Zero vincoli e sempre alla ricerca di nuovi stimoli, questi segni zodiacali sono dei pessimi partner: con loro è difficile vivere una storia d’amore.
La vita di coppia, si sa, è tutt’altro che una passeggiata. Venirsi incontro, scendere a compromessi, accettare l’uno i difetti dell’altro: dietro le coccole e lo scambio di tenerezze, ammettiamolo, a volte c’è molto altro. E non tutti sono disposti a correre il rischio. Esistono alcune persone per niente propense alle relazioni stabili, che fanno di tutto per non legarsi e non superare il limite, nel corso di una conoscenza. Come riconoscerle? Anche in questo caso, gli astri possono venire in nostro aiuto.
Come sappiamo, il segno zodiacale può rivelarci un bel po’ sulla nostra personalità, mettendo in luce anche le sfaccettature più nascoste del carattere. Attraverso l’oroscopo, è possibile individuare quali sono i segni che, più degli altri, vivono con enorme disagio l’idea di impegnarsi. Appena la storia inizia a diventare seria, scappano, ma i motivi potrebbero essere diversi.
Se incontri uno di questi segni zodiacali fai attenzione: sono dei pessimi partner
Andare d’accordo, nel corso di una relazione, non è mai una missione semplice, ma diventa impossibile quando una delle due persone coinvolte è praticamente allergica ai rapporti di coppia. No, non è questione di incompatibilità: c’è chi non è per niente predisposto a vivere un rapporto serio, fatto di vincoli e responsabilità. A volte per paura di essere feriti (magari dopo una delusione cocente), a volte, semplicemente, per desiderio di libertà. Ma come comportarsi se ci troviamo di fronte uno spirito libero? Innanzitutto, prova a chiedergli qual è il suo segno zodiacale.
La posizione in cui si trovava il Sole al momento della nascita determina il nostro segno zodiacale e, quest’ultimo, è in grado di rivelare alcune peculiarità caratteriali, che ci differenziano l’uno dall’altro. Premesso che ogni persona è unica e che il carattere di ognuno di noi è influenzato da tanti fattori, in primis dalle esperienze, è possibile individuare alcuni segni zodiacali poco inclini alle relazioni di coppia. Con loro è impossibile sognare la favola: sarai sempre sulle spine. In seguito, l’elenco dei ‘peggiori’ partner dello zodiaco.
Ariete
Se esistesse una classifica dei segni meno affidabili in una relazione, l’Ariete sarebbe senza dubbio nella top 3. Orgogliosi ed egocentrici, i nati sotto questo segno difficilmente riescono a mettersi nei panni dell’altra persona e, per questo, è difficile andare d’accordo in coppia. Non a caso, le storia dell’Ariete non sono mai durature e tendono ad arrivare alla rottura dopo i primi litigi.
Acquario
Amante dei viaggi e dell’indipendenza, l’Acquario è uno di quei segni che non vuole vincoli. I propri spazi e le proprie esigenze vengono prima di ogni altra cosa e sono pronti a rinunciare anche a delle emozioni, pur di non rischiare di perdere la propria libertà. Invadere il suo “campo” è un’impresa ardua, a meno che non si tratti di un amore talmente forte da cambiare i piani…
Sagittario
Nella lista di coloro che danno il peggio di sé in coppia ci sono anche gli amici del Sagittario, tra i segni più ‘irrequieti’ dello zodiaco. Con loro non ci si annoia mai, questo è certo, ma non andranno particolarmente d’accordo con chi è in cerca di stabilità e progetti seri. La relazione sembra rimanere sempre su un livello superficiale, dove non mancano gli stimoli, ma spesso non si intravedono basi per costruire qualcosa di importante.
Vergine
Ebbene sì, questo è uno dei segni più infedeli dello zodiaco. I Vergine sono capaci di tradire il partner senza farsi troppi problemi ed è per questo che intraprendere una relazione con uno di loro può essere rischioso. Inclini a scappatelle ed avventure, i nati sotto questo segno non sono fatti per stare in coppia.
Se anche tu ti trovi a dover fare i conti con uno di questi segni zodiacali, armati di pazienza: con loro sarà davvero difficile vivere una storia d’amore come quella delle favole.