondogenita Sofia Valentina. Un sodalizio che è rimasto inalterato nel corso degli anni, ma che non è stato mai ufficializzato dalle nozze. Periodicamente però, i gossip sull’imminente matrimonio in arrivo tornano a bussare, proprio come accaduto appena qualche settimana fa in concomitanza con il compleanno del capo di Mediaset.

silvia toffanin pier silvio berlusconi matrimonio
I rumors sul matrimonio (Foto: Ansa) – velvetstyle.it

A fine aprile infatti, è balzata da una pagina all’altra di giornale la notizia lanciata da Diva e Donna secondo cui Pier Silvio avesse promesso al padre, nel letto d’ospedale, di prendere in moglie la conduttrice. Un’intenzione che, seppur ci fosse stata, probabilmente slitterebbe comunque alla luce degli ultimi drammatici risvolti in famiglia. I due tuttavia, non hanno mai fatto un dramma dell’assenza di questo vincolo. La speranza di vedere la Toffanin in abito da sposa, rimane sempre accesa per i fan.